Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 4 aprile 2009

Una soave e fresca ghirlanda.....la mia preferita

Per questa composizione ho utilizzato delle uova col guscio bianco,
non sono comunissime, ma si trovano nei super mercati più forniti.
Stesso procedimento e stessi ricordi come per la ghirlanda del post precedente....
Dopo aver realizzato la corona, l'ho arricchita con dei fiori acquistati sulla bancarella, con dei fili di rafia naturale colorata legati a mazzetto e con degli uccellini made in China, (i cinesi per queste cose sono insuperabili!).

Infine ho aggiunto un tenerissima coccinella finta, perché quelle vere,
adorabili killer, giuro, le ho assoldate per eliminare gli afidi dalle mie rose.
Ops, ma se li mangiano tutti cosa darò al mio pesce OGM?

Chissà se possiamo fare 50 e 50?



L'ho poi appoggiata su un grande piatto di ceramica di Caltagirone
appeso alla parete bianca del mio living room,
o come si chiamava semplicemente una volta "cucina -soggiorno",
ma non è la stessa cosa.
Con il piatto sotto a me piace tantissimo, perché la valorizza, la incornicia e
la fa essere la mia preferita!!!!!!

Buona domenica, serena e luminosa



14 commenti:

Unknown ha detto...

Bella, bella, bella un trionfo di primavera...bisogna che mi metta anche io a svuotar uova ma cosa usi da infilare dentro, il fil di ferro? E le uova non si rompono?

Anna ha detto...

Molto bella davvero. l'effetto è veramente super pasquale!!

Rosi Jo' ha detto...

@ Cara Barbara, il fil di ferro è già teso di per sé e si infila bene da solo. Ti consiglio di prenderne uno sottile, ma non troppo morbido, perchè non sopporterebbe il peso dei gusci, che per quanto leggeri, penderebbero all'in giù e formerebbero una ghirlanda ovale e non rotonda.
I gusci sono delle uova di galline e non di struzzo e devono essere trattate delicatamente, per renderli più resistenti si possono rivestire con delle striscioline di carta veline bianca o colorata... E adesso buon lavoro

@ Carissima Tilly sono d'accordo con te, infatti è la mia preferita!!!!

Stefaniacreative ha detto...

Rosi mi hai lasciato senza parole,
questa volta hai superato te stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anceh con tutta la buona volontà non riuscirei mai a fare un lavoro simile!!!
Gli uccelini sono molto sfiziosi!!!! Soprattutto con il sottofondo canterino!
Smak smak Stefania!!

milena ha detto...

Ciao Rosy ma che bella ghirlanda è super primaverile ecolorata,molto bello anche il tuo albero di pasqua brava bel lavoro Affettuosamente Milena a

Perline e bottoni ha detto...

La ghirlanda è bellissima e poi la collocazione sul piatto di Caltagirone è la "morte sua". Buona domenica

Fabiana Del Nero ha detto...

Splendida la tua ghirlanda, un accordo di sfumature e di delicati e poetici tocchi!!
Molto bella anche la precedente, mi piace l'idea di ospitarla sotto la campana di vetro con il rosso tocco delle fragole, suggerisce l'idea di qualche fragile e prezioso dono che vada premurosamente protetto e preservato.

Un abbraccio


Fabiana

Rosi Jo' ha detto...

@ Stefania, non è assolutamente difficile fare una ghirlanda, puoi incominciare con una semplice, vedrai che poi ci prenderai la mano e non ti fermerai più.

@ Milena, grazie per il tuo affetto e per i complimenti. E' sempre un piacere leggerti!!

@ Paola, sono contenta che ti piace sia la ghirlanda che il piatto. Sono d'accordo che è "la morte sua".

@ Fabiana, aspettavo il tuo commento come l'artista aspetta la recensione di un critico d'arte accreditato e famoso.
Grazie per le generose parole.

Marie ha detto...

Beautiful blog :)

Certain Creatures ha detto...

Ma che belle foto colorate che hai nei tuoi ultimi post!
A me piacciono le ghirlande e infatti a Natale ne faccio sempre una.. queste versioni pasquali sono proprio allegre.. :)
carini gli uccellini!
Buona settimana

Francesca

Anne ha detto...

Tank you for visiting my blog. Lovely words from Italy :-)) and of cours you are welcome back, also to my photo blog.

Love from Anne in Norway.

Ciao.

Rosi Jo' ha detto...

@ Marie, thanks for your unexpected visit.
I am glad you like my blog.
I have visited your. I saw that we love the same things.
The photos and the flowers are so beautiful.
Have you noticed that we have the same kind of flowers?
I’ll find you often!

@ Francesca la primavera mi condiziona la mente e il cuore, sono contenta che ti piacciono le mie ghirlande!! Sono bellissimi i tulipani selvatici che hai raccolto!! Buona settimana!!

@ Anne I am happy that you added my blog in your links.
I will do the same!!!
I have visited your photo blog, it is so beautiful.
PS: I love your name, you are good!!!!
Ciao love from Italy!!!


Rosi

Anonimo ha detto...

Come un principiante, io sono sempre alla ricerca online per gli articoli che mi può aiutare. Grazie Wow! Grazie! Ho sempre voluto scrivere nel mio sito qualcosa di simile. Posso prendere parte del tuo post sul mio blog?.

Rosi Jo' ha detto...

Certo puoi, dato che sei stato così gentile da chiedermelo, mi farebbe piacere sapere il tuo nome e visitare il tuo blog!
Rosi

Related Posts with Thumbnails