Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 22 agosto 2010

A pincushion heart

    pincushion

    Non siete d'accordo anche voi?
    Per tenere tutto in ordine e a portata di mano, scatoline e contenitori non bastano mai.
    Anche se ne ho tanti, mi ritrovo immancabilmente il piano da lavoro sparso di perline, bottoni, cordoncini e tanta altra minuteria.
    Perciò ogni occasione per creare un nuovo contenitore è una buona occasione per fare ordine……….. poi se si tratta di un riuso è anche meglio.


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


    Don't you agree? To keep all in order and close at hand boxes are never enough.
    Even if I have many of them I find, without fail, my desk full of beads, buttons and drawstrings.
    So, every time is good to make another container to put things in order………. and then, if it deals with recycle it's even better.



    pincushion-1


    Questa volta ho utilizzato la scatola di cioccolatini che Federica aveva ricevuto in regalo e dismessa solo per sopraggiunti limiti d'età.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    This time I used a box of chocolates that Federica received as a present and abandoned only because it reached its age limits.


    pincushion-12

    pincushion-7 

    Il suo nuovo uso prevede una duplice funzione: sopra punta spilli, sotto contenitore per filo, ditale e tanto altro.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    Its new use provide for a double function: pincushion in the upper part, container for yarn, thimble and much more in the lower one.



    Tutorial

  pincushion-2  

1- Ho realizzato due cuori di stoffa uno uguale al coperchio e l'altro più grande di 3 cm.1-

1- I realized 2 hearts of fabric one of the same measures of lid and the other bigger of 3 cm.

§

IMG_1987

2- Dopo averlo cucito, l'ho imbottito ed incollato al coperchio.

2- After sewing, I padded it out and pasted the lid.

§

pincushion-3

3- Ho rifinito il bordo con un nastro verde

3- I refined the edge with a green tape.

§

pincushion-4  pincushion-5

4- Per foderare l'interno ho utilizzato il simpatico disegno di un invito.

4- To line the inner part I used a nice draw of an invitation.

§

pincushion-6 

5- Ho utilizzato la stessa carta per rivestire del cartoncino per fare degli scomparti.

5- I used the same paper to cover cardboard used to make compartments.

§

 pincushion-8 pincushion-9

 Adesso l'ordine è garantito………………. almeno lo spero

Now order is garanteed or, at least……………….. I hope so.

§

   pincushion-10

Ah dimenticavo, il cuoricino verde è di cartapesta, dipinto con tempera lucida.

Buona domenica e a presto

Rosi



28 commenti:

Giuliedda ha detto...

Cara Rosy questa idea mi piace molto, ho giusto una scatolina, anche se ina ina, a forma di cuore che posso utilizzare in questo modo.
Grazie per i suggerimenti
Baci

PS:la pizza fiorita di qualche giorno fa è proprio bella, anche solo da vedere! Sei bravissima, d'altronde Elisabetta da qualcuno avrà pur preso! ^^

Giuliana ha detto...

Vero, le scatole non bastano mai e questa è semplicemente perfetta!

Buona domenica
Giuliana

cinzietta ha detto...

i colori sono fantastici, Ti ringrazio anche per il tutorial. Buonissima domenica anche a te.

zula73 ha detto...

Ciao.
Ma che bella scatolina che hai realizzato!!!
Concordo che le scatoline non bastano mai.
La tua è semplicemente deliziosa.
Nunzia

Patrizia ha detto...

Mi piace molto...anche la scelta dei colori e della fantasia. Complimenti!
Patrizia

Kimminita ha detto...

Great result and making it looks like so much fun!

.C annA ha detto...

L'orologio fiorito, la cornice di rose, il nuovo blog di Elisabetta...
quanta abbondanza di novità durante il mio letargo!
L'estrema purezza che trasuda da ogni tua proposta ti rende sempre più geniale!
Complimenti, complimentissimi!

Chiarettafiorellino ha detto...

Che meravigliosa idea..grazie di averla condivisa con noi!
Ciao...
Chiara

FascinationStreet ha detto...

io vado matta per le scatole, ne ho davvero di tutti i tipi, carta, metallo, plexiglass (opera del mio papà!) in più mi diverto a crearne e decorarne per regali e regalini!la tua è perfetta e deliziosa! grazie per il tutorial Rosi!^_^
un abbraccio
barbara

Sandra M. ha detto...

Deliziosa , Rosi.E tante ore di minuzioso lavoro. Io ho una gran "fissa" per le scatole e scatoline, di tutte le taglie (ma di più quelle piccole) e ,materiali.
Pensa che fatico a buttare anche quelle di imballaggio del supermercato...infatti accumulo, accumulo...quando lavoravo ancora a scuola riuscivo ad utilizzarle quasi tutte.
Le tue creazioni sono stupende.

carmen ha detto...

Ciao Rosi, anche tu contagiata dalla cuoricite! Bella, allegra e colorata la scatola-cuore, oltre che utile naturalmente! Baci
Carmen

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ciao Rosi, buona domenica anche a te.
il tuo cuore è proprio delizioso :)

Beta ha detto...

Ogni cosa che tocchi.... diventa semplicemente bellissima!

Miriam ha detto...

Anche con tanta buona volontà, se qualcuna volesse tentare di scoppiazzare il tuo cuore, sono sicura che avrebbe qualche problemino...emh, pensavo alla sottoscritta!!!
Carinissimo il cuore verde-mela, sono sicura che è di buon auspicio!
In compenso ti mando tanti baci sempre-verdi!!!

LORELLA ha detto...

Stupenda e deliziosa la scatolina a forma di cuore....è perfetta per il suo uso, quello di contenitore.......Fantastici snche i colori e anche il cuoricino verde doi cartapesta....semplicemente meraviglioso!!!! Cara Rosi, come sempre hai idee sempre geniali e molto utili......e le scatoline non bastano mai per far ordine in casa.......Buon inizio di settimana cara Rosi.....UN BACIO GRANDE LORELLA.......A PRESTO.......P.S.: Il giardino a scuola te lo ho innaffiato io....sono andata alcune volte.....tutto ok.......BACI.....

nina ha detto...

Il riciclo è un gesto di estrema generosità, non solo verso i materiali di per sé , ma soprattutto verso la terra e l'umanità tutta. Sempre brava.

Ps Ho saputo che dalle tue parti è arrivata una vacanziera speciale, una dolce creatura desiderosa di riposo… Potresti porgerle un affettuoso abbraccio da parte mia?

Manu ha detto...

Davvero carinissima questa scatolina punta spilli!!! Un'idea davvero carina per un regalo!!!
Grazie di cuore per le spiegazioni!!!

P.S. La pizza fiorita.. mi ha fatto venire davvero l'acquolina!!! =^__^=

★ Annarita ha detto...

Rosi è bellissimo, specialmente l'interno!! :)

wonder perlina ha detto...

Bello, creativo, utile anzi indispensabile. ciao a presto

handmadecreativity ha detto...

fantastico!!!
ciao taced

Dona ha detto...

Ma guarda che è una meraviglia!! Bravissima Rosi! E grazie per il tutorial ^___*
Un abbraccio
Dona

Lucy ha detto...

SEMPLICEMENTE...DELIZIOSA!!!
CIAO CIAO LUCIA.
DIMENTICAVO...HAI UNA MAIL DA LEGGERE E UN MESSAGGIO AL CELL.
A PRESTO.

cuori e perline ha detto...

Idea SUPERGENIALE!!!!!!
...... potrei copiartela? ho giusto una scatolina a cuore che non sapevo come utilizzare.....
Annamaria

creativejewishmom/Sara ha detto...

wow, you're a crafting genius! great to see you and thanks so much for sharing on Craft schooling Sunday!

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi,le mie piccole vacanziere sono ripartite ed io ritorno a farti visita.
Le tue mani laboriose,unite a buon gusto e fantasia,creano sempre cose belle , specialmente da oggetti riciclati.
Sei una vera artista.
Pronta per il ritorno tra i tuoi bimbi?
Maria

Ty ha detto...

Super wow come sempre!

Maite - vitoma ha detto...

Genial!!

marinella ha detto...

Rosi sei un vulcano di idee !!!
Complimenti !!!

Related Posts with Thumbnails