Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

lunedì 30 luglio 2012

Il fantastico mondo sommerso

Finalmente ce l’ho fatta. E’ da un mese che lavoro a questo progetto che ha richiesto la collaborazione e la pazienza di tutta la famiglia…

E’ stato un lavoro di squadra, sia nella parte artistica (450 foto), che nel montaggio.

Questa tecnica, chiamata STOP MOTION, mi ha sempre affascinato ed è stata un vera sfida, proprio perché non avendo gli strumenti professionali, ci siamo tutti ingegnanti come meglio abbiamo potuto…

Il mio fantastico mondo è proprio questo, trovare nei miei cari la disponibilità e la sicurezza di poter contare su di loro che si adoperano in tutti i modi per accontentarmi e farmi felice.

Il risultato non è perfetto, il mio cavalletto è proprio instabile e debole, ma i pesciolini, che mano a mano nascono,  si trasformano dai cartoni delle uova e nuotano tra il relitto di un antico galeone con la sua bella polena, esprimono appieno la mia voglia di trasmettere gioiosità!

 

Il fantastico mondo sommerso di Rosi Jo' from Rosi Gionfriddo on Vimeo.

 

Font from: www.fontscafe.com/
Musica: Evenings - Goodbye Forever

Questo post partecipa al “Craft schooling” di Sara:6a011570601a80970b0133ed12e63d970b

stop moion-355

Buona visione a tutti



67 commenti:

Roberta ha detto...

E' fantastica! Io e mio figlio siamo rimasti a guardarlo a bocca aperta per tutto il tempo!

Cristiana Pagliarella ha detto...

E' bellissimo!!! Quanta pazienza avete avuto? :)))

Libby ha detto...

Mamma miaaa.... è bellissimo, ma quanto ci avete impiegato??? Ahahaah! Davvero bello, complimenti!

mucchi di sonagli che sanno ridere ha detto...

Semplicemente...fantastico!

rossichka ha detto...

What an amazing short movie! Joyful, playful, whimsical... I enjoyed sharing your sea experience, Rosi! I liked all the creatures you have made with so much skill and talent, especially the Jelly-fish and the Crab! Wonderful end of the film - the tools like characters!:))
How nice to have your family beside you! We are sending with my husband our warm greetings to all of you!xx

maria ha detto...

Meraviglioso!!!!!!!!!!
Dal cartone delle uova,le tue mani hanno creato un mondo fantastico!!!!
Complimenti a te e alla famiglia per come hanno collaborato in questo progetto!!!!!
Seguire il tuo blog è un vero piacere,trovi sempre belle sorprese!!
Un bacio a tutti voi
Maria

Beta ha detto...

Caspita Rosi, è fantastico in tutti i sensi... che lavoro meraviglioso! Che ARTISTA meravigliosa sei, mi sento molto fortunata ad averti incontrata! Un bacio

piccolo mondo country ha detto...

che meraviglia ,sono rimasta incantata ! complimenti a te e la tua famiglia !!!

Barby70 ha detto...

E' davvero una cosa fantastica, da ammirare con la bocca aperta e gli occhi sgranati...un lavoro stupendo che lascia incantati....davvero un'artista meravigliosa...bravissima e complimenti,mi hai regalato un'emozione di gioia, grazie ^__^

Blu ha detto...

Proprio brava...mi è piaciuto davvero tanto!

Mopo ha detto...

Spettacolare!Siete stati tutti bravissimi, l'impegno deve esser stato davvero tanto,ma il risultato ripaga perchè il video è bellissimo!
:)
Saluti
Mopo

Donata Curtotti ha detto...

lo trovo stupendo.
sei bravissima!
buona estate
Donata

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

GRAZIE Rosi perché ci sei, TU e la tua MERAVIGLIOSA famiglia ...portatrici di arte e gioia!!!!!!
Un forte abbraccio!

Valeria ha detto...

E' magnifico...complimenti

katia ha detto...

pura poesia..... grazie

Perline e bottoni ha detto...

Davvero incantevole! Sei sempre più brava.

Lilly ha detto...

Carissima Rosi....non ho parole....e meno male che non sei una professionista eh????
Lilly

piccies decor ha detto...

prezioso e curato come ogni cosa che nasce dalle vostre mani... uno spettacolo che ho goduto con la mia nipotina... l'ispirazione è in ogni piega, in ogni sfumatura! Un abbraccio

carmencook ha detto...

Sei bravissima!!
Troppo bello quello che sai fare!!
Complimentoni!!
Un abbraccio Carmen

Gemma ha detto...

Oh, Rosi Jo', il tuo è davvero un mondo fantastico, bellissimo e pieno di magia! Adoro il tuo stile, le belle cose che sai fare e questo lavoro è l'ennesima dimostrazione della grande dote che hai! Complimenti!

Cristina ha detto...

Sono rimasta a bocca aperta, per fortuna per lasciarti un messaggio bisogna scrivere altrimenti non so come avrei fatto!Spettacolare e magico!Ancora complimenti, Cri

Giorgia Rossini ha detto...

non mi stupisco + di quanto siate speciali voi tutti... la tua sensibilità, la passione che metti in quello che fai, hai saputo trasmetterla alle tue figlie, che sono 2 ragazze splendide!
questo video è l'ennesima prova di questo...
p.s: la torta di Elisabetta è stato il giusto coronamento per una festa magica, era davvero perfetta

FascinationStreet ha detto...

Siete troppo grandi!!! ^_^ è meraviglioso!

Germana ha detto...

Sei meravigliosa!

Sandra ha detto...

Grazie per la dolcezza e la poesia di queste immagini, è bellissimo quello che sai fare.

Anonimo ha detto...

E' bellissimo!!! potresti mandarlo a qualche televisione, sono sicura che te lo prenderebbero subito tanto è ben fatto!
COMPLIMENTONI!!!

Anonimo ha detto...

SCUSA MI SONO DIMENTICATA DI FIRMARE!

CIAO CIAO LUCIA.

Dolunay -Alanayarts ha detto...

seyrederken büyülendim.hayran kaldım.başka ne diyeyim.harikasınız.barvo!

cinziacrea ha detto...

Delizioso!!!!!!
Quando vedo le tue "creature" mi emoziono alla grande.
Un baciotto e complimenti ancora.

Raffy ha detto...

ma è bellissimo....complimenti a te e a tutta la tua famiglia..
Raffy.

Francesca ha detto...

sono rimasta senza parole... strepitoso!!!! complimentissimi a te e alla tua famiglia, poi al prossimo incontro ci racconterai, vero?
baci baci

Unknown ha detto...

Lascio commentare Pietro: 'Mummy, ancora! Mummy voglio altri pesciolini! Mummy i pesciolini di nuovo! Mummy...'. Complimenti! Non posso neanche immaginare il lavoro che ci sta dietro - ma la passione si capisce benissimo!

PIETRO e Louise

Unknown ha detto...

Bellissima la medusa!
E quanta pazienza!

★ Annarita ha detto...

ehi, ma siete stati fantastici!! che famiglia talentuosa :))))

Monica Fe ha detto...

Cara Rosi,( ma forse dovrei dire cari Rosi, Federica, Elisabetta e Rodolfo).....è da ieri che guardo e riguardo questo capolavoro, ho pensato a parole degne da scrivere, pensieri che potessero concentrare ciò che ho provato vedendolo la primissima volta, ma non riesco davvero a infilare termini, descrizioni o altro che possano farlo e allora mi appoggio alle strausate ( ma sempre valide e autentiche, ben inteso):" bellissimo", "spettacolare" "magnifico", "strabiliante".....sapendo però che, guardando questo lavoro di squadra, pensando a voi riuniti nella vostra cucina, a voi che vi organizzavate o discutevate di come risolvere questo o quello, mi sono PROFONDAMENTE EMOZIONATA!!! Complimenti a te e alla tua bellissima famiglia...vi abbraccio tutti e vi bacio, Monica Fe.

Martina ha detto...

Rosy ormai ti superi, sei un genio**
Ho guardato tutto il videa con gli occhi a cuoricino, è un lavoro stupendo!!! la scena con la medusa mi piace tantissimo, è davvero originale e sembra vera!!!
brava, brava bravissima!

robe da gatti ha detto...

Meraviglioso, emozionante, poetico, delicato, raffinatissimo, pieno di fantasia... La medusa colora-pesci è un vero colpo di scena... Complimenti, bravissima davvero. Un saluto, silvia

mammachegiochi ha detto...

"Approdo" nel tuo blog e vengo immersa in un mondo incantato!Complimenti!!!

manucreativa-forever ha detto...

fantastica!!!!
mi hai incantato….non vedo l'ora di far vedere il tuo video a mia figlia!!!!!!!!


Sei magica!!!

CriCri ha detto...

Stupendooo non ho davvero parole! Meraviglioso!

creativejewishmom/sara ha detto...

wow Rosi, amazing egg carton creatures, hope you'll have some photos of them to share with us on Craft Schooling Sunday, so i can feature them?

Marisa ha detto...

L'inesauribile creatività di Rosy
unita alla tecnica perfetta che la contraddistingue riescono sempre, in questo caso più che mai, a trasformare la fantasia in sogno passando per la realtà.
Mentre il video scorreva mi accorgevo di sorridere: ero entrata nel sogno.
Solo l'arte riesce a fare ciò.
Con affetto Marisa.

Anna ha detto...

sei troppo brava Rosi!
quando vedo uno stop motion rimango sempre incantata, ma quando ho visto il tuo... bè sono rimasta ipnotizzata dai pesciolini e compagnia! :)
buon riposo e buone vacanze

marinella ha detto...

Mi hai appena regalato un'emozione
marinella

Marshall ha detto...

Superbo, emozionante, una favola creativa in musica! Un inchino alla genialità, all'impegno e alla pazienza che avete dimostrato.

Fantasie ha detto...

Seguo da un pò di tempo il tuo blog e di cose belle ne hai fatte tante, ma questa è una vera meraviglia!

tangalor ha detto...

Bello!

Silvia ha detto...

Rosi... ma è una cosa SPLENDIDA!!! Un impegno enorme dev'essere stato, ma il risultato è una vera meraviglia, puoi essere contenta di te e del lavoro di squadra fatto coni tuoi famigliari!! Sono ammiratissima, i tuoi lavori sono sempre così originali, ben curati e stupendi!!

ladonnaincorriera ha detto...

Mi hai fatto davvero rimanere a bocca aperta...tanto è bello questo lavoro che hai realizzato con la tua famiglia. A giorni arriveranno i miei piccoli nipotini dagli States. Impazziranno appena glieli farò vedere. Poi ti racconterò e ...ancora complimenti. Ciao Mariassunta

Rossella ha detto...

Carissima Rosi, la tua fantasia e creatività non ha eguali!!!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capovoloro!
Un saluto da Rimini, Rossella <3

Miriam ha detto...

Sei semplicente fantastica, e dire che quando ho risposto al tuo commento nel mio blog, non immaginavo che da te oggi avrei fatto un tuffo nel mare della tua creatività!!!!!Sorridevo mentre le immagini del tuo video scorrevano, esattamente come fa una bambina...che bella sensazione mi hai regalato, non immagini... e poi che sei BRAVISSIMA lo sai fin troppo bene! Complimenti alla squadra familiare che ti ha supportato magnificamente per la realizzazione stupenda delle immagini!Bravi bravi bravissimi tutti!

siland ha detto...

Fantastico....bravissima, anzi bravissimi.
Un abbraccio grande
Silvana

Elia ha detto...

Rosi,
scoprí il tuo blog in modo casuale e vorrei ringraziarti per condividere i tuoi lavori che sono sempre una fonte d´ispirazione e un piacere visuale.

wonder perlina ha detto...

nessun mare puo' eguagliare il tuo, nessun pesce sara' piu' felice dei tuoi.
ciao a presto

gianpaolo ha detto...

Video Rilassante....ci saranno ore e ore di lavoro dietro per un lavoro cosi preciso....ma quello che trasmette è serenità allo stato puro!

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosi le tue idee sono sempre superlative!
Un abbraccio a tutti!

L' Officina di un Sogno ha detto...

Siete meravigliosamente B R A v E!!! Sono rimast a bocca aperta questo video e' semplicemente stupendo. Da oggi ti seguo....baci. Eli

Ale ha detto...

Complimenti, chissà quanto lavoro dietro, ma ne valeva la pena!
Buona giornata Ale

giulia ha detto...

Bellissimo lavoro! Veramente poetico... Provate a mandarlo a qualche concorso di cortometraggi o film d'azione. E' veramente delizioso ed emozionante. Complimenti a tutta la famiglia! Un saluto da Senigallia,g.

Grazia Nuti ha detto...

ho scoperto il tuo blog per caso,
ogni tanto prendo spunto dai tuoi
lavori, questa tua ultima fatica
è un capolavoro.

la redazione ha detto...

ciao Rosi, E' stupendo .... !!!! Complimenti a te, al tuo genio e alla tua famiglia che ti ha supportato.
Sono felice di saperti di nuovo a Vicenza: arrivederci a presto

ary ha detto...

Ti faccio i miei complimenti, questo tuo ultimo lavoro è favoloso, mi ha ricordato il film "l'arte del sogno" non so se la tecnica è la stessa, in ogni caso il tuo video è veramente delizioso!

Artefatti ha detto...

mi ripeto... ma volevo fartelo sapere!!
incredibile e poetico e che famiglia fantastica!!!
ciao un baci
Clod

Eulalia ha detto...

Non ho che l'imbarazzo della scelta, tra tutti questi post, per lasciare il mio primo commento... a dirla tutta, sono io ad essere enormemente imbarazzata. Di fronte alla tua bravura, alla tua strepitosa manualità, al tuo senso creativo ma soprattutto al tuo cuore (perchè ce n'è un'enorme porzione in quello che fai) non posso che inchinarmi e rimanere estasiata.
Grazie Rosy per essere così come sei, grazie per la tua gioiosa e dolce vitalità, grazie per i tuoi pensieri, grazie per la continua condivisione... grazie anche a Franz per avermi dato la possibilità di farti entrare nella mia vita.
xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

Anonimo ha detto...

Fantastico!! Mi ha emozionato!!

Laura ha detto...

Bravissima! Sei creativa e piena di energia come pochi!

Anonimo ha detto...

Bellissimo, devo farlo vedere ai bambini. Non credo che riuscirò più a buttare una scatola delle uova dopo avere incontrato il tuo blog!

Related Posts with Thumbnails