Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 7 marzo 2010

Marzo

Ecco il terzo disegno dell’artista Andrea Agostini dedicato a marzo, il mese che per eccellenza è variabile, dagli strani e repentini mutamenti.

Sì, marzo è bizzoso e volubile come un bambino capriccioso, ma ha  in sé tanta energia e vitalità, pronta e esplodere in un tripudio di suoni, colori e canti di uccelli: la primavera.

A proposito, io ho già visto le prime due rondini… e voi?

SCAN0119

 

 

Collana feltro e pelle

DSCN3025 

dragonfly-18 dragonfly-19  

DSCN3992dragonfly-20

dragonfly-21 DSCN3026 

 dragonfly-22 dragonfly-23

dragonfly-24 dragonfly-25

dragonfly-26 dragonfly-27

dragonfly-28 dragonfly-29

dragonfly-30  DSCN3976dragonfly-32

Questa è la collana che ho realizzato in occasione del raduno di  Pescara, l’ho indossata su di un maglione rosa ed è per questo che l’ho ideata scegliendo questi colori caldi dal sapore antico, ma che allo stesso tempo contrastano con il verde mela delle foglie.  Il  fiore in basso è tutto un tintinnio argentino, dato dai ciondolini di metallo leggero



26 commenti:

vanda ha detto...

Fai delle cose splendide auguri

LORELLA ha detto...

Ciao dolce Rosi, come sempre tutto meraviglioso.....stupendo il disegno di Andrea Agostini....bellissimo!!!! la tua collana, un capolavoro, meravigliosa, anche gli accostamenti e le foto...splendide!!!!!! Ti auguro una dolce e serena notte e ti abbraccio forte....un bacio a domani amica mia......CIAOOOO LORELLA

Perline e bottoni ha detto...

Dal vivo è ancora più bella! Qui di rondini non se ne vedono. Forse sono tutte scappate verso sud perchè fa un freddo che neanche a dicembre. Ti auguro una splendida settimana.

★ Annarita ha detto...

Brava brava e ancora brava, è tutto stupendo....Io da un pò di giorni sento di nuovo gli uccellini sull'albero qui davanti, e non sai che allegria mi mettono!! ^__^
Buon 8 marzo RosiJo, splendido esempio di donna!!!!
E Buon 8 marzo a tutte
Annarita

Francesca ha detto...

Che meraviglia! E' proprio stupenda bravissima!!Fra

Beta ha detto...

I tuoi lavori sono spendidi come sempre... le foto bellissime (ma ormai ti sarai accorta che adoro le macro! ;-D ) e mi piace tantissimo l'accostamento del mese con questi quadri allegri e coloratissimi: Agostini assomiglia molto, come tratto grafico, ad un pittore che mi piace immensamente: Francesco Musante.... colori accesi, tratti un po' infantili, atmosfera sognante... che belle sensazioni! Ti auguro un buon inizio di settimana carissima.

rachele ha detto...

ciao Rosi, i tuoi lavori sono sempre più sorprendenti!nel mio ultimo post parlo di te, e la domanda sorge spontanea, tu associ le foto alle creazioni o crei ispirata dall'ambiente?!?
ciao e splendida(anche se "brivida")mattinata
rac

Unknown ha detto...

Niente rondini ancora....stamattina -1 ....ma un bellissimo post di Rosi tira su la temperatura!!! Quiz per Rosi: se vai a vedere il mio ultimo post scoprirai che la tua spilla se n'è andata a zonzo a Milano!!!

bellanna ha detto...

Meravigliosa, sono completamente rapita dalla tua bravura e dai tuoi accostamenti fotografici. Ammirare le tue creazioni è un piacere per gli occhi e per l'anima:-D

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Carissima Rosi,
marzo è il mio mese, è tra i miei preferiti e tu l'hai descritto perfettamente con le tue parole, con il disegno che hai scelto e come sempre... con le tue delicatissime creazioni!!
Un abbraccio,
Elisa

Anonimo ha detto...

oh Rosi...Rosi... questa finirà fra qualche anno da Sotheby:
"collana originale RosiJò indossata personalmente dall'autrice, base d'asta 100.000 euro..."
Dopo aver visto i tuoi post, la fantasia prende il volo!
Ciao fata! Federica sp

Anonimo ha detto...

Oggi son passata per dedicare a Te e alle tue splendide figlie, una speciale giornata, considerando che ci viene dedicata e che voi siete certamente l'esempio di splendide e specialissime donne. Non credevo, però, di imbattermi in un nuovo post ed è stata una sorpresa MERAVIGLIOSA, la primavera ha invaso la mia stanza e son certa di averne sentito anche il profumo...e con quello delle mimose ti saluto abbracciandoti forte , forte. Un bacio a tutte e tre...Monica Fe

la Motti ha detto...

Ancora una creazione bellissima e piena di primavera!!!Qui a ravenna venerdi' notte ha nevicato e fa freddissssimo,meno male che oggi c'era il sole ma che brrrrr!! Ma la natura si sta risvegliando e dalla mia pianta di lilla' e dal mio piccolo melo stanno facendo capolino le prime foglioline, che meraviglia!! E poi marzo e' il mio mese (sono nata il 23) ed e' un mese pazzerello come me ma pieno di aspettative per la nuova stagione!!!Tantissimi auguri a te ed alle tue stupende figlie, un abbraccio MANU

wonder perlina ha detto...

ciao Rosi jo, a roma abbiamo intravisto le rondini nel week end, insieme ad alcuni pinguini a causa del freddo, comunque oggi il tempo è di nuovo uggioso. Ma la primavera arriverà, eccome se arriverà; e poi, per fortuna ci sono le tue collane che ce la ricordano.

Ale ha detto...

Ciao Rosi qui niente rondini x il momento, anzi x stasera/domani è prevista ancora neve....
Bellissima la collana,bellissimi colori e bellissime foto!!!!!!
Buona settimana un bacio.
Ale

Giuliana ha detto...

Niente rondini, ma freddo polare! La primavera, qui, stenta ad arrivare; meno male che ci sono le tue creazioni, così ricche di colore
Bellissima questa nuova collana!

Buona settimana

AbcHobby.it ha detto...

certo che le tue foto sono stupende!!! come la collana e come te!! è bello conoscersi attraverso le proprio creazioni, le foto, le parole... ma quando ci si conosce dal vero è un'esperienza fantastica, mi sembra davvero di consocerle da sempre!!! e io ho avuto la fortuna di poter ammirare un tuo piccolo capolavoro, grazie alla spilla che aveva bipbip!!!

buona giornata
baci eli

.C annA ha detto...

Ma quanta bella "roba" mi sono persa!
Eh sì che vengo fuori (non del tutto) da un periodo NO!
Ora recupero tutto, eh!

Come potrei vedere rondini se ancora nevica??? :(

Anonimo ha detto...

Ciao Rosi
la collana è una vera meraviglia.
Anche se la primavera tarda ad arrivare,nel tuo sito è già arrivata.
Di rondini ne ho viste un paio ma con tutto il freddo che ancora si sente si saranno nascoste.
Un caro abbraccio

Maria

Ty ha detto...

sempre cosine stupende....e colori magici di primavera,di una primavera che purtroppo tarda ad arrivare!

Rossella - Casa Lellella ha detto...

un saluto veloce Jo, sei sempre la migliore ;)

Amalia ha detto...

Ciao cara Rosi,
ho letto sul blog di Perline e bottoni del vostro incontro, chissà che emozione!
Mi piace molto questa collana, è sempre sorprendente vedere come ti lasci ispirare dall'osservazione di ciò che ti circonda... brava!

Anna ha detto...

meraviglia di foto, ma vista dal vivo è ancora più bella! ;)

Miriam ha detto...

Sono andata a curiosare su internet, le altre opere di questo fantastico artista A. Agostini e si è aperto per me un universo di sogno e fantasia!
Trovo molto ricco il tuo modo di creare i post, ogni volta riesci a sorprendermi, sei sempre nuova e ricca di fantasia e dolcezza, tanto che quando ti scrivo qualcosa , temo di essere banale e ripetitiva.
Anche questa nuova collana fa innamorare a prima vista, notevole lo spunto che hai "copiato" dai fiori di ranuncolo, i colori sono sempre indovinatissimi e carichi di sfumature cromatiche bellissime!
Ieri sono andata a ritroso tra i tuoi post per cercare le altre immagini che avevi postato, ne avevo perso una...quella del Natale(che periodo....).
Mi piacerebbe prenderne una in prestito per un post da me...
Ti saluto, anzi ti abbraccio dolcemente, sogni d'oro!

Anonimo ha detto...

non è che abbia molte parole, anche dopo averla vista con i miei occhi :) ma i tuoi post sono così perfetti che entro in punta di piedi... bacio!

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosi anche questa collana e' molto fantasiosa ti stai perfezionando sempre piu'. Sei BRAVISSIMA!!!
Bacioni

Related Posts with Thumbnails