Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

lunedì 21 aprile 2014

Happy gardening

Dell'innaffiare il giardino

Oh, bello innaffiare il giardino,
per far coraggio al verde!

IMG_9449.CR2

Dar acqua agli alberi assetati!

IMG_9444.CR2

Dai più che basti e
non dimenticare i cespugli e siepi, perfino
quelli che non dan  frutto, quelli esausti
e avari.

IMG_9445.CR2

E non perdermi di vista
in mezzo ai fiori, le male erbe, che hanno
sete anche loro.

IMG_9446.CR2

Non bagnare solo
il prato fresco o solo quello arido:
anche la terra nuda tu rinfrescala.

(
Bertold Brecht)

E’ tempo di rinascita, di vita nuova che esplode, della forza della natura che nessuno può contenere, con il verde tenero e luminoso degli alberi, con il verde intenso dei campi di grano, con il profumo inebriante del biancospino fiorito……

E’ tempo di riconciliazione con la terra che ci sostenta, è tempo di ricerca di nuovi equilibri e nuove prospettive.

Domani, 22 aprile, è la giornata della terra e la voglio festeggiare con questa ghirlanda primaverile realizzata con tutto ciò che ho trovato di vecchio e arrugginito.

Con l’augurio che ogni buon proposito non rimanga tale e che si accresca in ognuno di noi la consapevolezza dei beni che abbiamo e dell’impegno che dobbiamo mettere per gestirli al meglio perchè, come dice un proverbio indiano,

“La terra non è eredità ricevuta dai nostri Padri,

ma un prestito da restituire ai nostri figli”.

A presto Rosi



7 commenti:

rossichka ha detto...

Your fingers are magical, Rosi! This "junk" wreath is such a nice idea!:) I like it, as well as the quote!
I hope you've had happy Easter Holiday!:) xx

Monica Fe ha detto...

Una giornata importante davvero!!! In verità dovremmo onorare SEMPRE la nostra "povera" Terra, ma trovo sia importante fermarsi, anche solo per qualche attimo, a riflettere su quanto facciamo personalmente, quale impegno profondiamo per contribuire alla sua salvezza. Le parole sagge del detto indiano, da te riportate, sono un sunto perfetto ed esprimono molto meglio dei miei arzigogoli mentali, ciò che io stessa vorrei dire.
A quest'ora della notte la mia mente si annebbia un po', ma per quanto lo sia, so trovare le parole per dirti che la ghirlanda che hai realizzato è proprio bellissima e già me la immagino appesa al muro di uno dei tuoi balconcini "magici"... mi auguro di poterla vedere dal vivo a fine estate!!
Ti abbraccio Rosellina "mia", spero di vedere presto altre tue creature, saprò così che stai bene!
Monica

Soraya la Bua ha detto...

complimenti che bella ghirlanda....
buona primavera!!!
un bacio
soraya di soraya's Laboratory
(http://lafatacreatva.blogspot.com)

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

BRAVA Rosi! Sia per la ghirlanda che per quello che hai condiviso per questa importante giornata!
Spero tu abbia apprezzato quello che ho proposto io =)
Ciaoooo

piccies decor ha detto...

meravigliosa Rosi, profonda e poetica. E poi diciamolo, hai anche usato i miei colori preferiti! Buona Primavera

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Ciao Rosi,ho incontrato per caso il tuo blog e sono rimasta piacevolmente colpita dalle tue bellissime creazioni!!Tanti complimenti per la fantasia e la creatività che ho trovato in tutti i tuoi lavori!!
Un saluto,a presto.

LORELLA ha detto...

Meravigliosa la ghirlanda, cara Rosi...davvero bellissima...e stupende le parole del detto indiano da te citato.....Come sempre le tue creazioni sono incantevoli....Ti abbraccio cara Rosi...a presto!!!...Lory

Related Posts with Thumbnails