Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

lunedì 12 ottobre 2009

Autunno colori e lavori: viola – parte prima

In questa prima parte, ho il piacere di mostrarvi un lavoro appena terminato, realizzato ancora con il pannolenci. Collana, orecchini, anello, fanno parte della stessa  parure, invece il braccialone è un esperimento realizzato dopo aver visto il post di Perline & Bottoni della vulcanica e simpaticissima Paola, che ne aveva creati di bellissimi utilizzando i  bottoni. Grazie Paola per l’idea!!! Penso anch'io di realizzarne alcuni con i bottoni, ne ho trovati di particolari, purtroppo il tempo è veramente poco e non so proprio quando li potrò fare.

Fra qualche giorno sarà pronta la seconda parte del colore viola, una tinta che per questa stagione è perfetta

IMG_6763IMG_0323IMG_0008IMG_0011 IMG_0302 IMG_0304 IMG_0174IMG_0308IMG_0309IMG_0175IMG_0186IMG_0299IMG_0300 IMG_6762IMG_0306IMG_0307IMG_6761  IMG_8026IMG_0313   IMG_0320IMG_0172 IMG_9439IMG_0318 IMG_0314  IMG_0191    IMG_9440IMG_0315

  IMG_7857-2



29 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

IL BRACCIALE E' S-T-U-P-E-N-D-O. Proprio lo stile che piace a me, e l'accostamento dei colori è magnifico.
Bravizzzzzzima!
Muaosi muà a te e figliola/modella bella.
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

Oddio, mi fai arrossire, magari per essere in nuance divento viola fucsia. Che meraviglia le foto, e la tua parure, piena di una grazia esseziale e scicchissima. Il bracciale poi con quel punto festone tutto precississimo e quelle microperline cucite con così maestria. Bravissima.

Nella mia soffitta... ha detto...

Belli i gioielli (più di tutto il bracciale)...
Belle le foto..
Bello il viola
belli i fiori..
bella la modella...
e belle le tue mani fatate capaci di creare magiche bellezze...

Ely ha detto...

innanzitutto le foto sono da URLO, secondo la modella ALTRETTANTO, terzo l'anello e il bracciale sono favolosi, 4 vado a prendere la scatola con il feltro, quinto aspetto i lavori viola parte seconda! bacie bravissima! ciao Ely

Beta ha detto...

Sempre più brava Rosi e sempre più bella la modella... Mi piace tutto, ma la collana mi fa impazzire... clap clap clap... attendo con ansia la 2^ parte!

Mela Rossa ha detto...

Il colore viola è uno dei miei colori preferito (insieme al verde ed al blu).
Davvero belle e particolari le tue creazioni, Rosi!
Ammiro volentieri sia le foto della natura (bellissime le roselline a grappolo!!!!!) che quelle dei lavori.
Gli abbinamenti sono sempre molto piacevoli!...direi...rilassanti!

Sei brava e fantasiosa. I tuoi lavori sono ricchi di buon gusto!
Un bacio!!!!

Anna The Rooms ha detto...

davvero splendidi io poi adoro il viola. Volevo ringraziarti per essere passata dal mio blog per quanto mi riguarda adoro il tuo e vengo quì a ricaricarmi di idee.

Grazie e baci
Anna

Amalia ha detto...

Anche se il tempo è poco, continua così cara Rosi, perchè ci delizi sia per le bellissime foto, che per le tue creazioni. Il viola, nelle sue sfumature, è affascinante e perfetto in questo periodo, l'anello con le perline intorno, le "girelle" sfumate e sapientemente accostate insieme a quel meraviglioso bracciale rendono la parure unica, come tua figlia.
un abbraccio,
Amalia

Dona ha detto...

Che meraviglia Rosi!!!
Tutto molto molto molto bello: la parure, le tue foto, i colori e anche la modella!
Brava brava!!!!
Un abbraccio
Dona

Anna ha detto...

ah i colori delle bacche e dei mirtilli! se non fossero di feltro sarei tentata di assaggiarli, ma il feltro ti lascia certi pelucchi :D ehehehe
complimenti per questi nuovi colori e queste nuove realizzazioni :)

Unknown ha detto...

Cara Rosy, l'abbinamento foto-gioielli è azzeccatissimo!!! Mi piacciono in modo particolare gli orecchini....devo farli vedere alla mia Saretta che adora il viola!!

Alessia Spalma ha detto...

Il viola lo adoro e l'abbinamento col lo rosso lo trovo veramente super chic... tua figlia è bellissima e quel bracciale...
lo so dico sempre le stesse cose, ma come si può fare a meno di dire quanto buon gusto ci sia nelle cose che crei e anche nel modo in cui guardi il mondo?
Un bacio
Alessia

lauraelle ha detto...

Bellissima questa parure, raffinatissima e semplice allo stesso tempo. E che dire del bracciale?stupendo in tutto, colori, ricamo, perline.
Laura

Marigio ha detto...

Tutto bellissimo come sempre... ma il capolavoro è tua figlia,complimenti.

RedFenyx ha detto...

Questo tuo giocare ed ispirarti ai colori geltimente offerti dalla natura mi fa letteralmente impazzire! XD
Sono sempre a bocca aperta quando guardo le tue foto! ^^

Rosi Jo' ha detto...

Grazie per tutti i commenti ricevuti, non credo di potervi rispondere stasera, come invece ho piacere di fare!
Questa sera sono tornata a casa alla 7 e mezzo da stamattina alle 8, per via della riunione con i genitori.
E dopo una settimana di mal di testa, ho già i sintomi parainfluenzali...
Buonanotte vado a prendere un'aspirina! Un abbraccio Rosi!

Francesca ha detto...

Ciao Rosy, spettacolare la tua creazione e la natura che immortali!!!
Rimango sempre incantata!!!
Baci

Anonimo ha detto...

Ciao delicata Creatura, come va il tuo mal di testa? Nell'attesa di scriverti per saperne di più, raccogli queste parole quali espressione di stupore e riconoscenza e sappi che oggi, con animo offuscato dal grigio, trovo nei tuoi colori e nelle tue creazioni, una spinta per proseguire il cammino. Ti abbraccio forte. Monica C. Fe.

Lorella ha detto...

FANTASTICOOOO!!!! IL BRACCIALE è MERAVIGLIOSO COME TUTTA LA "MORBIDOSA" PARURE!!!! STUPENDO L'ACCOSTAMENTO CON I COLORI DELLA NATURA E BELLISSIME LE FOTO!!! CARA ROSI, COME SEMPRE OGNI TUO POST è UN SOGNO...... UNA FAVOLA, UNA SCICCHERIA!!!! STUPENDO IL VIOLA E ANCHE LA MODELLA BETTA!!!!!ROSI SEI BRAVISSIMA RICCA DI GRAZIA E STILE. UN FORTE ABBRACCIO BUONA NOTTE A DOMANI CIAO CIAO LORELLA

Amalia ha detto...

Cara Rosi,
spero che il mal di testa ti lasci al più presto e torni presto il sereno.
Un grazie ad Elisabetta per le indicazioni sulla pasta al miele, ci proverò senz'altro!
Un abbraccio,
amalia

Anonimo ha detto...

Come sempre è tutto molto raffinato e piacevolissimo da guardare. Le foto sono sempre più belle, l'ultima in particolare. Complimenti a Betta è proprio una brava e bella modella.
CIAO CIAO LUCIA

S@R@ ha detto...

che gioia per gli occhi!

Ty ha detto...

Colori stupendi!!!!!

terry ha detto...

per me è già fantastico il modo di abbinare le foto della natura alle tue creazioni, i colori, le forme, è tutto perfetto nei minimi particolari...è superba questa tua capacità!!!
terry

elena fiore ha detto...

Qui non si scherza niente!
Bellissima collana e bellissima la figlia, bravissima tu
(e buonissima l'uva!).

Saluti...issimi!

elena°*°

Rosi Jo' ha detto...

@ Sara, non avevo dubbi che il bracciale era di tuo gradimento, scusa ma per caso sei diventata catanese, grazie mua a te!!

@ Paola, grazie cara, tanti, troppi complimenti, l'idea del bracciale è tua e a te va il mio sentito grazie!

@ Chiara, sette volte grazie per il tuo bel commento:P

@ Ely, grazie, per le foto da "urlo" io ce la metto tutta, grazie per la tua visita e per la tua gentilezza.

@ Beta, la modella, beata lei ha appena compiuto 18 anni... se non è bella adesso...!

@ Mela, il viola è un colore splendido per questi giorni di autunno. Grazie per il tuo affetto e per la tua cortesia!

@ Anna idiva, che bello quello che dici, oltre a farmi piacere, mi ricarica!

@ Amalia cara, non solo il tempo è davvero pochissimo, ma mi sono anche raffreddata e l'emicrania non è sparita del tutto!

@ Dona, grazie per tutti i complimenti!!

@ Anna, belle le bacche del sambuco, ottime quelle dei mirtilli. Il viola è straordinario anche nell'alimentazione per tutti gli antiossidanti che ci regala!!

@ Barbara, hai ragione, gli orecchini sono proprio adatti alle teenagers, Elisabetta non li ha tolti più!!!!

@ Alessia, che dire, tu mi fai tutti questi complimenti quando sei tu la creativa chic e d'eccezione, fonte di ispirazione per tutti!

@ Laura, la semplicità è di per sè una componente essenziale del buon gusto, peccato che io parto dal semplice e finisco con l'impataccare, poi quando le mie figlie dicono "maaaaaamma"...allora io incomincio a togliere!

@ Marigiò, grazie per le tue parole!!

@ Red, grazie ma quando la natura crea, Rosi immortala... Ah! Ah! Ah!... magari ci riuscissi sempre!!

@ Francesca, che bello rileggerti!!

@ Monica, ma questo non è un commento, bensì poesia, sono io ad esserti riconoscente, innanzitutto per esserti fatta conoscere e per il sostegno sincero e affettuoso che mi doni!! Grazie di cuore.

@ Lorella, sei sempre gentile, auguri per questa sera!

@ Lucia, grazie per i complimenti, se clicchi sull'ultima foto si ingrandisce e potrai osservare nei minimi particolari la bellezza di questo scatto!!!!!

@ Sara, grazie di cuore e un bacino al piccolo Ale!

@ Ty, grazie per le tue visite e per i complimenti!

@ Terry, sei molto gentile, grazie per le tue bellissime parole!!!

@ Elena grazie, la deliziosa uva che ho fotografato è un Montepulciano e a breve vi mostrerò come l'ho utilizzata.


Auguro a tutte voi una serena e felice notte. Domani spero di postare la seconda parte.

Rosi

siland ha detto...

Bravissima!
E' tutto molto bello, in particolar modo la collana, il bracciale, la scelta dei colori, le foto poi sono meravigliose..
un grande abbraccio
silvana

Miriam ha detto...

Ciao cara, adoro queste sfumature di colore, sono da sempre le mie preferite, c'è da perdersi in tanto incantesimo di rara bellezza....è tutto così armonico e bello, i gioielli sono favolosi....che brava la mia cara Rosi!!!!

mammafelice ha detto...

Che meraviglia... non ho parole.

Related Posts with Thumbnails