Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 18 agosto 2009

Vanesse, gigli e cavallucci

Pubblico delle foto scattate sulle dune di questa spiaggia per mostrarvi alcune piante che sopravvivono in condizioni estremamente difficili per il vento, la salsedine, la siccità prolungata e il caldo torrido. Rimango stupita per come la natura sia capace di coniugare tenacia a bellezza, forza a delicatezza, in un equilibrio perfetto nel suo continuo divenire.
IMG_5082
Vanessa cardui su cespugli di echinophora spinosa, o comunemente chiamata carota spinosa IMG_5088IMG_5087 IMG_5089 IMG_5090 IMG_5095
Candidi gigli marini (pancratium maritimum)
IMG_5112IMG_5115IMG_5113 IMG_5114 IMG_5117
Ravastrello marino (Cakile marittima)
DSCN2687
Ed ecco il lavoro che vi avevo promesso: palline e dischetti di carta pesta come pure il cavalluccio marino che fa da ciondolo, palline colorate di legno e piastrine color ambra per una collana riciclosa, facile da indossare e soprattutto estiva.
DSCN2689DSCN2669 DSCN2694 DSCN2670DSCN2693
E adesso fra i cespugli di sparto (ammophila arenaria) un bagno di coloreIMG_5096
IMG_5099IMG_5102 IMG_5100
Ciao e a presto Rosi


14 commenti:

Beta ha detto...

Belle foto e collana meravigliosa, sempre bravissima (mi piace molto l'ambientazione sulle tavole di legno...) :-D

Costantino ha detto...

Ciao Rosy, finalmente riesco non solo ad entrare e vedere il tuo stupendo blog, ma anche a mandarti un contatto email per eventualmente scriverci e restare in contatto. E' sempre un piacere leggerti e soprattutto vedere i tuoi lavori.

A presto

Costantino e Sandro

Vanesia ha detto...

Oggi sono capitata per caso: foto strepitose! E poi ci sono le mie farfalle...(mi chiamo Vanessa) Complimenti anche per le collane.

Perline e bottoni ha detto...

Che dire di diverso dal solito? Il cavalluccio marino è delizioso, come la collana, le foto, il paesaggio, le piante, i fiori, il mare, la sabbia, etc. etc.

Rosi Jo' ha detto...

@ Beta, grazie, le tavole appartengono a un vecchio pedalò dismesso. Anche a me piaceva l'effetto shabby!

@ Costantino & Sandro, che bello leggerti. Come va? Che caldo boia quei giorni in Sicilia, ma quanti bei momenti sereni. Un caro abbraccio a te e a Sandro

@ Vanesia, benvenuta nel mio blog grazie per i complimenti e a presto

UN SALUTO AFFETTUOSO ROSI!

Rosi Jo' ha detto...

@ P&B, scrivevamo insieme il commento;) così non ho visto il tuo:)
Che risponderti diverso dal solito, sei sempre molto gentile, puntuale affettuosa simpatica... il resto te lo scrivo nel tuo blog!!!
Un mega smak Rosi

Amalia ha detto...

Rimango sempre più incantata dalla poesia che riesci a trasmettere attraverso alcune foto, come quelle delle farfalle o dei gigli, la tua profonda conoscenza dei nomi sia di insetti che di piante, ma soprattutto la capacità di tirar fuori da poche perle e dalla carta, una meravigliosa collana.
Bravissima!

CartEssenza ha detto...

Ciao, il tuo blog è davvero stupendo, complimenti! Sarà un vero piacere tornare a leggere ed osservare, e per farlo meglio ricambio volentieri la blogroll. Vedo che lavori anche la cartapesta, e questa per me è un gioia ulteriore...
A presto,
Mae

Cialla ha detto...

Rosi sei una fotografa super!! Sono rimasta incantata dai fiori, dalla farfalla e anche da come hai fotografato la collana. Complimenti!!
Alessandra

Alyce ha detto...

Finalmente dopo un bel po' di tempo torno a trovarti e cosa trovo? Delle foto magnifiche e una creazione davvero originale!
I tuoi scatti riescono davvero a trasportarti direttamente in Sicilia! Bravissima!
A presto!

Rosi Jo' ha detto...

@ Amalia, grazie di per le belle parole, ma quanto sei dolce?! ;)

@ Mae, felice di conoscerti e grazie per essere passata.
Anche per me è una gioia poter condividere la con te la stessa passione e lo stesso amore per la carta pesta, tecnica questa non sempre facile. Potrei chiederti qualche consiglio? :)

@ Alessandra, grazie, sei sempre carina. Spero di iniziare presto un corso di fotografia per acquisire una vera tecnica, per il momento c'è solo tanto entusiasmo.

@ Alyce carissima, sono felice di rileggerti. Grazie per i complimenti, ma sai non è difficile fare foto in posti così belli e ricchi di interessanti soggetti!

Un bacione dalla vostra Rosi

Ninni ha detto...

Wonderful photos of the white lily and the butterflies.
Are you making those beautiful necklaces? I really like the sweet seahorses.

Rosi Jo' ha detto...

Thankyou Ninni!!
You are so sweet! Yes I make seahorse necklaces, with old newspaper, water and glue. I'm so happy to read you.
Good nigh Rosi!!!

Lorella ha detto...

Ciao Rosi, il tuo blog è stupendo, bellissimo, meraviglioso, incantevole! Grazie per questo grande regalo che mi hai fatto, non puoi immaginare la gioia e la felicità che provo guardando il tuo blog! Però non so ancora la tua e-mail.........ciao baci e conta su di me, ci sarò sempre per te! Ti abbraccio Lorella

Related Posts with Thumbnails