Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 29 novembre 2009

Un momento di poesia……

Un momento di poesia per farci considerare che la vita è un dono da apprezzare  al presente in ogni  suo particolare. Pochi versi che racchiudono il nostro universo terreno.

IMG_9875

Guarda questo giorno perché è questa la vita.

Nel suo breve corso stanno tutte le realtà e le verità dell'esistenza.

Perché ieri non è altro che un ricordo e domani è solo una visione.

Ma un oggi ben vissuto, rende ogni ieri un ricordo felice ed ogni domani una visione di speranza.

Quindi guarda bene questo giorno.

Kalidasa

 

 

IMG_0477

Taci,  non parlare

restiamo soltanto a guardare

le foglie ingiallite,

la pioggia che cade leggera.

Ascoltiamo la musica dolce del vento,

teniamoci ancora per mano, non sciupiamo in parole

questo dolce, breve momento……

  autore sconosciutoIMG_6692

Un raggio di luce e di speranza illumini il vostro giorno

Buona domenica     Rosi

 

Grazie Ty per avermela fatta conoscere



giovedì 26 novembre 2009

Fiori retrò per una collana importante

Ecco la nuova passione, i fiori di organza e seta, ispirazione P&B !!!!!!

Ho pensato qualcosa da abbinare al bracciale, primo pezzo della cravatta di qualche post fa, recuperando una catena brunita, vecchia cintura anni novanta.

I pendenti della collana li ho realizzati con la passamaneria tagliata a pezzetti di 5 cm, arrotolati e cuciti, tanto per riprendere il motivo del bracciale.  Stessa tecnica per gli orecchini.

E poi…    i  F I O R I, di cui sono molto soddisfatta, li ho posizionati al centro per valorizzarli. Li ho realizzati con il tutorial suggerito da Linda. Per farli ho realizzato, neanche a dirsi,  campioni colorati delle tende.

 

collana fiori organza collana fiori organza-1 collana fiori organza-2 collana fiori organza-3 collana fiori organza-4 collana fiori organza-5 collana fiori organza-6 collana fiori organza-7 collana fiori organza-8 collana fiori organza-9 collana fiori organza-10

L’esperienza mi è piaciuta tantissimo, ma questo può essere pericoloso, corro infatti il rischio di riempire casa di fiori retrò.  Cosa che ho incominciato a fare ravvivando ed impreziosendo la sciarpa, ovvero il terzo ed ultimo pezzo della cravatta, ma questa è un’altra storia.



mercoledì 25 novembre 2009

E’ mia!!!!!!!!!

23092009

Ho vinto questa splendida collana Noel, realizzata da Rachele Arteteca, bellissimo blog creativo e ricicloso, che l’ha messa in palio con un Candy flash, partito dopo il primo commento, ovvero il mio.

Ricevere la sua email mi ha fatto un immenso e inaspettato piacere: che bello vincere!!!!

A Beta e Scarabocchio…. scusate, ma non l’ho fatto  apposta! :P

Ringrazio Rachele per la sua generosità e simpatia  e un grazie di cuore per il suo prezioso contributo creativo



lunedì 23 novembre 2009

Una Bella Sorpresa…

Post scritto e pubblicato da Elisabetta.

E sì, approfitto della pausa forza maggiore che ha bloccato la mia mamma, per mostrarvi la mia ultima torta, commissionata da una ragazza per il suo compleanno!

Erano due pan di spagna farciti con crema pasticcera e panna e bagnati con maraschino e acqua!!  Tutte le decorazioni sono state realizzate in pasta di zucchero al miele!!

IMG_1033

IMG_1030torta a 2 piani. rimpicciolita2torta a 2 paini. rinpicciolita3 

La pubblico in sua assenza…così quando tornerà dalla risonanza magnetica sorriderà!!!::love::::love::

Oppure si sentirà espropriata del suo spazio off  limit????::boh::::boh::

Ciao, un baciooone Elisabetta!!!! ::nataleciao:: 



venerdì 20 novembre 2009

Alzatina d’autunno

Avrei voluto iniziare con qualche proposta natalizia, ma non sempre si riesce a fare quello che si desidera, così vi propongo ancora due lavori già realizzati ispirati alle magiche e colorate atmosfere autunnali.IMG_0717

Questa sera vi presento un’alzatina interamente fatta di carta pesta, metodo giapponese. Mae di CartaEssenza, vera artista geniale della carta, sorriderà per questa mia definizione, ma non ne conosco un’altra. La tecnica è quella molto nota delle striscette di giornale incollate con la vinilica, in innumerevoli strati, a supporti rigidi che ne determinano la forma.

IMG_0605

Per lo strato di rivestimento finale  ho usato la carta roccia, sì, quella che si usa per gli sfondi del presepe, mentre la parte superiore ho usato una carta marmorizzata chiara e l’ho decorata con foglie secche di vite americana (foglie rosse), di biancospino (foglie marroni), di melograno (foglie gialle) e di felce (foglie grigio -verde).

IMG_0621

 DSCN2415IMG_0661  IMG_0606-1 IMG_0659IMG_0899IMG_9867IMG_0660IMG_0606  IMG_0615 P1030605 IMG_0601   IMG_9401IMG_9427IMG_6710IMG_0598

E’ un’alzatina dalle linee semplici, a costo zero adatta per ravvivare un tavolo, una madia, una consolle!

Invece per ravvivare me ci vuole ben altro che una alzatina con le mele rosse. In qualche momento mi lascio andare allo scoraggiamento, non solo, mi abbatto anche al pensiero di essere abbattuta.

In questi giorni i miei cari, nonostante gli innumerevoli impegni si sono adoperati in tutti i modi  per aiutarmi e sostenermi. E io sono molto grata alla mia famiglia per queste amorevoli cure, ma mi sento anche un po’ a disagio, perché devo contare su di loro al 100%, non avendo ancora recuperato i movimenti.

Non vorrei essere così di peso….

… Poi però spudoratamente prendo al volo una figlia e la “costringo” a scrivermi il post, con la motivazione che così facendo la mamma è contenta e….. una mamma contenta sicuramente rompe meno.

               P1030565-1



domenica 15 novembre 2009

Bracciale giallo

Carissimi, vi rassicuro che la mia periartrite va già meglio, ma continuo ad avere il braccio imbragato per evitare che si muovi. Grazie per i pensieri e la solidarietà che mi avete dimostrato nel post precedente e non solo!

cuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuore

Non so voi, ma io non ho mai avuto il piacere di vedere mio marito con la cravatta… e dire che mi sarebbe piaciuto moltissimo. Pazienza, fa lo stesso! E dato che non avevo + + +  nessuna speranza di vedergliela indossata, ho pensato di prenderla io e di utilizzarla a pezzi.

Questa sera vi mostro con grande piacere il bracciale che avevo già realizzato una settimana fa, invece la sciarpa setosa e la collana abbinata sono ancora solo progetti.

DSCN2692-2 IMG_0972IMG_0968 nursy-27IMG_9478 IMG_0964 IMG_0969IMG_0581 IMG_0972-1P1030560-2  IMG_0966 P1030560   IMG_0868 IMG_0873IMG_0585

DSCN2612 DSCN2613

DSCN2690-1

Le foto dell’albero giallo sono di Lucia, che approfitto per salutarla e ringraziarla    per i suoi contributi fotografici e per la sua amicizia!!!!

Il muschio della prima e dell’ultima foto mi rallegra tanto, con i suoi cuscinetti morbidi e vellutati è un esempio di  incredibile bellezza e tenacia. Io amo il muschio, bosco in miniatura, perché nonostante che la Marisa dia nel suo giardino l’anti muschio, lui è lì che cresce e si espande fresco e lieto.

Come vorrei  assomigliare al muschio, discreto, ma forte e tenace nonostante le avversità.

Vi abbraccio caramente Rosi


Related Posts with Thumbnails