Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

giovedì 20 maggio 2010

Windows decorations

Windows decorations

Windows decorations-1 Windows decorations-5

Windows decorations-2 Windows decorations-3  

Windows decorations-4Windows decorations-8

Windows decorations-6 Windows decorations-10 

Windows decorations-9Windows decorations-7  Windows decorations-11

Windows decorations-12 

 

  Windows decorations-13Windows decorations-14

IMG_0458[3] IMG_0460[3]

A casa mia le tende alle finestre non hanno un grande successo.

Amo molto gli ambienti luminosi e le tende, anche se belle, rubano luce.   Non devo neanche schermarmi da sguardi indiscreti, salvo che per la cucina dove siamo bersagliati dall'ossessiva ed indiscreta curiosità della mia dirimpettaia, che rimane ore affacciata dalla sua finestra ad osservarci.  Chissà quanto le piacerebbe capire cosa combiniamo e cosa abbiamo da fotografare frequentemente di così tanto interessante.

Ritorniamo alle mie finestre........ Non ho le tende, ma mi piace molto decorare i vetri. In questo caso ho usato l'anima dei rotoloni di carta asciuga tutto, tagliati ad anelli alti  1cm,  colorati con colori acrilici marrone e turchese e rallegrati con cuori ritagliati dall'esterno lignificato di una zucca, già usata per questo lavoro... vi ricordate?

Con lo stesso materiale ho realizzato un altro lavoro di riuso creativo e lo potete vedere nell’ultimo post di Pane amore e creatività

 girandoline2r    

In my home curtains are not very succesful. I love luminous environments and curtains, even if nice, steal light, and I have not to conceal myself from indiscreet looks except for the kitchen in which we are bombarded from obsessive and intrusive curiosity of my neighbour who remains to watch us for hours too. Who knows how much she would like to discover what we have to photograph so frequently.

Let's return to my windows...

I haven't got curtains, but I like to decorate glasses very much. In this case I used the core of paper towel roll cut into rings 1 cm tall and coloured them with acrylic brown and turquoise and then gladden them with  hearts cut out from the wooden outside of a pumpkin already used for this work... Do you remember that?

With the same material I made another work of creative recycle and you can see it in the last post of Pane amore e creatività



32 commenti:

criptica ha detto...

quei cuoricini sono adorabili, e il pattern della zucca lignificata è magnifico...io li avrei lasciati "nature" XD!

Unknown ha detto...

Io ho già commentato da Linda...adesso arrivo di qui e vedo quest'altra meraviglia...cuori con la zucca, poi....mannaggia a me che la zucca me la son mangiata!!

Valeria ha detto...

bello l'uso della zucca,i cuori sono stupendi...complimentoni per l'eleganza e l'originalità dei tuoi levori

Unknown ha detto...

Anche se non mi rispondi continua a pensare che tu sia davvero un "genio creativo"
Mari

Unknown ha detto...

ops sorry continuo a pensare che tu sia un genio creativo
mari

Anonimo ha detto...

La mia ammirazione per la tua creatività,aumenta ad ogni cosa pubblicata.
Bravissima Rosi.

Maria

rachele ha detto...

superRosj!!bacioni rac

Rosi Jo' ha detto...

@ Criptica, grazie per i complimenti, per "nature" tu ti riferisci al cartone che ho colorato o ai cuori che invece non sono stati trattati in alcun modo?

@ Barbara carissima sei sempre presente dimostrandomi amicizia e stima. Grazie di cuore.

@ Valeria, grazie per le tue parole e per la tua gentilezza :)

@ Mari, innanzitutto benvenuta nel mio blog e grazie per i complimenti, ma non ho capito bene se tu mi hai mai scritto o fatto qualche domanda per cui ti aspetti una risposta? Perchè se è così io non ho ricevuto niente, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi cosa, riscrivimi e ti risponderò.

@ Maria carissima, hai visto che zucca? questa l'ho presa in Sicilia la scorsa estate, chissà se di questo tipo se ne coltivano anche in Campania?

@ Rachele super sprint, grazie. La stessa domanda la faccio anche a te, sono curiosa di sapere se vengono coltivate solo in Sicilia o ha un'area di coltivazione più ampia.

Un abbraccio Rosi.
Buonanotte e sogni d'oro

Anonimo ha detto...

ma la ta creatività è veramente un pozzo senza fine...mi piace tantissimo quello che crei...grazie per il fatto che lo condividi

Monica Fe ha detto...

Rosi....a quella finestra c'erano gli uccellini che ora decorano la zanzariera di Isabella, ma anche questa decorazione è splendida! Propio come tutto ciò che crei....Abbraccio delicato, che non so come sta la tua spalla!

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosi, queste decorazioni sono molto originali!!! In un altro blog ho visto un altro tuo lavoro (sottopentola) eseguito con il riciclo di rotoli . Sei sempre meravigliosa in tutto!!!
Bacioni

alessandra ha detto...

Non si può certo dire che non sei originale!!!! Bellissima idea, super!!!

Rossella - Casa Lellella ha detto...

bellissimi!!!!

Amalia ha detto...

originale intagliare la zucca per ricavarci dei decori, penso che sarà stato difficile intagliarla, avendo la superficie non proprio piatta,
ti auguro buon fine settimana,
Amalia

Anonimo ha detto...

Rosi
anche da noi vengono coltivate quelle zucche, ma non avevo mai visto nessuno lavorarle così bene.
Maria

Rosi Jo' ha detto...

@ Anna, grazie per il "pozzo senza fondo". Condividere la propria creatività è lo scopo del blog e il mio più grande piacere.

@ Monica carissima, queste decorazioni sono per la finestra della sala. Mentre per la finestra piccola a cui tu ti riferisci ne sto preparando delle altre. Come stanno gli uccellini sulla zanzariera? E soprattutto VOI, meravigliosa famiglia? La spalla mi dà sempre tanta noia.

@ Francesca, grazie, queste zucchine, quelle dei "tadi", i buonissimi tenerumi sono da guinnes dei primati. Un bacino a te e a Claudia.

@ Alessandra, grazie, l'originalità è la base della vera creatività. Il tuo è proprio un bel complimento.

@ Rossella cara, grazie. I bimbi dell'altra scuola non sono venuti perché lunedì scorso il prato del giardino era tutto zuppo di pioggia. Li aspetto per i primi di giugno. Nel frattempo è successa una cosa meravigliosa. Ne parlerò nei prossimi giorni, ma non sto nella pelle per la felicità!

@ dolce Amalia, è vero la zucca non è piatta, ma la rotondità non è tanto accentuata, per cui i cuori sono accettabili, anzi anche un po' tridimensionali.

@ Maria, grazie per la tua risposta e per la tua gentilezza.


Auguro a tutte voi un buon fine settimana luminoso e sereno.
Vi abbraccio tutte, Rosi.

criptica ha detto...

mi riferivo al cartoncino intorno ^^
<3

Anonimo ha detto...

Mamma mia rosi, non faccio altro che sospirare quando passo da qui... una meraviglia dietro l'altra, una creatività geniale e poi le foto... non ho parole!!! un abbraccio

wonder perlina ha detto...

Se fossi la tua vicina mi comprerei un cannocchiale, se poi sapessi che sei rosi jo mi farei ospitare a casa tua per ammirare tutto quello che fai. ciao

nina ha detto...

il discorso del riciclo mi affascina e conquista, specialmente quando è così artistico. A presto, per altre invenzioni

Miriam ha detto...

Le tue finestre non potevano avere un regalo migliore, le tue manine laboriose sono sempre di più un portento mia cara!!!!

Rosi Jo' ha detto...

@ Criptica, per l'effetto nature che anche a me piace tantissimo puoi andare sul blog di pane amore e creatività dove puoi vedere due lavori con lo stesso materiale non colorati.

@ Manuscrap, grazie Manu, sei molto gentile ed affettuosa.

@ Wonderperlina, sei troppo forte anche io ti vorrei come dirimpettaia. Anche con il cannocchiale. Un bacino alla wonder princess.

@ Nina, grazie per le parole e allora ti aspetto al prossimo lavoro ricicloso.

@ Miriam, non poteva essere commento più dolce ed affettuoso, grazie di cuore.


A presto e buon inizio di settimana, un abbraccio, Rosi.

bombamagagna ha detto...

ciao, sono la 220 :D LOL

ma wow questa decorazione, bellissime le tonalità ;) e che bella la ghirlanda di fiori di cartoni delle uova :D complimentissimi per tutti gli altri lavori e per le foto!!

Kinà ha detto...

Anche io non amo molto le tende...amo invece lasciar entrare la luce naturale...queste decorazioni sono stupende e credo proprio che prenderò spunto perchè questa tua idea è geniale!! Complimenti! A presto, neoblogger e neomamma Francesca-kinà

elena fiore ha detto...

Turchese e cioccolato: bellissimo abbinamento cromatico, e indovinatissimo decoro x tende!
Ciaooo, elena°*°

AbcHobby.it ha detto...

bellissimi i cuoricini! è una bella idea! ma a casa mia preferisco le tende perchè i dirimpettai sono curiosi :-)
beata te che puoi stare senza tende... anche io amo la luce, il sole che entra.. e per questo d'estate me ne frego e apro tutte le finestre, chi vuole curiosare... curiosi pure!! o no???

bacioni eli

Anna ha detto...

inaspettati usi della zucca e che zucca! sembra quasi una pietra

LORELLA ha detto...

Cara Rosi, stupendi i cuoricini....adorabili!!! strepitoso l'uso della zucca, e originalissimo........Rosi sei Super creativa e come sempre una splendida artista!!!! Altro che tende......i tuoi addobbi con i cuoricini sono decisamente migliori.....ma molto..molto.....molto!!!!!! Complimenti per l'eleganza we originalità delle tue creazioni... a presto.....un bacio grande...ciaoooooo!!!!!

manuela ha detto...

ciao! sono manuela
volevo farti i complimenti perchè questo il tuo blog è davvero molto bello...e ti spiego anche il perchè...
di idee sul riciclo creativo ne vedo sempre molte..ma le tue sono belle..cioè riesci a mantenere ub grande buon gusto in quello che crei!!sarai da oggi fonte di ispirazione!!continua così!

maria rosaria ha detto...

ciao è da un po di tempo che ammiro i tuoi lavori,SEI UN GENIO!!!!!!!!!
da due anni ho delle zucche secche ,mi dispiaceva buttarle ,pensavo qualcosa si potra' fare .........GRAZIE A TE ,appena un po di tempo iniziero'a tagliare cuori
grazieeeeeeeeeeee

creativejewishmom/Sara ha detto...

Wow I just love this! So resourceful!
Thanks so much for linking up on Craft schooling Sunday, great to have you! all the best!

Anonimo ha detto...

Your work is incredibly beautiful and so sustainable, I don't have words to describe it... congratulations, you are an artist!!!

Related Posts with Thumbnails