Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

giovedì 16 aprile 2009

Il giardino delle facce di pietra

C'è chi personalizza una collana, chi una borsa, chi un maglione, poi c'è Sandro che personalizza i muretti del suo giardino. Come? Semplice!!

Grazie alla sua incredibile bravura, pazientemente con un piccolo arnese, riesce a tirar fuori dalle pietre incassate e sporgenti delle facce buffe, burlone, simpatiche, curiose, ammiccanti....., che sembrano presi in prestito dal libro di: Storie di un bosco incantato.

A me piacciono tantissimo perché danno un tocco di creatività bucolica e invitano i visitatori alla piacevole scoperta di angoli segreti e di facce nascoste, mimetizzate da cuscinetti di muschio, licheni e impertinenti radici.

Un giardino così non si trova neanche nel Fantabosco!!!!!

Questo è il suo piccolo arnese mentre scolpisce una faccettina da murare.
Sandro e Lucia vivono ad Agugliano a pochi km da Ancona.
Amano la natura in tutte le sue espressioni e sono due persone amabili.


17 commenti:

Marie ha detto...

Great post!
Nice photos :)

Anonimo ha detto...

Ciao Rosy grazie per il post. Il titolo è indovinatissimo. Il giardino visto così fa un altro effetto...è più suggestivo!!! LUCIA

Perline e bottoni ha detto...

Che meraviglia, mi ricordano le facce delle tragedie greche. E che bella collocazione hanno trovato. E che belle foto.

Eduardo Miguel ha detto...

Olá Rosi!!! sei tuti piu belo! che meravigliosi, ti vóglio bene um bacho do Brasile

Giuliana ha detto...

Spendida idea!
Il giardino ha acquisito un che di fiabesco...
complimenti allo scultore-giardiniere.
Ciao, Giuly

Anonimo ha detto...

Cara Rosy,sei riuscita a valorizzare il mio semplice lavoro in modo spendido.Mi fa piacere sentire che le mie "sculture" vengono apprezzate da qulcuno. GRAZIE SANDRO

Rosi Jo' ha detto...

@ Marie, Thankyou!
I knew a mediterranian garden would like you!

@ Lucia, il tuo giardino è comunque suggestivo sia in foto che dal vivo!!!! Lo sa anche Lucio il riccio!!!:P

@ Paola, è vero hanno un non so che di classicismo greco, anche se un po' più simpatiche!!!!:D

@ Eduardo, está sempre muito gentil e carinhoso.
Fico satisfeito por ver que os rostos de pedra que você gosta.
em um jardim como este está em harmonia com a natureza!

@ Giuliana, questa è una splendida idea sopprattutto perchè Sandro è stato bravo a realizzarla!!

@ Sandro, mi ha fatto piacere pubblicare le foto del tuo splendido giardino,riuscendo a fare arte con semplici sassi. Come l'hai personalizzato e reso unico il tuo giardino dimostra quanta sensibilità hai verso la natura!! Complimenti per la tua bravura!

Un abbraccio a tutti e una notte serena!! A presto Rosi xxx

Unknown ha detto...

Davvero meraviglioso! Non mi dilungo ma mi immagino di passare un pomeriggio al sole con chiacchiera in giardino con tutti quei volti che ispirano ogni stato d'animo... Chissà quante conversazioni ispireranno!
Auguro un buon fine settimana a te, Sandro,Lucia ed a tutti coloro che passano da questo bel giardino vivente!! Cathy

fataeffe ha detto...

Rosi...che bello questo Fantabosco...credo sia la casa ideale per una fantafata! Ub abbraccio!

Rosi Jo' ha detto...

Ma che bella coincidenza!!!! La visita di due amiche fate che trovano questo giardino meraviglioso e unico. Sono proprio d'accordo con voi. Anche per me questo angolo verde è fantastico e vivo, luogo ideale per fantachiaccherate.

Un fine settimana ispirato,luminoso e sereno da Rosi

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Hai davvero un bel blog creativo Rosi
Buona domenica
Stefania

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Eleonora e abito proprio accanto a questo FAVOLOSO giardino.Ho un ricordo bellisimo
che vorrei raccontare: andavo QUASI tutti i
giorni a visitarlo e mi ricordo in particolare
che c'era una faccia(scolpita)che mi spaventava;
ma ora mi sembra stupenda.
Ringrazio Sandro che mi fa sognare e te Rosy che permetti a chiunque di poter ammirare simili capolavori.
Ciao

Rosi Jo' ha detto...

@ Stefania, grazie per il tuo complimento, anche il tuo blog è molto bello, pieno di idee e spunti colorati.

@ Eleonora, è bello conoscerti attraverso il web, ma possiamo fare una sorpresa a Lucia e Sandro incontriandoci tutti insieme in questo FAVOLOSO giardino e passeggiando fra terrazze e muretti possiamo prendere un the freddo al limone. Cosa ne pensi?
Grazie per il tuo racconto. Sono contenta di aver pubblicato queste foto perchè ne valeva veramente la pena. Se vuoi puoi tornare a trovarmi.

Buonanotte e buon inizio di settimana, un abbraccio Rosi

Certain Creatures ha detto...

Sembra incantato questo giardino dalle facce di pietra! :)

mon-ty ha detto...

Ciao scusa sono nuova...stavo cercando dei lavoretti creativi visto che ho la gambina rotta e.....così sono passata di qua e volevo farti i complimenti per le tue idee!Bella quella dei vermetti per gli uccellini!
Ciao

.C annA ha detto...

Sono stupefatta: è tutto così incredibilmente meraviglioso!!! :)

Giorgia Rossini ha detto...

che bello questo giardino. io ho comprato casa col mio love proprio ad agugliano, magari mi faccio un giro e cerco il giardino incantato! sono tornata a trovarti, e sto guardando tutto il tuo blog, dal primo all'ultimo post...è stupendo, le tue foto sono bellissime, le tue creazioni, la tua casa... ti metto subito tra i preferiti, e poi comincerò a "copiarti" qualche idea (tipo il finto corallo di cartapesta, la stella di natale di cartoncino...) davvero complimenti. ciao a presto

Related Posts with Thumbnails