Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

giovedì 8 aprile 2010

Rose rosa

Questa sciarpetta l’ho confezionata lunedì di Pasqua mentre fuori pioveva e tirava un gran vento. Altro che scampagnate, picnic e passeggiate.   Pazienza, desideravo tanto uscire ed assaporare il profumo tenero dell’erba, raccogliere un mazzolino di fiori di campo che mi piacciono da  impazzire, fare tantissime foto con tanta luce………..

Ciò non stato possibile e così ho approfittato  per creare qualcosa che in quel momento mi ispirava: collane ed orecchini sempre in tema primaverile che, se posso, pubblicherò fra qualche giorno  e delle rose di organza  cucite su una sciarpetta di seta pura color rosa antico tendente al lilla.

sciarpa seta rosa  sciarpa seta rosa  -1

sciarpa seta rosa  -3sciarpa seta rosa  -2 

sciarpa seta rosa  -4 sciarpa seta rosa  -5 

sciarpa seta rosa  -7 sciarpa seta rosa  -6

sciarpa seta rosa  -8 sciarpa seta rosa  -9 

 sciarpa seta rosa  -11 sciarpa seta rosa  -10

sciarpa seta rosa  -16

sciarpa seta rosa  -14 sciarpa seta rosa  -15 

 sciarpa seta rosa  -17

Nelle foto (della scorsa primavera) vi ho presentato la rosa  Queen’ Palace, una minifloribunda profumata e rifiorente e una rosa Rugosa, nata in casa da un seme di un roseto irlandese.



25 commenti:

Emilia ha detto...

Cara Rosi, attendo di vedere che meraviglie hai creato. Nel frattempo mi gusto questa sciarpetta.
Grazzzzie mille per il tenerissimo commento che mi hai lasciato.
Un bacio.

p.s. complimenti alla piccola, è molto bella ! :-)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

molto bella, come sempre!
ps. hai visto il regalo che ti ho fatto?

AbcHobby.it ha detto...

anche io a Pasqua speravo di andare a fare una scampagnata... invece diluviava....

però tu hai messo a frutto la giornata, guarda che meraviglia!!! la sciarpetta è stupenda, cosi delicata....
e la modella è molto bella :-)

baciotti e buona serata
eli

Fabiana Del Nero ha detto...

Non saprei dire se la natura TI ispiri o SI ispiri a te!!!

Un abbraccio....Fabi

Monica Fe ha detto...

Quant'è bella! La sciarpa, con quelle rose così lievi ed eteree è un vero inno alla primavera e che delizia Elisabetta, una modella perfetta.....Vi abbraccio entrambe e vi sbaciucchio! Monica C. Fe
P.S. come sta il "malato"? Un saluto anche per lui e uno a Federica!

mAtilda ha detto...

beata te che la pioggia ti fa quest'effetto. a me peggiora l'umore e la cervicale.
ti abbraccio,
matilda

Perline e bottoni ha detto...

Io ho fatto un break dalla mia dieta e dal pranzo, in allegra compagnia, sono passata direttamente alla cena! Che dire delle resoe? Sembrano più vere del vero. Abbracci.

rachele ha detto...

très chic!!anche la pioggia produce bellezza!baci rachele

Amalia ha detto...

Carissima,
non immagini quanto mi faccia piacere venir qui da te e ammirare i tuoi lavori. Anch'io quando fuori piove cerco sempre d'impiegare proficuamente il tempo, fortunatamente, però, il giorno di Pasquetta abbiamo avuto bel tempo e quindi via per una passeggiata nei dintorni di Brindisi.
Le rose sono bellissime, m'insegneresti a realizzarle? Se non sbaglio le hai prima brucciacchiate i petali con la fiamma e poi come fai ad assemblarle così bene?
Come sempre, rimango incantata,
baci,
Amalia

francesca ha detto...

Anche noi a Pasquetta siamo stati a casa, ma ci siamo rifatti il martedi` ......belle le tue rose.
francesca

cinziacrea ha detto...

Ciao Rosi,
carinissima la sciarpina....la modella è perfetta,le rose poi......anche dalle mie parti oggi sono fiorite.
La Pasquetta è stata un pò birbantella, che vuoi fare???
Un bacio.
Cinzia.

carmen ha detto...

Bellissime le rose, quelle vere e quelle di organza! E complimenti anche alla modella!
Buon fine settimana
Carmen

Unknown ha detto...

Dolcisima!!

Anna ha detto...

Le rose.. siano queòòe in organza o quelle dal vivo.. sono veramente molto belle!!

Lorella ha detto...

Ciao cara Rosi, bellissima come sempre la sciarpetta, con quelle roselline delicate, tenere e lievi, sembra di sentire il profumo della primavera!!!! Complimenti a bacioni ad Elisabetta bellissima modella!!! Certo che la giornata ti ha ispirato bene, guarda che meraviglia hai creato!!!!!! Bravissima!!!!!! Buona serata e sereno e felice week end a te e famiglia!!! Un bacio LORELLA...

Pixie Pie ha detto...

Che bella! ...e anche la ragazza..
Sei molto brava!
saluti, Pixie

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Rosi Jo'...ormai non ho più parole, ogni volta che trovo un momento per accedere al mio blog, una delle prime cose che faccio e venire a trovare te....ogni volta una bellissima atmosfera ed elegantissima creatività...
Ma ormai lo sai che sono una tua affezionata ammiratrice...

Bacio cara...alla prossima
Ele

Dona ha detto...

Che spettacolo, Rosi...
Rimango sempre incantata da te.... le tue foto... i tuoi capolavori.... complimenti davvero!
La sciarpina cone le rose rosa è strepitosa.. hai le mani d'oro!!

Un abbraccio
Dona

Marshall ha detto...

Vedo che la pasquetta è stata fruttuosa! Meravigliose queste rose, quelle in stoffa e quelle naturali....la rugosa poi...!! Curiosissima di vedere i prossimi lavori....
a presto
Marshall

p.s. ho fatto un piccolo tutorial per creare un portaoggetti ...quando hai tempo dai un'occhiata e dimmi che te ne pare.

Anonimo ha detto...

Non posso fare a meno di passare dal tuo blog...chissà che magnifica sorpresa ci riserva Rosi questa volta! Tra i miei preferiti ho creato una cartella appositamente per te: "Speciali"...non ci sono altri aggettivi per descriverti!

Doriana

Ty ha detto...

che belle foto!Come sempre brava rosi!

Anonimo ha detto...

mamma mia, è da un pò che non riesco a passare, ma ogni volta è un tuffo nell'eleganza, nella bellezza, nell'armonia, nei colori, oserei dire nella perfezione!!! grazie per i tuoi auguri e per i commenti nel mio blog... un abbraccio!

Miriam ha detto...

Bciotto di fine settimana, intanto mi godo le tue foto, tanto per cambiare....

Francesca ha detto...

Deliziosa sciarpetta primaverile!!!
un bacio e buona domenica

Mission@ri@ F@R@ C@V@LC@ ha detto...

Olá Rose! amei seus artesanatos! são todos lindos1 Deus abençou essas mãos de ouro.Estou te seguindo tá...

Related Posts with Thumbnails