Primavera vien danzando
vien danzando alla tua porta.
Sai tu dirmi che ti porta?
Ghirlandette di farfalle,
campanelle di vilucchi,
quali azzurre, quali gialle;
e poi rose, a fasci e a mucchi.
Angiolo Silvio Novaro
Vi ricordate questa poesia? Io l’ho imparata alla scuola elementare. Quanto tempo è passato e quante emozioni ancora mi suscita leggerla, quanti ricordi d’infanzia, la mia maestra , le campagne siciliane completamente ricoperte di oxalis gialli, di anemoni e narcisi selvatici …..
Di tempo ne è passato tanto, ma la trepidazione con cui si aspetta la bella stagione è rimasta inalterata.
Ho il piacere di presentarvi due collane che sprizzano voglia di primavera da ogni parte, parlano di primavera, di sole, di passeggiate, di calore e di rinascita.
Questa farfallina di feltro e corallini è già volata via. Dato che è piaciuta tanto ne farò altre sullo stesso genere. Incredibile… ho già avuto altre due ordinazioni.
Questa invece la potete trovare nel mio shop, sembra stata raccolta in un prato di fresca e tenera erbetta, fra morbido muschio e gocce di rugiada.
Domenica a Pescara ho passato una bellissima giornata, serena e piacevole, insieme a tante ragazze, molte delle quali non conoscevo, altre come Paola ed Enikò le ho conosciute fin dall’inizio di questa avventura creativa.
Questo incontro mi ha tanto arricchita perchè ho visto in loro un bel sano entusiasmo, buoni sentimenti, sincere emozioni di gioia e meraviglia…. ho incontrato mamme premurose, donne attente, determinate e concrete.
E’ questa loro “normalità” che le fa essere persone straordinarie e io mi sono rispecchiata in loro.
Grazie a tutte voi per il vostro affetto e un grazie speciale a te Paola per la tua generosità e simpatia, sai che ti porto nel cuore.