Ecco la nuova passione, i fiori di organza e seta, ispirazione P&B !!!!!!
Ho pensato qualcosa da abbinare al bracciale, primo pezzo della cravatta di qualche post fa, recuperando una catena brunita, vecchia cintura anni novanta.
I pendenti della collana li ho realizzati con la passamaneria tagliata a pezzetti di 5 cm, arrotolati e cuciti, tanto per riprendere il motivo del bracciale. Stessa tecnica per gli orecchini.
E poi… i F I O R I, di cui sono molto soddisfatta, li ho posizionati al centro per valorizzarli. Li ho realizzati con il tutorial suggerito da Linda. Per farli ho realizzato, neanche a dirsi, campioni colorati delle tende.
L’esperienza mi è piaciuta tantissimo, ma questo può essere pericoloso, corro infatti il rischio di riempire casa di fiori retrò. Cosa che ho incominciato a fare ravvivando ed impreziosendo la sciarpa, ovvero il terzo ed ultimo pezzo della cravatta, ma questa è un’altra storia.
Allora Elisabetta ha ragione! Ha lasciato un gentilissimo commento in un mio post per darmi la ricetta che cercavo e mi ha detto che eri stata colpita da un attacco di "fiorite" e che stavi riempiendo casa. Il risultato è splendido, come al solito. E quelle perle cicciottose di stoffa incantevoli. Devo dedurre che la periartrite va meglio e ne sono contenta. Ciau.
RispondiEliminaChe fiori meravigliosi!
RispondiEliminaChe meraviglia!
RispondiEliminaNonostante i problemi al braccio la tua bravura e la tua creatività lasciano sempre a bocca aperta...
sono felice che tu stia meglio
un forte abbraccio
Giu
Ciao Rosi carissima, come mal solito è tutto meraviglioso!!!! Anche i fiori sono stupendi, la tua casa tra poco sarà uno splendido giardino con tutti questi fiori!!!! Hai ripreso a creare e questo è un buon segno e la tua periartrite sta guarendo........sono tanto feliceee!!!! bellissima anche lòa collana e gli orecchini molto originali!!!! Sei un grande, stupenda artista!!!! Buona e serena notte, ti abbraccio forte forte.... un bacio LORELLA
RispondiEliminaChe eleganza, cara Rosi! Questa sollana è stupenda, davvero io non ho più parole per esprimere le emozioni di fronte alle tue belle foto e alle tue creature!
RispondiEliminaMe le sono guradate in ogni particolare, quelle belle perle di stoffa, i fiori stupendi... da tanto cercavo un tutorial per farli ma questo mi era sfuggito, vado a dare un'occhiata...
Ti abbraccio forte, spero che tu stia meglio!
Alessia
Adoro questi fiori di stoffa, seta nastrini....sono troppo belli! Ma come stai?
RispondiEliminaCiao, spero davvero tu stia meglio :-)
RispondiEliminaLa creatività, però, vedo che non ne ha proprio risentito...
qui da te, sempre lavori fatti con cura certosina e dovizia di particolari!
Buona giornata, ciao°*°
elena
La fiorite acuta organzosa ha ormai preso piede.
RispondiEliminaVedo in giro fiori di ogni tipo e varietà, pensare che qualche anno addietro, quando proponevo queste decorazioni mi prendevano per una vecchietta in vena di nostalgie.
Brava Rosi, molto bella la collana, belle le perle tessute....non parlo delle foto.....altrimenti sembra una sviolinata.
Un baciotto e buona giornata.
Ciao Cinzia.
Bellissima collana e bellissimi i colori, sei molto originale.
RispondiEliminaAuguri sinceri di pronta guarigione.
Mai malattia è stata così produttiva in senso positivo. Io sono così contenta che ti sia presa la fiorite acuta.
RispondiEliminaAdoro i fiori, e questa collana Rosi, è una vera e propria meraviglia! Importanza, particolari, ricchezza, ma allo stesso tempo così tanta delicatezza e raffinatezza.
Questa è una grande dote Rosi! Si chiama gusto!
Evviva i fiori, evviva Rosi Jò!
Mua mua mua,
Sara.
Bellissima! Ormai non ho più parole per descrivere i tuoi meravigliosi attacchi d'arte! Baci
RispondiEliminaQuesta dei campioni colorati delle tende e` davvero una buona idea! Ne chiedo la prossima volta che vado al brico!
RispondiEliminaE io anche riempirei la casa di fiori spece in questo periodo grigio!
Francesca
Meravigliosa!!!!!!
RispondiEliminaproprio bella questa collana, scenografica, vintage e molto chic!!bacioni rac
RispondiEliminaMa tu sei un genio
RispondiEliminaSpettacolare questa collana!!!
RispondiEliminaBaci
oh oh !! e' una collana dolcissima forse perche' ha quest'aria un po' retro' ma ti fa tanto sognare.... bellissima . sono contenta che tu stia meglio baci PatriziaP.
RispondiEliminaGrazie per i consigli!
RispondiEliminaLa collana è molto molto bella, i fiori retro sono magnifici, una domanda, dove li hai trovati!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
ciao, sono capitata qui per caso, e dando un'occhiatina al tuo blog ho visto che sei di ancona come me, e abbiamo anche quasi lo stesso nick eheh. non potevo andarmene senza commentare!
RispondiEliminacomplimenti per i tuoi lavori
Che blog strepitoso!!!!
RispondiEliminaBello, vario: collane, panorami, torte cìè di tutto e tutto bellissimo e cruratimo.Mi hai fatto veramente un doppio regalo venendo a farmi visita.
Mi hai permesso di conoscerti e ammirare le tue splendide creazioni!!
un bacio e buona domenica
ciao !
RispondiEliminaentro qui per la prima volta e resto incantata da tutto quello che fai...
Questa collana è meravigliosa e raffinatissima
Davvero tantissimi complimenti
Bellissima la collana e pure gli orecchini..Bravissima come sempre!La spalla va meglio? Ciao
RispondiEliminaBellissima collana, in tutti i suoi particolari, quei fiori poi...
RispondiEliminasono andata a leggermi il tutorial,
mi piacerebbe realizzarli.
Un caro saluto
Germana
Germana mi ha segnalato la tua collana - che è bellissima - e sono rimasta incantata dal tuo stile nell'accostare foto colori e lavori.
RispondiEliminaSarà un piacere tornare a trovarti! Buone creazioni :)
Simo
Amici carissimi,
RispondiEliminagrazie per tutti questi complimenti, sono felice che la collana vi sia piaciuta!!! Creare fiori con questa tecnica geniale è veramente appassionate e coinvolgente e neanche tanto difficile, basta qualche prova per prenderci la mano... Saluto le mie "vecchie" amiche, sempre molto gentili ed affettuose e un saluto particolare a chi ha lasciato un pensiero sul mio blog per la prima volta!!!
Un grazie a Luca & Sabrina, a Jò di Ancona, a Mammazan, ad Andrea OcchiNeri e a Simona!!!!!!!!!!!!!!
A loro va il mio benvenuto e il piacere di averli conosciuti!!!
Un abbraccio Rosi
Ciao, sono felice di essere capitata nel tuo blog. I tuoi lavori sono uno più bello dell'altro, davvero, in più mi piacciono moltissimo le continue associazioni con la natura. :-) Se posso darti solo un piccolo suggerimento, potresti ridurre le dimensioni delle immagini perchè i troppi elementi grafici appesantiscono il blog e il tutto è rallentato, anche per chi possiede l'adsl come me ;)
RispondiEliminacome sei brava!!
RispondiElimina