Pubblico delle foto scattate sulle dune di questa spiaggia per mostrarvi alcune piante che sopravvivono in condizioni estremamente difficili per il vento, la salsedine, la siccità prolungata e il caldo torrido. Rimango stupita per come la natura sia capace di coniugare tenacia a bellezza, forza a delicatezza, in un equilibrio perfetto nel suo continuo divenire.
Candidi gigli marini (pancratium maritimum)
Ravastrello marino (Cakile marittima)
Ed ecco il lavoro che vi avevo promesso: palline e dischetti di carta pesta come pure il cavalluccio marino che fa da ciondolo, palline colorate di legno e piastrine color ambra per una collana riciclosa, facile da indossare e soprattutto estiva.
Ciao e a presto Rosi
14 commenti:
Belle foto e collana meravigliosa, sempre bravissima (mi piace molto l'ambientazione sulle tavole di legno...) :-D
Ciao Rosy, finalmente riesco non solo ad entrare e vedere il tuo stupendo blog, ma anche a mandarti un contatto email per eventualmente scriverci e restare in contatto. E' sempre un piacere leggerti e soprattutto vedere i tuoi lavori.
A presto
Costantino e Sandro
Oggi sono capitata per caso: foto strepitose! E poi ci sono le mie farfalle...(mi chiamo Vanessa) Complimenti anche per le collane.
Che dire di diverso dal solito? Il cavalluccio marino è delizioso, come la collana, le foto, il paesaggio, le piante, i fiori, il mare, la sabbia, etc. etc.
@ Beta, grazie, le tavole appartengono a un vecchio pedalò dismesso. Anche a me piaceva l'effetto shabby!
@ Costantino & Sandro, che bello leggerti. Come va? Che caldo boia quei giorni in Sicilia, ma quanti bei momenti sereni. Un caro abbraccio a te e a Sandro
@ Vanesia, benvenuta nel mio blog grazie per i complimenti e a presto
UN SALUTO AFFETTUOSO ROSI!
@ P&B, scrivevamo insieme il commento;) così non ho visto il tuo:)
Che risponderti diverso dal solito, sei sempre molto gentile, puntuale affettuosa simpatica... il resto te lo scrivo nel tuo blog!!!
Un mega smak Rosi
Rimango sempre più incantata dalla poesia che riesci a trasmettere attraverso alcune foto, come quelle delle farfalle o dei gigli, la tua profonda conoscenza dei nomi sia di insetti che di piante, ma soprattutto la capacità di tirar fuori da poche perle e dalla carta, una meravigliosa collana.
Bravissima!
Ciao, il tuo blog è davvero stupendo, complimenti! Sarà un vero piacere tornare a leggere ed osservare, e per farlo meglio ricambio volentieri la blogroll. Vedo che lavori anche la cartapesta, e questa per me è un gioia ulteriore...
A presto,
Mae
Rosi sei una fotografa super!! Sono rimasta incantata dai fiori, dalla farfalla e anche da come hai fotografato la collana. Complimenti!!
Alessandra
Finalmente dopo un bel po' di tempo torno a trovarti e cosa trovo? Delle foto magnifiche e una creazione davvero originale!
I tuoi scatti riescono davvero a trasportarti direttamente in Sicilia! Bravissima!
A presto!
@ Amalia, grazie di per le belle parole, ma quanto sei dolce?! ;)
@ Mae, felice di conoscerti e grazie per essere passata.
Anche per me è una gioia poter condividere la con te la stessa passione e lo stesso amore per la carta pesta, tecnica questa non sempre facile. Potrei chiederti qualche consiglio? :)
@ Alessandra, grazie, sei sempre carina. Spero di iniziare presto un corso di fotografia per acquisire una vera tecnica, per il momento c'è solo tanto entusiasmo.
@ Alyce carissima, sono felice di rileggerti. Grazie per i complimenti, ma sai non è difficile fare foto in posti così belli e ricchi di interessanti soggetti!
Un bacione dalla vostra Rosi
Wonderful photos of the white lily and the butterflies.
Are you making those beautiful necklaces? I really like the sweet seahorses.
Thankyou Ninni!!
You are so sweet! Yes I make seahorse necklaces, with old newspaper, water and glue. I'm so happy to read you.
Good nigh Rosi!!!
Ciao Rosi, il tuo blog è stupendo, bellissimo, meraviglioso, incantevole! Grazie per questo grande regalo che mi hai fatto, non puoi immaginare la gioia e la felicità che provo guardando il tuo blog! Però non so ancora la tua e-mail.........ciao baci e conta su di me, ci sarò sempre per te! Ti abbraccio Lorella
Posta un commento