Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 7 aprile 2009

Buongiorno Lucio dormiglione

Sandro e Lucia stamattina hanno trovato nel loro giardino, una palla di aculei.
Pensavano che era morto, invece era solo addormentato.
Forse la scorsa notte è uscito dalla sua tana dove ha trascorso l'inverno,
poi si è riaddormentato sul prato, giusto perché un cuore sensibile lo fotografasse.
E' un bellissimo riccio, con un musetto tenero e due zampette rosee.
Io me ne sono innamorata, l'ho adottato virtualmente e l'ho chiamato Lucio.
Lucio per favore, non attraversare la strada, tu sei troppo trasognato e
fuori la vita è tanto frenetica.
Rimani in questo giardino che sei il benvenuto.
Buona primavera.

Questa invece é Arale la tartaruga di Elisabetta.
E' uscita dalla sua tana domenica ed è in ottima forma.
Buona primavera anche a te.



14 commenti:

Marzia Melloni ha detto...

che belli!! e non certo i soliti cani e gatti!
ciao
marzia

Laura ha detto...

ma stai scherzando?? Anch'io avevo una tartarug uguale a questa che si chiamava Arale!!!!!

Marie ha detto...

Some years ago I had some hedgehos in my garden, but I don't see them anymore. Turtles can't live in the norwegian nature, it's to cold in the winter.

Nice photos :)

Anonimo ha detto...

ciao rosy, lucio è proprio carino, ma anche la tartaruga non scherza. Vuoi sapere l'ultima? Ho visto lucio nel mio orticello, era ben sveglio e rovistava fra l'insalata appena piantata....Per distoglierlo gli ho portato della frutta, spero che serva a qualche cosa.
CIAO LUCIA

Sara Pacciarella ha detto...

Ma che bellezza! Adoro la natura e tu ci trasmetti in maniera poetica ed intensa tutto il tuo amore per lei.
Oddio che cos'è il riccio!!! Io mi sono pure scordata come sono fatti, qui a Roma, solo gatti morti sul ciglio delle strade :-p
Un mua.
Sara.

Rosi Jo' ha detto...

@ Marzia, grazie della visita e per i complimenti, ma sai che Elisabetta, che da sempre ha desidearato un cane o un gatto, si è dovuta accontentare di una tartaruga e di un pesciolino. Un cucciolo l'avrebbe fatta felice ma non posso fare diversamente.

@ Laura, ma che incredibile coincidenza!!!

@ Marie, I had some hedgehos garden in my school like you some years ago.
We have brought in an oasis of the WWF because they were't in a right location. They are adorable animals.

@ Lucia, sono contenta che si è svegliato per bene. Lucio, in mezzo all'insalatina cercava solo qualche lumachina e larva, perchè è insettivoro. Tu comunque hai fatto bene a darli la mela, deve recuperare mesi di digiuno invernale.

@ Sara, sei sempre molto gentile, purtroppo di animali morti sul ciglio della starda ce ne sono tanti: gatti, cani, uccelli, istrici e...
pentigane. Bleaaah!!!! che schifo. Brutte, numerose, divoratrici e pericolose.
W la natura senza sorci.

Buonanotte a tutte, un abbraccio Rosi

Chuck Dilmore ha detto...

J'espère que vous êtes sûr du tremblement de terre terrible. Vous êtes dans nos prières.

peace,
Chuck

Eduardo Miguel ha detto...

Vita animale ricca e bella, a da essere mondo conservato… Abbraccio grande del Brasile.

marina ha detto...

che fortuna, avere un riccio in giardino, a me ricorda tanto una storia di beatrix potter dove per protagonista c'è una simpatica riccia che fa il bucato per gli abitanti del bosco.
E' molto bello e interessante il tuo blog.
Ciao Marina

Giuliana ha detto...

Ciao, Rosi, grazie del commento. Ti auguro una buona giornata.

Kelly ha detto...

The little hedgehog is so cute!!! I like the turtle too! :-D

Anna ha detto...

è bellissimo che nel tuo giardino possa vivere anche un riccio.. evidentemente è anche per loro un posto bello e accogliente!

P.S. Auguri di una Pasqua serena!

Rosi Jo' ha detto...

Cara Tilly, grazie per i complimenti, ma purtroppo il giardino non è mio, ma di una mia amica. Io ho solo due balconi e una grandissima passione per il mondo naturale. Poi c'è il grande giardino della scuola dove porto avanti un progetto di eduazione ambientale: Il giardino sensoriale. Mi prende tanto, ma mi ripaga abbondantemente..... e lì i ricci ci sono.
Buona Pasqua anche a te, un abbraccio Rosi.

Certain Creatures ha detto...

Troppo bello questo riccio!

:)

Francesca
x

Related Posts with Thumbnails