Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

mercoledì 8 dicembre 2010

Girandoline: feltro o leccalecca?

 

Avevo bisogno di un giorno di festa per poter ritornare sul blog e pubblicare un nuovo post, solo uno dei tanti lavori che ho realizzato già da tempo e  che non riesco a postare per tante vicende non proprio serene e difficilmente risolvibili.
Ci si mette anche il computer  che si spegne in continuazione, almeno questo è un problema risolvibile prima o poi.

Collane in feltro Collane in feltro-1

Riparto da questa allegra collana di girandoline di feltro, separate da  palline di ceramica rossa(made P&B) e tenute da un’originale catena rivestita con un filo di raso verde.

Collane in feltro-3Collane in feltro-2 

Collane in feltro-4

Collane in feltro-5 Collane in feltro-6

Collane in feltro-7  Collane in feltro-9 Collane in feltro-8

Collane in feltro-10 Collane in feltro-11

Gli alberi della foto li ho fotografati dalla finestra del mio angolo creativo, da lì posso osservare il cielo, il mare e il divenire delle stagioni scandite da mille sfumature di colori che cambiano nel corso della giornata in base all’intensità della luce del sole,  agli umori e ai capricci del tempo.

E’ una piccola striscia verde piantumata con varie essenze e che idealmente unisce il mare alla collina soprastante.

E’ la casa di molti insetti, di uccelli stanziali e di passaggio e di alcune coppie di ricci, ma è anche una delle mie location preferite per immortalare i  miei lavori.

Nella foto appaiono tre frassini che in autunno si colorano uno di rosso, uno di giallo e uno di marrone. Il rosso penso che sia maschio, quello giallo dev’essere femmina per via dell’abbondante produzione di semi, ma il terzo marrone che sarà?!?!

Fanno compagnia ai tre eleganti frassini dei bagolari, degli aceri campestri, dei lecci sempreverdi, dei platani, dei pruni fruttiferi, due fichi e un bellissimo melo inselvatichito che ci regala delle splendide fioriture e dolci piccoli frutti 100 % bio.

Ecco il mio piccolo bosco sotto casa!

IMG_3920

A presto  Rosi



18 commenti:

Valeria ha detto...

E' un incanto la collana ma anche il bosco soprattutto perchè è sotto casa

Perline e bottoni ha detto...

Ho appena appeso i tuoi "fiori di zucca" al mio albero e ti ho pensata. Speravo di sentirti più serena ma intuisco tra le righe che non è proprio così. Mi raccomando, durante le vacanze di natale vieni che ti porto a fare un giretto dove sai tu :)

mammafelice ha detto...

spero davvero che le cose si mettano a posto al più presto... un abbraccio!

Bia ha detto...

E' bello vedere con i tuoi occhi gli angoli verdi della tua casa...le tue foto sono sempre pure emozioni...Mi auguro possano arrivare presto giorni migliori per te..
Bellissima anche la collana naturalmente.:-) Un bacino da Bia

wonder perlina ha detto...

E' tutto così romantico: il bosco, il melo inselvatichito, le girandole di feltro! che bello!

Anonimo ha detto...

Ti auguro che le cose migliorino
così che tu possa ritrovare la tua
serenità.
Come sempre fai dei lavori bellissimi.
Auguri per la tua vita.
Maria

Paola ha detto...

Bellissima la collana, goditi questi piccoli momenti di serenità perché quando si crea ci si estranea da tutto e da tutti, e non pensare ad altro.
Paola

cinziacrea ha detto...

Ciao Rosi, mi dispiace sentirti triste, senza retorica penso di capire.
Un bacio.
Cinzia.

rossichka ha detto...

What a beautiful view from your window, Rosi! You can watch seasons changing the tree "clothing". You have an inspiration so close to you! The necklace in autumn tones is lovely! I like its photos put together with leaves in the same colours!
I missed your posts!:)

Monica Fe ha detto...

Rosi cara, dalle tue parole capisco che nulla è mutato....mi dispiace così tanto, soprattutto perchè la tua serenità è minata. Comunque teniamo viva la speranza che si sblocchi qualche cosa e intanto mi complimento per la bellezza della tua creazione, come sempre unica e originale! Che nostalgia vedere il "tuo" boschetto.....e il mare? Un bacio grande tutto per Te e uno piccino anche per il "nostro" mare. Ciao cara......Monica

Ale ha detto...

Rosi spero che le cose si risolvano.....
Bellissime come sempre le tue creazioni.
Ti abbraccio Ale

Ty ha detto...

Purtroppo ci sono periodi un pò così così per tutti non ti preoccupare....famiglie intere!

bipbip ha detto...

Sono contenta di risentirti e di rivederti con uno dei tuoi favolosi lavori..spero che le cose possano migliorare...ti penso!!

AbcHobby.it ha detto...

Il bello di passare di qui è che oltre ad ammirare creazioni particolare e molto curate posso rifarmi gli occhi con delle foto superbe!!

bacioni eli

siland ha detto...

Cara Rosi, purtroppo ci sono dei periodi così ma, vedrai..passeranno.
Un grande grande abbraccio
Silvana

LORELLA ha detto...

Wauuuuuu!!!! Che meraviglioso incanto la collana.......e che dire del bosco sotto casa tua???? UN'oasi stupenda.....angolo delizioso della natura....Rosi come sempre sai cogliere armonia, delicatezza.....e profonde e stupende emozioni......Che romanticismo!!!!!!....Mi dispiace sapere che non sei serena, ti auguro con tutto il cuore che tutto si sistemi e che arrivino giorni migliori e sereni che spazzino via tutta la tristezza che ora senti dentro.....voglio che tu sia felice....ti abbraccio forte......LORELLA......ti sono vicina...

Anonimo ha detto...

.....Come sempre e' tutto meravigliosamente raffinato.....pero' mi manchi,spero che tutto si sistemi,un grande abbraccio Patrizia Luciano

Ninni ha detto...

This neckless is wonderful!I love the tones of autumn.

Related Posts with Thumbnails