Rosi aveva un orologio,
tanto triste tanto mogio,
non perché il tempo passava
e la vita se ne andava,
ma perché era un grigio orologio
comprato all’Ikea,
finché non le venne un’idea.
Rosi non lo fece fermare,
ma con amore lo cominciò a decorare.
Di carta bianca lo fece fiorire
e candidi fiori agli angoli aprire.
Vide farfalle sui fiori posare
e i suoi mali riuscì a scordare.
Le ore da allora furono liete
e nel cuore portarono quiete.
Così di prato vestito, l’orologio
non fu più né triste né mogio!!!!!!
32 commenti:
ma che meraviglia!!!!mi sono permessa di copiare sulla mia pagina di fb la poesia di piumini...troppo carina
Rosi, oggi era una gionata ma mi bastato aprire il tuo blog,leggere la tua deliziosa poesia,vedere l'orologio.. e mi sono riconciliata con la vita. Vorrei avere il tuo animo poetico!!!
BRAVISSSIMA
Maria
Non sembra più lo stesso orologio! Magica Rosi Jo....ho linkato una pagina dal tuo blog su fb, le tue opere è bene che le conoscano in molti..
baci
Giu
Ma che spettacolo, ma che bello...le tue pagine, i tuoi post, le tue crezioni sono una ventata di poesia, freschezza, ottimismo e ARTE!!!!
Una assoluta meraviglia per gli occhi e per il cuore Complimenti davvero! Fra
Che bello!!! Ho anche io un'orologio tristissimo dell'ikea!
Vado giusto al tuo Ikea di Ancona giovedì. E avrei proprio bisogno di un orologio. Dubito proprio di riuscire a decorarne uno in modo così speciale e perfetto.
Rosi il tuo orologio così addobbato è bellissimo e non trovo davvero le parole per ringraziarti di aver postato il modello che hai utilizzato, mi accingo a preparare, almeno con il pensiero, qualche mercatino e questi li trovo bellissimi da usare cme chiudipacco!!!
ma quante ne sai?!
che idea meravigliosa...
mi sa che prima o poi "ruberò" qualche tua idea.
'notte
Rosi è bellissimo....riesci a far diventare magico il più anonimo degli oggetti...grazie per i modelli.
Un abbraccio grande
Silvana
ohhhh,ma ogni giorno c'e ' sempre una cosa bella,seguirti e' come ricevere una sorpresa lieta che ti rimane negli occhi e ti tiene compagnia ,che belli i tuoi progetti sempre con immensa poesia.Patrizia P.
Ciao Rosi, il tuo orologio è veramente un piacere per gli occhi!!!!
Brava bravisssimaaaaa!!!!
Un bacetto di buona notte!!
Ciao ciao Cinzia.
Mamma mia che bellezza e che trasformazione!!!
Scusa una domanda: ma i fiori-farfalle-etc. li hai fatti con cartoncino comune o altro? Sembra uno di quegli orologi da vetrina...ciao, taced
Bello anzi bellissimo Rosi!!!!!
Baciiiiiii
Che orologio delicatissimo, Rosi... E' stupendo!
E grazie mille per i modelli...
Un abbraccio
Dona
Provo ad immaginare la tua casa, ogni angolino parla di te, ogni oggetto è passato dalle tue mani, ha ricevuto l'unicità e l'armonia, dev'essere bello prendervi un thè
Che trasformazione!Complimenti è bellissimo. Pat
adorabile...come sempre
manine fatate...grazie per la spledida poesia e per il tutorial,
buon ferragosto!
tutta un'altra storiaaaaaaaaaaaaa!!!
Una trasformazione a dir poco magica....sembra l'orologio destinato a fa scorre il tempo delle fate piuttosto che quello degli uomini! Rosi, specialissima Rosi, sei davvero bravissima!! Buona notte cara....
P.S. sei riuscita a vedere una stella cadente? Dal tuo balcone dev' essere bellissimo scrutare il cielo...
Ciao Rosi Jo: Ho un premio sul mio blog per te (é perche mi piacce molto il tuo blog) Puoi andaré a prenderlo? Ti aspetto di lá.
http://kreartdiva.blogspot.com/2010/08/sunshine-award_11.html#links
Ma Rosi, sei fantastica!!! E generosa anche, i tuoi post sono sempre correlati da utilissime indicazioni, ma le tue manine lavorano alla perfezione,sei davvero brava!!! Un bacio Lulù
Wauuuuu!!!!! Rosi carissima, mi sono svegliata da poco e aprendo il tuo blog e leggendo la tua deliziosa poesia, mi è venuta una sana allegria e solarità....e la gioia di vivere!!!!!! Sei fantastica cara Rosi e stupendo è il tuo orologio che sicuramente non sarà mai più mogio!!!!! Ora è tutto fiorito!!!!! Oltre che stupenda artista, anche una dolce poetessa sei!!!! buona giornata!!!! Un bacione.....LORELLA...
Rosi, ogni volta mi stupisco per la tua bravura...con la carta e qualche disegno, meraviglioso nella sua semplicità, tiri fuori pezzi unici! Sei grandissima! Bello, bello e ancora bello! Anche io vorrei un orologio utile e decorativo allo stesso tempo! Appena riesco mi metto al lavoro! Bacioni Kinà
Ma che spettacolo.. sei stata bravissima, non solo nel realizzare l'orologio ma anche a scrivere una poesia così bella!!
Ciao Cristina
Ciao cara, "vado al minimo"....vecchio ritornello di Vasco mi suggerisce l'apertura del commento qui a proposito del tuo post e del tuo splendido e invidiabile orologio di prato vestito!
E sì , cara Rosi, ho proprio voglia di andare al minimo...rallentare i ritmi e annullare i tempi, rimanere sospesa a guardarmi intorno e accogliere ogni attimo che arriva come un regalo dal cielo...
Di sicuro un orologio come quello che hai ideato mette buonumore appena apri gli occhi la mattina e lo guardi, perchè fa nascere subito un bel sorriso e suggerisce pensieri positivi!!!
Ciao, trascorri una buona giornata, sei sempre nei miei pensieri!
Bellissimo il tuo orologio...bellissima anche la tua poesia ispirata da quella di Piumini, che tra l'altro conosco e adoro tutti i suoi libri per bambini, poesie e canzoni.
Un caro saluto
Roberta
...ma sei bravissima! Passo di qua per la prima volta e non potevo non lasciarti i miei complimenti! Claudia
Sei la Maga della carta!! Nelle tue mani come per magia ogni banale oggetto diventa poesia...!!:-)
Un bacino da Angie
L'IDEA è ORIGINALISSIMA E IL RISULTATO FAVOLOSO. STREPITOSA LA POESIA, SPECIALMENTE NELLA SECONDA VERSIONE. CIAO CIAO, DOMANI PARTO PER LA SICILIA. TE LA DEVO SALUTARE?
BUON FERRAGOSTO LUCIA.
deliziosa idea e ho anch'io un'orologio di grigio vestito...
Posta un commento