Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

venerdì 21 novembre 2014

Art in box

Da un semplice vecchio cassettino di cui ignoro l’origine e l’uso,
ho iniziato una nuova avventura artistica molto coinvolgente,

BOX-001

quella cioè di riutilizzare vecchie scatole di cartone, di legno, di latta, coperchi o cassetti

BOX-002

per inserirvi oggetti che mi ispirano, che mi emozionano e che possono raccontare una storia.

BOX-003

Questo lavoro ne è l’esempio, dentro questo box annerito hanno trovato casa:

BOX-004

una civetta intagliata, dei rametti ricoperti di licheni, un nido di vespa cartonaia, uno scarabeo rinoceronte,

BOX-005

un nido di cinciallegra, alcuni vecchi caratteri tipografici e i miei amati funghi.

BOX-006

NB: Ogni reperto naturale è stato trovato per caso, inutilizzato e defunto.

BOX-007

A prestissimo con un nuovo lavoro ;)

BOX

PS: Il fungo marrone a forma di corona trattasi di Calvatia Untriformis, ed è l’unico fungo vero (secco) della mia collezione, le mele appartengono ai frutti antichi, conosciute con il nome di Rosine per la loro polpa rosa.



5 commenti:

dandaworld ha detto...

Bellissimo!!! Racchiude in poche cose tutto il respiro della natura in autunno! Sei fantastica! :)

rossichka ha detto...

Inventive, as always! I like your idea of using such objects, each one with its own history. The composition looks very fresh and creates a lovely atmosphere, I suppose. Oh, those mushrooms are so beautiful!
Hugs for you, dear Rosi!:)

Gemma ha detto...

Affascinante!
Non avevo capito che quello a forma di corona fosse un fungo...davvero unico!

Martina ha detto...

Ma che meraviglia**
Adoro questi tuoi ultimi lavori fungosi**

Monica Fe ha detto...

La bellezza dei tuoi lavori è racchiusa nella sapienza delle tue mani che, abili, restituiscono anche nei più piccoli particolari, la perfezione della natura. Sembra di sentire il profumo del muschio e quello più terroso dei funghi!L'armonia della composizione è impareggiabile! Splendido lavoro mia cara Rosi, ogni volta riesci a stupirmi e a rubare il mio cuore!
Un abbraccio, ma stretto-stretto!
Monica

Related Posts with Thumbnails