Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

venerdì 19 giugno 2009

Quando un quadro è solo cornice

A me piacciono tanto le cornici che, quando sono particolari come questa, sono belle semplicemente così, un po' shabby e un po' chic.














Questa creazione ha solo aspetti positivi, non costa nulla e di facile realizzazione e in più.... passeggi, t'abbronzi e ti approvvigioni.


Le conchiglie "nostrane" dell'Adriatico le ho incollate con vinavil e colorate con acrilico bianco, su una cornice realizzata con cartone riciclato ricoperto di carta bianca.
La dedico alla mia amica Monica C. con l'augurio di vederla questa estate durante le sue vacanze a Numana!


16 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Che meraviglia di cornice: essenziale e solare. Beata te che riesci a trovare queste meraviglie sulle tue spiaggie: da me in questo periodo solo microcozze, invisibili telline, pccole vongole marronicine e tante schifezze che i civili ialiani gettano qua e là disinvoltamente per poi lamentarsi della sporcizia che ci circonda!

germana ha detto...

Brava Rosy Jo, verrò spesso a trovarti.

enikő ha detto...

bellabellabella...

Rosi Jo' ha detto...

@ Paola carissima, grazie per la tua puntualità fissa del mattino e per la tua fedeltà, non ti perdi un post....
Io non ho una spiaggia particolare, ma dipende dai periodi e dalle annate. Tra un po' posterò un lavoro con le vongole comperate in pescheria:)
Per la sporcizia e il degrado delle nostre coste hai perfettamente ragione. Siamo un popolo zozzone e per di più critico.

@ Germana, grazie per la tua visita e per i complimenti.

@ Eniko', graziegraziegrazie :)

Un abbraccio sincero Rosi

Giuliana ha detto...

Ormai è confermato: abbiamo le stesse passioni e inclinazioni.
Dall'inizio: io ho una cornice simile, o meglio, uno specchio creato da mia madre, ma anzichè l'acrilico shabby bianco, ha colorato le conchiglie color verde mare...
Non è finita: non contenta e avendo reperito gusci di ostrica, sempre la mia mommy ha realizzato per il proprio bagno uno specchio rettangolare enorme colorato rosa metallizzato.
Io ho preso la passione delle conchiglie e dei sassi da lei, tu invece?

Monica Boni ha detto...

Ciao Rosi pensare che l'hai dedicato pure a me che amo tanto le conchiglie e il mare!
Del resto anch'io mi chiamo Monica!

Complimenti e buon lavoro!!!!! Baci Moni!!!!!

Amalia ha detto...

Mi piace molto com'è venuta, soprattutto l'idea di recuperare un cartone e quello che offre il mare, da noi c'è un mare stupendo, ma le conchiglie non sono così belle, sono come quelle descritte da Paola.
Buona domenica,
Amalia

Rosi Jo' ha detto...

@ Giuliana carissima, come sempre i tuoi commenti sono belli e profondi.
Non so da chi ho ereditato questa passione, mia madre era una brava creatrice di moda con la passione per la scrittura e con una fantasia illimitata, ma non era tagliata per l'artigiananto, vedi quadro con le conchiglie.
Mio padre, che ho conosciuto pochissimo, invece amava la natura e aveva un cuore giardiniere, è andato via a soli 42 anni, ma mi ha lasciato una grande eredità genetica che porto nel cuore!
Penso che i nostri genitori ci fanno dei doni meravigliosi che poi, combinandosi tra loro, ci fanno essere quello che siamo. Noi con una loro impronta.
E' molto bello avere una mamma creativa come la tua: è un vero privilegio. Un bacione anche a lei.

@ Monica grazie della tua visita. Ma certo che puoi prendere questa dedica, perchè come Monica C. ami il mare e le conchiglie! Un bacione!

@ Amalia è strano che dalle tue parti non ci siano queste conchiglie, forse perchè il tuo mare è più bello e pulito rispetto al mio e le conchiglie preferiscono viverci dentro felici, anzichè spiaggiarsi come queste :-)

Un abbraccio festivo e visto il tempo anche fresco! Rosi

melania ha detto...

prova, prova tutto ok????
melania

Rosi Jo' ha detto...

Grazie Melania, sei proprio una simpaticona :)

Certain Creatures ha detto...

Bellissima questa cornice!
Mi fa venire voglia di raccogliere conciglie in riva al mare!
un abbraccio

Francesca
ps:
Non ho avuto problemi a visualizzare il tuo blog! sembra che funzioni tutto!

rosy ha detto...

Bellissima e raffinata.... con che altro si potrebbe fare visto che io non ho le conchiglie???? Beate voi che avete il mare, io lo adoro.... quà ci sono i laghi e le montagne bacioni

Rosi Jo' ha detto...

@ Francesca , sei sempre gentile e un in bocca al lupo per la tesi. :)

@ Rosy, ogni ambiente ha le sue bellezze e come ogni cosa anche il risvolto della medaglia.
Una variante della cornice può essere farla con i sassolini piatti. Quelli li trovi anche tu!! Grazie di cuore per la visita e per le parole. A presto.

Un abbraccio Rosi

Cialla ha detto...

Trovo questo blog semplicemente fantastico! Non ti offendi se provo a copiare la cornice vero? Mi sono avanzate un sacco di conchiglie che provengono da una spiaggia che sta poco piu' su della tua mi sa :))
Bellissime tutte le tue creazioni, complimenti!!

Rosi Jo' ha detto...

Cara Cialla,
quando leggo un commento di una new entry sono emozionata, stavolta sono anche elettrizzata, sapendo che vivi qui vicino! Io abito a Palombina vecchia e lavoro a Torrette, e tu ?
Se mi offendo se copi la mia cornice?
Ne sono assolutamente lusingata!!!
Però voglio vedere il risultato, sono curiosissima:)
Se hai bisogno di qualcosa basta chiedermelo.
Sono contenta che ti sei fatta conoscere e a presto, un abbraccio Rosi

Cialla ha detto...

Ciao Rosi, la cornice è già pronta ma non ha niente a che vedere con la tua perchè le mie conchiglie iniziavano a scarseggiare. Sto tentando di fare alcune foto decenti per metterla nel mio blog, con relativo riferimento al tuo ovviamente! Io abito a Marina di M.no e lavoro ad Ancona, dalle tue foto vista mare avevo intuito qualcosina :))) a presto!!

Related Posts with Thumbnails