Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

lunedì 24 dicembre 2012

Una ghirlanda per la mia cucina

Era già da tanto tempo che desideravo realizzare qualcosa di natalizio per la mia cucina.
Ecco cosa ho fatto ieri pomeriggio

ghiurlanda cucina

Per fare la struttura della ghirlanda (30 cm circa) ho usato un doppio cartone da imballaggio.
Per rivestirla ho usato un gomitolo a 2 capi di lana bianca e 4 fili di seta.
Per questo lavoro va bene qualsiasi tipo di filato: nastrini di raso, cotone, lana, seta ... singoli o uniti insieme.
Per decorarla ho usato 2 pizzi rossi: un macramè e una serpentina di cotone.

ghiurlanda cucina-001

Ho tagliato delle strisce di stoffa a quadretti (2 x 40cm) e arrotolandoli li ho incollati su un dischetto di cartoncino, ho inserito delle foglie di feltro e al centro un grande taglia biscotti (Ikea) a forma di renna. Poco usato perché fuori misura per fare biscotti!!

ghiurlanda cucina-002

Per appendere la ghirlanda ho adoperato un nastrino bianco e rosso, 20 cm di serpentina e un cuore rosso in feltro, graditissimo omaggio di
Eulalia e Rosy.

IMG_1368-001

Ho pensato di fare un video per mostrarvi  quanto poco ci vuole per realizzarne una anche all’ultimo momento, utilizzando quello che si ha a casa,  imballaggi, formine, ritagli di stoffa… e un pizzico di fantasia.

Come realizzare una ghirlanda di Natale per la cucina from Rosi Gionfriddo on Vimeo.


Ancora un buon Natale a tutti voi

 



37 commenti:

cri ha detto...

bellissima e bravissima! Mi piace pure la musica! Buone feste, cara Rosy!

stefyfor ha detto...

Bellissima anche questa ghirlanda.
Buon Natale.
Stefy

Giuliedda ha detto...

Mia dolcissima amica
respiro sempre a pieni polmoni quando vengo a trovarti, perché adoro l'aria che tira qui su Rosi-jo ^____^
Voglio augurare a te e alla tua preziosa famiglia un felicissimo Natale.
ti abbraccio mia cara
Annagiulia

Francesca ha detto...

Ciao cara Rosy...un grosso augurio di Buon Natale a te, Rodolfo e le tue bellissime figlie.
Vi aspetto a Catania...:)

CriCri ha detto...

tantissimi auguri anche a te ed alla tua famiglia!! Le tue creazioni sono sempre originali e bellissime! Ed i tuoi video magici!! Grazie CriCri

Martina ha detto...

Davvero troppo bella Rosi! Buon natale!

Miriam ha detto...

Bellissima anche questa!!!!Un bacione!

robe da gatti ha detto...

Uno spettacolo! Bellissima per la cucina con l'idea dello stampo per i biscotti. Il tutorial mi ha rapita... stupendo :-). Buon Natale e buone feste, un saluto, silvia

Giuliana ha detto...

Quanto mi piace!

Cri ha detto...

bellissima!!!! è semplicemente perfetta :) augurissimi di Buon Natale!! baci

l'alternativa ha detto...

Sei troppo brava. Tantissimi complimenti!!! Auguro a te ed alla tua famiglia un sereno Natale
Emi

Rosamerliza ha detto...

Rosy!!non mi sono dimenticata di te sai??
Ogni tanto ti vengo a trovare ,certo gli impegni non mi mancano con due marmocchi da seguire!
Sono felice della tua visita al mio blog..grazie!
Ricambio gli auguri per un sereno Natale e gioioso 2013...
Ci sentiamo per un incontro interessante come quello svolto da franz e magari a San Benedetto che dici?
xoxo Rosa


Ps: I tuoi lavori sono progetti bellissimi ed unici..complimenti!

Unknown ha detto...

Tanti cari auguri Rosi!!!!! Un grande abbraccio!!

carmen ha detto...

Un caro saluto ed un augurio a te e ai tuoi cari!!
Carmen

Gemma ha detto...

Che meraviglia! Grazie per il video, è sempre bello vedere creare :)
Felice Natale!

Artefatti ha detto...

adoro i tuoi video veloci!!
E le tue ghirlande sono una più bella dell'altra!

Ricambio di cuore i tuoi apprezzatissimi e graditissimi auguri!

un abbraccione Clod

Monica Fe ha detto...

Vedere le tue mani che creano magicamente, quasi per incanto, tali meraviglie è sempre Emozionante! Rosi cara e pensata a te e alla tua famiglia speciale auguro giorni sereni e tanto, ma tanto bene! Ti abbraccio forte, forte, come ogni volta che ho la fortuna di poterlo fare fisicamente! Baci

Giovanna ha detto...

Davvero bella !!!! complimenti per le tue manine fatate!!!
Buone festività
Giovanna

Eulalia ha detto...

Ho appena finito di "deliziarmi" con le immagini del tuo video: sembra facile ma solo le tue mani esperte raggiungono risultati di questo livello (viste anche le altre ghirlande del post precedente).
Grazie per i tuoi auguri e, perdonami se lo faccio in ritardo, ricambio con tutto il cuore... che l'anno nuovo ti veda realizzare tutti i tuoi progetti, che le aspttative si trasformino in realtà e che gli affetti che ti circondano siano la forza dirompente e promotrice di ogni tuo pensiero.
Spero di rivederti presto... magari per un incontro tra creative... o solo per un abbraccio e quattro chiacchiere.
xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Bellissima!!! I tuoi lavori mi incantano sempre.... ;-)
Un bacione e auguri!!!
Elisa

Lilly ha detto...

Come sempre mi stupisci....sono tutte ghirlande belleissime...e hai proprio ragione nel dire che spesso si riescono a fare cose davvero belle senza spendere troppo e recuperando ciò che si ha in casa...basta aprire la mente e vedere le cose sotto un altro aspetto!!!
BUON FESTE e grazie per la tua visita....
Lilly

Germana ha detto...

Colleziono tutte le foto delle tue ghirlande, sono uniche e sempre bellissime. Grazie per gli auguri che ricambio per te e la tua famiglia.
Germana

Rosângela Pontes Coelho Serafim ha detto...

Simplesmente perfeita!
Feliz Ano Novo.
Beijos de luz em seu coração.

Eli crea shabby ha detto...

Molto carino il tuo blog... ti seguo con piacere!!! ( siamo anche della stessa città...!! :) )
un saluto
Elisa
p.s. i migliori auguri di buone feste

Anonimo ha detto...

Lindo e muito fácil de executar.

Obrigada por compartilhar.
beijos do Brasil
Fernanda Bea

Asle ha detto...

E' Stupenda!!!
Un abbraccio ed ancora auguri
Elsa

Mela Rossa ha detto...

Molto carina anche questa ghirlanda per la tua cucina...il video mi piace ancor di più!!! :-)
E' la prima volta che vedo le tue mani "in action"; sono mani che sanno bene ciò che devono fare, si muovono con sicurezza, maestria e precisione....ed i risultati si vedono! ^_^
Ciao Rosi, un abbraccio ed un augurio per il nuovo anno, che sia foriero per tutte/i noi di buone cose, serenità, salute e pace soprattutto.

Simona ha detto...

Le tue ghirlande sono bellissime!
Il video è molto chiaro e ti ringrazio per averlo condiviso.
Tanti auguri per il 2013! ;)
Simo

Rosa Forino ha detto...

ciao rosi jo
è un pò che non commento ma ti seguo sempre ti faccio tanti auguri
┣┫◯┉┣┫◯┉▂▂▂▂▂◯┉
┉┉┣┫◯┉┉╱╱╱╱╱╱┉┉
╭━╮┉┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
┃┃┗╮┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
╰╮┏╯┉╱┃◠╭╮◠┃╲┉┉
▕▔▔▏╱╭╯╭╯╰╮╰╮╲┉
▕╲╲▏▏╰━╯╰╯╰━╯▕┉
┉╲╲╲╲▂▂▂▂▂▂▂▂╱┉
buone feste!!! rosa

http://kreattiva.blogspot.com

Donata Curtotti ha detto...

Felice anno nuovo Rosy!
Un abbraccio
Donata

cri ha detto...

buon anno!

Cristina ha detto...

Che meraviglia la tua ghirlanda last minute! E' meravigliosa come tutto ciò che esce dalla tue manine fatate! on vedo l'ora di poterti riabbracciare al prossimo raduno e rimanere ad ascoltarti inebetita ai tuoi racconti (creativi e non ....)
A presto, Cri

Cristina ha detto...

La tastiera si è mangiata una lettera...volevo scrivere "Non vedo l'ora

Dreaming in a Hat ha detto...

Le tue creazioni fanno sempre spalancare gli occhi, complimenti davvero!! :)

piccies decor ha detto...

generosa come sempre, elegante, appropriata, colorata e fresca! Buonissimo 2013 a te e alle ragazze, un abbraccio

DANY ha detto...

ciao Rosy sono passata per augurarti buon 2013 e ho visto la tua ghirlanda, stupenda!!! grazie del tutorial.
A presto Dany

Anonimo ha detto...

Bravissima Rosi e complimenti per il video.
CIAO CIAO LUCIA

Related Posts with Thumbnails