Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

giovedì 2 aprile 2009

Una ghirlanda al profumo di fragola.....

Dopo l'albero e gli uccellini, che continuano a covare nel loro nidietto profumato di fieno, vi propongo la prima ghirlanda fatta con le uova, anche questa a costo zero.


Ho svuotato le uova, come quando ero una bambina inappetente e mia nonna mi dava l'ovetto appena deposto, ci faceva un buchino alle due estremità e me lo faceva bere. Che tortura, che disgusto, una vera schifezza. Alzi la mano chi non ha subìto questo trattamento ricostituente.... Torniamo a noi.

I gusci li ho dipinti con una tempera effetto vernice della Giotto. Poi li ho infilati ad uno ad uno con del fil di ferro e, intramezzandoli con un boccolotto di pasta (mezze maniche), ho formato un cerchio. Infine, ho incollato con la pistola a caldo sul boccolotto i fiorellini di carta crespa pesante e rimasugli di fiori di bancarelle e bomboniere. Perché come si sa non si butta mai niente.

g

k

Ho pensato di presentare questa creazione allegra e colorata come centro tavola utilizzando un'alzatina e riempiendo il centro con delle golose fragole.



d
Ed ecco i fiori che mi hanno ispirato per questa composizione pasquale:
calendule, margheritine e anemoni.
d





14 commenti:

Giuliana ha detto...

Sono la prima, stavolta!
Che esplosione di colori, Rosi! Da te è arrivata la primavera, mentre qui ci inzuppiamo a più non posso.
Bellissima creazione, mi stupisci tutte le volte.
Giuly

enikő ha detto...

Quante belle cose!

Monica Boni ha detto...

Bellissimo anche questo!
Complimenti! Farà un figurone come centro tavola!
Buonanotte!!

Sara Pacciarella ha detto...

Guardare le tue foto e le tue creazioni è qualcosa che appaga profondamento il mio senso estetico, bellezza, colore, armonia ed intensità! Tu mi trasmetti qualcosa che va oltre...che tocca la mia anima. Sei forte!
:-)
Ciao e buon week-end!
Sara

fataeffe ha detto...

ciao rosi...è la prima volta che capito nel tuo blog...bella la tua composizione!
Oggi ho visto che in tanti abbiamo florificato...sarà la primavera?
A presto!

Perline e bottoni ha detto...

La ghirlanda è meravigliosa, colorata come piace a me. Anch'io bevevo l'ovetto fresco, ma se non ricordo male a me piaceva. Ora non lo farei più, mi viene la nausea solo a pensarci...

Alessia Spalma ha detto...

Meravigliosa esplosione di colori! E che idee hai sempre! Bravissima! Sono qui per il mio giro di ricognizione! A presto...

Country Lou ha detto...

E' grazie a quel trattamento che oggi detesto le uova...!
La ghirlanda sembra di quelle che vedi sulle riviste di crafting straniere sotto Pasqua..mi lasci a bocca aperta..come il tuo pesce ogm !!

.C annA ha detto...

Rosi sei stata così minuziosa nel raccontino dell'uovo da bere che mi sono disgustata al solo ricordo ed ho perso l'attenzione per tutto il resto della lettura del post! ^^
Bleah! :P

Rosi Jo' ha detto...

Grazie amiche per il tempo che spendete a lasciare un commento nei miei post.
I commenti sono la linfa e il nutrimento del blog e un incoraggiamento per chi ci mette tanto impegno come me!!

@ Giuliana, io la primavera la sento dal 7 gennaio in poi! Ah ah ah!!!

@ Enikò, grazie. Hai attivato il contatore per le visite? Semrpe straordinarie le tue foto.

@ Monica, puoi provare anche tu, insieme alle tue bimbe, pensa quanto sarannò contente!!!

@ Sara carissima, il desiderio più grande è quello di riuscire a trasmettere, attraverso le proprie creazioni, qualcosa di bello e profondo e quando accade si rimane quasi stupiti da tanta sensibilità e poesia. Grazie per le tue bellisiime parole che mi hanno commossa.

@ Fataeffe, grazie per la tua prima visita sono contenta di conoscerti. Ti verrò a trovare.

@ Paola, sapevo che questa ghirlanda ti sarebbe piaciuta, altro che minimal chic: viva il colore e viva l'esuberanza.

@ Alessia, sei gentile come sempre. In questi giorni di vacanza mi organizzerò per mostrarti qualche foto.

@ Luisa, un complimento più bello non lo potevo ricevere!! Waw. Grazie per tutta la tua ammirazione.

@ Scarabocchio, che barbara usanza quella dell'uovo crudo, pericoloso da un punto di vista igenico e di certo non più nutriente di un appetitoso uovo fritto!!!

Un abbraccio a tutte. Buonanotte e buon fine settimana

Eduardo Miguel ha detto...

Tropo belo! fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!

Abraços do Brasil

rosy ha detto...

Ho scoperto il tuo blog per caso, complimenti!!! Un esplosione di fantasia e di colori... ciao

Rosi Jo' ha detto...

@ Eduardo, obrigada por sua bondade. Estou feliz que você sempre me encontra no meu blog. Abraços do Italia e boa semana.

@ Rosy, grazie di cuore per la visita inaspettata e per la gentilezza. ti ho lasciato un commento. ciao Rosi

http://creazionidilaura.blogspot.com/ ha detto...

Ciao,
curiosando su internet sono incappata nel tuo Blog ... bhè che dire: COMPLIMENTI!
Anche io ho un blog e se ti va di curiosare puoi andare su: http://creazionidilaura.blogspot.com/ e magari dirmi cosa ne pensi.
Buon lavoro e buona creatività,
Laura

Related Posts with Thumbnails