Un momento di poesia per farci considerare che la vita è un dono da apprezzare al presente in ogni suo particolare. Pochi versi che racchiudono il nostro universo terreno.
Guarda questo giorno perché è questa la vita.
Nel suo breve corso stanno tutte le realtà e le verità dell'esistenza.
Perché ieri non è altro che un ricordo e domani è solo una visione.
Ma un oggi ben vissuto, rende ogni ieri un ricordo felice ed ogni domani una visione di speranza.
Quindi guarda bene questo giorno.
Kalidasa
Taci, non parlare
restiamo soltanto a guardare
le foglie ingiallite,
la pioggia che cade leggera.
Ascoltiamo la musica dolce del vento,
teniamoci ancora per mano, non sciupiamo in parole
questo dolce, breve momento……
Un raggio di luce e di speranza illumini il vostro giorno
Buona domenica Rosi
Grazie Ty per avermela fatta conoscere
Grazie Rosi, ti ho scoperta per caso incuriosita ho letto queste splendide parole e ... auguro anche a te che un raggio di luce e di speranza possa illuminare la tua giornata ... grazie per aver condiviso con noi questa poesia!!!
RispondiEliminaBuona domenica Patrizia
Bellissime poesie, meravigliose fotografie.. come sempre.
RispondiEliminaGrazie Rosi :)
@ Patrizia benvenuta nella mia "casa", sono felice di conoscerti, sicura che condivideremo molti pensieri ed emozioni. Grazie per il tuo augurio.
RispondiElimina@ Rosefix, anche a te benvenuta e ben ritrovata. Sono contenta che queste parole che esprimono emozioni profonde ti siano piaciute. Grazie cara.
A presto Rosi
Ciao Rosi carissima, grazie di cuore per aver condiviso questa meravigliosa, soave, commovente splendida poesia!!!! Ti auguro sinceramente di cuore che sia una domenica luminosa per te; stupende anche le foto, sembra di esserci veramente.....Grazie per ogni tuo post......sei unica, dolce e grandeeee!!!! ciao ciao ti abbracccio forte.... a domani! bacio LORELLA
RispondiEliminaGrazie a te di averci fatto vivere questi momenti di poesia!!!!
RispondiEliminaNon dico nulla delle foto che come al solito sono splendide.
Spero tu stia meglio, un bacio e buona serata:
A presto Cinzia.
Che belle parole, quanto sono vere, spesso ci lasciano travolgere dalle preoccupazioni, dalle ombre del nostro passato e non ci sforziamo di vivere il presente pienamente, carpe diem quindi, in ogni attimo della nostra vita, il "qui ed ora" sempre!
RispondiEliminaIn questa poesia è racchiuso il segreto della felicità, non potevi avere un'intuizione migliore che quello di abbinare le parole dell'Autore alle tue incomparabili immagini di Luce.
RispondiElimina...penso davvero che farò mie queste parole : "Ma un oggi ben vissuto, rende ogni ieri un ricordo felice ed ogni domani una visione di speranza".
Un abbraccio fortissimo, sperando che domani sia come dice il Poeta...
Finalmente mi sono riappropriata del pc e...scopro sul tuo blog una poesia bellissima che un pò si addice al mio carattere (Kalidasa).
RispondiEliminaSono dei versi che ti aiutano ad aggiustare una giornata "no", a volte basta davvero una piccolezza...un arcobaleno, una nuvola, un ragio di sole, un sorriso, la natura in questo ci aiuta tanto.
Le foto sono strepitose, mi piace molto l'ultima.
Bellissima anche la collana del post precedente.
ciao ciao Lucia
ogni volta che passo trovo una poesia, di solito sei tu a scriverla con le parole ma sei davvero magica..
RispondiEliminaGrazie amiche per le belle parole che ognuna ha scritto su quanto questi versi possono dare nuove forze per affrontare le grandi e piccole cose di ogni giorno con la consapevolezza che dovremmo di vivere pienamente la vita che ci è stata donata.
RispondiEliminaUn caro abbraccio dalla vostra Rosi