Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 11 agosto 2009

La spiaggia del Gelsomineto

Vi voglio mostrare il resto della baia il lato sud delimitato da un promontorio calcareo ricoperto da una fittissima macchia mediterranea. Questa spiaggi si trova tra Cassibile ed Avola, a sud di Siracusa, mia città natale.

IMG_3405IMG_3414IMG_3415IMG_3499IMG_3416IMG_3417IMG_3419

IMG_3519IMG_3517 IMG_3431IMG_3433

IMG_3435IMG_3428

A domani con le foto della ricca vegetazione del promontorio! Un abbraccio Rosi!



10 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE INVIDIA!!! (Buona s'intende....). Non conoscevo questo posto incantevole e tu sei nata qui vicino? Mi ripeto...CHE INVIDIA!!!!Son belli perfino quei grandi granchi che hai fotografato(ma quanto son grandi? non sembran delle stesse dimensioni di quelli che normalmente popolano le riviere adriatiche!Se pizzicano? Chissà che maleee!!)Aspetto con trepidazione il seguito del reportage..bacioni per Te e uno, (ti prego, visto che ti ho investita della carica di "porta baci al mare"),al mare anconetano.GRAZIE! Monica C.Fe
P.S.anche quest'oggi sono la prima a postare...cosa davvero curiosa e inusuale, ma forse all'una di notte le persone "normali"dormono....che dici?

melania ha detto...

ciao bentornata! si vede che sei in forma....hai fatto delle foto stupende!! bella quella del granchio...abbiamo sentito la tua
mancanza...aspetto di vedere le altre foto e ituoi lavori originali
ti abbraccio
melania...(^.^)

Giuliana ha detto...

Vedo che la nuova macchina digitale funziona alla perfezione! Che foto e che panorami! Complimenti a te, Rosi fotografa.
Conosci bene anche la zona di Capo d'Orlando, forse? E' lì, la meta della mia vacanza....
Bacioni

Sara Pacciarella ha detto...

Ciao RosiJò! Ma che meravigliosa meraviglia questo posto...con queste bellissime foto sembra poi di essere lì mentre si scorre il post...I granchietti a dir lo vero mi fanno un pò senso e l'ultima foto mi ha messo un pò paura, sembrava un animalo strano :-) ma le foto sono davvero fantastiche.
La natura è una cosa meravigliosa!
Abbraccissimissimissimi.
Sara.

Rosi Jo' ha detto...

@ Monica, grazie per le tue parole, belle come sempre. I granchi sono pressoché identici a quelli adriatici, solo molto più colorati ed inoffensivi.
Sì, io sono nata a Siracusa e in seguito posterò delle foto di questa bella e antica città di origine greca.

@ Melania carissima, anch'io ho sentito la mancanza delle vostre chiacchierate e della tua simpatia.
Dammi ancora qualche giorno e ritornerò nel pieno delle facoltà mentali e creative, sono ancora un po' disorientata.

@ Giuliana, grazie per i complimenti, non sono una brava fotografa, ma mi piacerebbe diventarlo.
Sono felicissima che vai in Sicilia. Purtroppo Capo d'Orlando non lo conosco. In effetti, avendo una base d'appoggio ancora gratis nel siracusano, andiamo sempre lì,e da lì facciamo le nostre escursioni nella Sicilia Orientale.
Spero che tu possa passare una bella vacanza e trovare tante conchiglie e sassetti, ma soprattutto ti auguro di godere appieno, insieme al resto della famiglia, giorni sereni e colorati.

@ Saretta dolcissimissima, ma che dici!!! I granchi non sono più grandi di una pallina da ping pong, è la foto ingrandita che li rende inquietanti e pericolosi. Ma hai visto che disegni, sembra una fantasia di una stoffa di seta...
L'ultima foto ritrae una radice nera, perché zuppa, di una canna acquatica, visto che lì vicino c'è la foce del fiume Cassibile (foto postata ieri).
Chissà se a un maestro che pratica l'arte dell'ikebana potrebbe piacerle? Booooooh

Un abbraccio Rosi

Cialla ha detto...

Stupendo!!!! Io sono fissata con la Grecia perchè mi mancano da visitare tutte le isole e località di mare italiane ma qualcosa mi dice che appena le visitero' questa fissa cambierà, posta tutte le foto che vuoi che a me fa tanto piacere :))))
Avola = vino buono!!!!!
Alessandra

Amalia ha detto...

Bentornata Rosy,
mi sei mancata! Dalle foto si capisce che sei stata bene, a proposito, volevo chiederti come si fanno ad impostare foto così belle grandi come le tue?
Nelle opzioni di scelta, prima di pubblicare le foto in ogni post, anche se metto "foto grandi", non appaiono più ingrandite di tanto.
Cmq, la mia preferita, è quella del granchio, davvero forte,
ciao,
Amalia

RedFenyx ha detto...

Bellissime queste foto!
E bentornata!

Rosi Jo' ha detto...

@ Alessandra, penso che la Grecia sia veramente bella e con paesaggi molto caratteristici, è un peccato però che ci perdiamo altrettanta bellezza italiana. Avola vino buono? L'ho comprato questa sera!

@ Ciao Amalia, io uso due programmi che si possono scaricare facilmente e gratuitamente dalla rete. Il primo si chiama Picasa, io ritaglio il dettaglio della foto che mi interessa, così l'immagine si ingrandisce, il secondo è per me di nuova acquisizione, si chiama writer di windows live, è molto comodo e facile da utilizzare, meno macchinoso di postare direttamente dal blog. Puoi scegliere tu le dimensioni delle immagini. Se hai problemi parlamene pure! Sono sempre a tua disposizione!

@ Fenix, grazie di cuore e grazie dei complimenti

Grazie a tutte per l'affetto e la simpatia che mi dimostrate.
Un abbraccio Rosi

Lorella ha detto...

Quasi quasi sono un pò
invidiosa!!! (nel senso buono s'intende.....) Sei nata in un'isola meravigliosa, la Sicilia con luoghi da sogno, veramente incantevoli!!!!! Sono belli anche i grandi granchi che hai fotografato!!!! Pensa che da piccola al mare di Palombina, li prendevo con le mani........NON MI HANNO MAI PIZZICATO!!!! A me non fanno paura. Che cosa meravigliosa e affascinante è la natura, basta saperla osservare ed apprezzare. Sai che mi stai contagiando con le tue passioni? Vorrei avere dei consigli da te... Baci e abbracci e a presto.....ciao Lorella

Related Posts with Thumbnails