Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 17 ottobre 2009

Autunno colori e lavori: viola terza e ultima parte

Per presentarvi questi due bracciali ho preferito fare un terzo post perché  questo lavoro merita uno spazio a sé.   E’ infatti  una creazione totalmente riciclata: stoffa, cerchio di cartone, bottoni, perline e paillette.

DSCN2193 IMG_0450IMG_0446DSCN2421IMG_6750IMG_0451IMG_0452DSCN2948DSCN2402 (2)IMG_0453IMG_0500DSCN1581IMG_8849IMG_0499IMG_0495IMG_2447DSCN2644IMG_0502IMG_7395DSCN2422IMG_6748

Il supporto come si  vede  dalle foto è un segmento dell’anima di un rotolone di asciugatutto e questo è il modo che ho usato per tagliarlo.

 IMG_0458IMG_0460 IMG_0492IMG_0461 

La stoffa di velluto, utilizzata per ricoprire il cartone,  è un avanzo che mi è rimasto dopo aver accorciato una vecchia gonna troppo lunga.

La gonna l’ho abbellita con un volant che poi ho ricamato a machina. Adesso ho una gonna trendy e anche due bracciali  coordinati. Non male, sono contenta quando posso trasformare qualcosa demodé ridandole nuova vita e a costo zero!!!!!!! 

Dimenticavo!!   La farfalla azzurrina ha scelto il croco lilla per passarci la notte…

Chi non vorrebbe dormire dentro una corolla così bella e farsi cullare dal vento?!!!

Buona domenica a tutti!



27 commenti:

Unknown ha detto...

Cara Rosi,
anche quest'ultima creazione, mi piace moltissimo, soprattutto perchè deriva da materiali riciclati e qui la fantasia è d'obbligo: brava!
Sai che ci vede bene anche un cerchietto per i capelli, magari dando vita ad un cerchietto un pò anonimo e realizzarne uno coordinato col bracciale.
La foto della farfalla è bellissima, quelle sfumature di colore... riesci a cogliere bene l'attimo, carpe diem!
Ti auguro buon fine settimana,
Amalia

Miriam ha detto...

Ciao Cara, faccio un tuffo da te e trovo la primavera, che colori....oggi la giornata è grigia, minaccia pioggia, l'umido comincia a entare nelle ossa, ci voleva una sferzata di colore e questi sono sempre di più quelli che adoro, se potessi berli sarebbe un sogno gustarne anche il loro sapore...ma davvero, chissà che gusto avrebbero, tu cosa pensi? Sono troppo matta? Bè ma l'imput me lo dai ogni volta tu, mia cara Rosi con questi post e queste foto da sogno e anche se non è ora di dormire, faccio finta di essere quella farfallina e vado a farmi coccolare da quel dolce fiore, troppo bella quella foto, troppo brava tu amica mia!
Buon fine settimana e un saluto ai tuoi!

ROMI ha detto...

Ciao carissima Rosi..trovo assolutamente favolosa la nuova idea di pubblicare, oltre alle tue splendide creazioni, le immagini della natura che ti hanno ispirato..i colori sono meravigliosi e secondo me dovresti farlo per ogni creazioni..spettacolare complimenti non ti smentisci mai..ottima creatrice dal raffinatissimo gusto..

Ely ha detto...

Rosi sei davvero una maga!!! è tutto splendido e hai abbinato i colori e i materiali così bene... davvero un lavoro superbo! baci e buon sabato Ely

Unknown ha detto...

Come si usa dire... "dulcis in fundo"! Sempre più brava!!!

lidia paradis ha detto...

Ciao cara Rosi,colori e le creazioni meraviglise e uniche ,non sei solo una artista sei molto di piu!!
Scusa per non avermi fatto sentire da cosi tanto tempo.
Ti mando un grande bacio!

Perline e bottoni ha detto...

Mi piacciono moltissimo i tuoi bracciali, perchè sono unici, perchè sono riciclosi, perchè sono sobri ma eleganti, perchè mi piacciono tutte le nuance del viola e perchè come al solito hai postato delle foto incantevoli. Dopo queste consuete sviolinate, certa di essere diventata mielosa e ripetitiva, ne approfitto per augurarti una buona domenica. Se la temperatura rimane la stessa, io prevedo una domenica casalinga imbacuccata in una calda tuta da sci?!

Lorella ha detto...

Ciao Rosi carissima, con questa giornata così piovosa ci voleva proprio un bel tuffo nei tuoi meravigliosi colori!!! bellissimo il bracciale molto originale e belle come sempre le foto e anche la farfalla e splendida!! Bravissima!!!! BUONA E SERENA DOMENICA un bacio Lorella

emilia ha detto...

Che meraviglia di blog ! Sei bravissima !!! Ti metto tra i miei preferiti così ti tengo sott'occhio ;-)
buona notte :-)

elena fiore ha detto...

Ma buona domenica a te, che sai regalare poesia con le tue foto,
e ricercatezza coi tuoi lavori.

Brava!
Brava!
Brava!
Un abbraccio, elena°*°

Unknown ha detto...

ciao
sai questo è il mio periodo in viola.....sembro Picasso...mi sono perfino comperata un bicchiere viola per bere e sentirmi più quieta...sono pazza lo so.
venire a casa tua è come entrare nel mondo della pace e della serenità
baci baci
paola

Anonimo ha detto...

I tuoi gioielli sono stupendissimi !!! (anche se non si dice)
Sia le collane che i braccialetti sono davvero troppo belli, magari uno di questi giorni provo a fare qualche cosa anche io.
Brava
Moni

RedFenyx ha detto...

Sono già passata ieri ma mi ha cancellato il commento e dovevo uscire... comunque adesso ci riprovo, vediamo se 'sta volta funziona XD

I tuoi scatti mi fanno venire le lacrime agli occhi da quanto son belli! E l'accostamento, a vederle tutte insieme, è davvero perfetto! Dovresti fare dei calendari! "Natura&Handmade"
Baci e buona Domenica! ^^
Saori

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Cara Rosi,
che meraviglia! Tutto è così delicato e raffinato che merita di essere visto con calma e attenzione, per godersi ogni particolare e ogni foto... le tue immagini sono piene di poesia!
Bravissima!
Un abbraccio,
Elisa

Anna The Rooms ha detto...

Per tutte le tue bellissime idee, per la meravigliosa atmosfera che si respira sul tuo blog, ti assegno un premio per iltuo blog da sogno, non è necessario che lo pubblichi ma è solo un modo per dire quanto io apprezzi il tuo lavoro.

Baci Anna

Rosi Jo' ha detto...

@ Amalia, grazie mille per l'idea, già che Elisabetta usa i cerchietti ne farò uno, mua mua

@ Miriam, strano a crederci, quei fiori e la farfalla sono stati fotografati alla fine di settembre. Grazie come sempre delle tue parole, oltre che affettuosa e super gentile sei anche molto divertente

@ Romi, che piacere rileggerti, grazie per questa valanga di complimentei che mi fanno gongolare. Abbinare i colori alle creazioni è stato un caso, ma ormai credo proprio di continuare ad accostare i miei lavori alle immagini che la natura ci regala così generosamente

@ Eli, grazie di cuore per il tuo affetto e per la stima che mi dimostri

@ Barbara, grazie cara amica

@ Lidia, grazie per le tue parole, ma non scusarti per carità. Spero che la tua assenza non sia stata motivata da un momento difficile, ma eccoti di nuovo fra noi e ne sono molto felice

@ Paola, previsione azzeccata: imbacuccata sorseggiando tè caldo, smangiucchiando la torta di mele appoggiata al termosifone...
Che visione poco esaltante!

@ Lori, grazie, thank you, gracias, merci... In tutte le lingue del mondo

@ Emilia, benvenuta a casa mia spero che ti possa trovare bene e condividere insieme creazioni e idee

@ Elena, grazie grazie grazie, sei gentile come sempre

@ Paola, sono immensamente grata per quello che hai scritto. Poter donare attimi di pace e di serenità è verametne grandioso

@ Monica, grazie per i complimenti, ma come fai a postare così tanto? Sei un rullo compressore creativo!!!

@ Red, MA CHE IDEA GENIALE! Ci penserò sul serio, ragazza sei troppo gentile! Grazie

@ Elisa, grazie tante per la tua fine attenzione. Cogliere il particolare, per me che li curo molto è un grandissimo onore

@ Anna, grazie per il premio e, per la libertà che mi hai lasciato, ti volgio ancora più bene!



Care amiche, auguro a tutte buon inizio di settimana. Un abbraccio Rosi

Certain Creatures ha detto...

Cara Rosi

a parte la bellezza di questo tuo ultimo post, strepitoso, con fotografie uniche.. che bello il viola.. ti scrivo anche a proposito dei muffins!
Anche a me l'impasto era venuto molto denso, dato che facevo fatica ad impastare ho aggiunto un pò di latte all'impasto per renderlo un pelo più morbido (anche se la ricetta non lo richiedeva - io pensavo d'aver sbagliato a mettere il burro ma se anche a te è venuto molto secco l'impasto forse c'è un errore nel ricettario da cui l'ho presa "CIOCCOLATO-tutte le ricette" della giunti)chissà. I miei muffins erano strepitosiiii ma veramente. Magari se riprovi con l'aggiunta del latte ti verranno! :)

Buona settimana
e
grazie delle emozioni che ci regali con questi scatti!

Francesca

Anonimo ha detto...

Cara Rosi, vedo che la "prova bracciale" di Cristina ha dato i suoi frutti...ti sono riusciti veramente bene, mi piacciono tantissimo. Molto bello anche il post precedente (anche perchè c'è la mia collana!!!). Il sito che hai scelto per le foto (la Selva... vero?) è il mio preferito e l'accostamento con la vite americana è fantastico. GRAZIE
CIAO CIAO LUCIA

Alessia Spalma ha detto...

No giuro che non mi ripeto per l'ennesima volta!! E' che il viola lo adoro e adoro il bracciale coi fiori! Devo farmene uno, lo voglio!!! Grazie per tanta bellezza!
Un abbraccio fortissimo,
Alessia

Francesca ha detto...

Ciao Rosi , molto bello il bracciale ma anche la collana a piu' fili.
Vedere i tuoi post mi mette allegria per l'incanto con cui esalti i colori della natura.
Sempre in gamba!!!
Baci

Rosi Jo' ha detto...

@ Francesca, grazie per i complimenti e per la precisazione della ricetta dei muffin, li rifarò senz'altro, perchè quelli del tuo blog sono troppo invitanti!!

@ Lucia i bracciali riciclosi sono davvero carini e senza fare la falsa modesta, sono proprio soddisfatta dell'idea e del lavoro!
La selva di Gallignano è un posto magico, con un fascino speciale!

@ Alessia cara, grazie per tanta gentilezza ed affetto che ricambio col cuore.

@ Francesca, bedda amica catanese, chissà che colori che ha in questi giorni la nostra terra!!!
Mandale un bacio da parte mia!!


buonanotte a tutti Rosi

Mela Rossa ha detto...

Spledide foto e bellissime creazioni!

Rosi, la prima foto del fiore...è per caso un fiore di "Lillà della California"?

Un bacione!!!!!
Mela

Rosi Jo' ha detto...

Mela questa volta purtroppo non ci hai preso, il fiore in questione non è lillà, bensì un erbacea spontanea che cresce in tutta Italia, si chiama vedovella scabiosa colombaria.
Grazie per il tuo affetto e la simpatia! Rosi!

Mela Rossa ha detto...

accccc.....ed io che già speravo di "vincere qualchecosssa"!!!!
ihihihihihihihi

Rosi, te l'ho chiesto perchè assomiglia tantissimo ad un fiore che ho in giardino, un fiore molto bello e particolare...tanto bello quanto sgradevole è l'odore del fusto e delle foglie (io fiore non ha profumo)...e che non si vede molto facilmente nei giardini.
Ho pensato che tu potessi averlo...e così....sarebbe stata un'altra cosa che abbiamo "in comune" ;-)
Ciao e buona notte!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Mela, abbiamo qualcosa di più grande e più coinvolgente che una bella varietà di lillà, che mi piacerebbe vedere, magari con una mail. E' la passione grande ed irrefrenabile per la natura e i suoi meravigliosi doni, che abbiamo entrambe e di cui non ne possiamo fare a meno.
Buonanotte amica "natural creative"
xxx Rosi

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog per caso, stavo cercando idee per riciclo creativo..
sono appunto capitata nel tuo blog..e sono rimasta affascinata!!
complimenti, tanti, è tutto molto bello..
belli i colori, belle le idee, belle le foto, bello tutto!
un saluto
Manuela

Rosi Jo' ha detto...

ciao Manuela, bello conoscerti, anche se ancora poco poco.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di te, naturalmente se ti fa piacere.
Sto preparando tanti lavoretti con materiale riciclato, così puoi ritornare a trovarmi.
Grazie per i complimenti e a presto con nuovi post
Rosi

Related Posts with Thumbnails