Questo post è stato pubblicato grazie alla pazienza di Federica, che gentilmente si è offerta di assecondarmi.
Le foto di questo lavoro le avevo già scattate da una settimana ed ero pronta per pubblicarle, ma mi sono bloccata con il braccio destro per una periartrite acuta e sono praticamente fuori uso!!!
Ma, come per ogni dipendenza che si rispetti e due giorni di completa astinenza per un blackout del computer, non potevo fare a meno di ritornare anche se solo per dettare le mie volontà, perché ho bisogno di voi, dei vostri blog e della vostra positività!!
Il lavoro che vi presento questa sera è un signor riciclo ovvero, un centro tavola dal contenuto e dai colori tipicamente autunnali, realizzato con il coperchio di una scatola di cioccolatini a cui ho fatto dei tramezzi utilizzando il resto della scatola per formare dei quadrati come si vede dalla foto. Scatola e tramezzi li ho ricoperti con una carta regalo tinta unita, anch’essa riciclata.
All’interno ho sistemato: bacche, semi, anice stellato, cannella, pignette, galle quercine, palline, etc.. tutto rigorosamente allineato ;D Cose che si trovano comunemente a casa e che si possono anche prendere dai pout pourri.
Grazie alle essenze dell’anice stellato e della cannella, non solo questo centro tavola rallegra l’animo, ma profuma l’ambiente con un leggero aroma speziato!
Confidando nella pazienza delle mie figlie tra qualche giorno vi mostrerò altri due lavori pronti da pubblicare…. Per quelli nuovi invece bisogna aspettare momenti più sereni e arti meno doloranti!
Scusatemi se non vi risponderò personalmente, ma siete nel mio cuore e vi abbraccio tutti affettuosamente.
A presto Rosi
Cara Rosy per prima cosa ti faccio tanti auguri per una veloce guarigione...non è piacevole avere del male ed essere impedita nei movimenti..vedrai che presto ti rimetterai.
RispondiEliminaSemplice ma bella l'idea del recupero della scatola e bellissime, come sempre, le fotografie.
Un grandissimo abbraccio
Silvana
Carissima Rosi, prima di tutto voglio augurarti una rapida e completa guarigione e che molto presto tutto il dolore che senti al braccio possa scomparire, lasciandoti libera nei movimenti.. Mi dispiace davvero tanto che tu stia soffrendo per questa brutta periartrite, ma spero che rimarrà solo un brutto ricordo. Bellissima la scatola, geniale e moltol originale il recupero e naturalmente stupende le fotografie!!! Buona e serena notte, ti abbraccio forte forte..... a prestissimo e un bacio grande grande..... ciao ciao LORELLA.... TI SONO TANTO VICINO CIAOOOO
RispondiEliminaCiao Rosi!!!!
RispondiEliminaMolto carina la scatola profumata!!!!
I micini sono bellissimi e pure la fontanella in sasso!
Mi spiace per la periartrite...so cosa vuol dire, dato che anche mio marito ne soffre...lui c'è l'ha bilaterale e, purtroppo, qualche anno fa ha avuto dolori acutissimi tanto da non farlo dormire notte e giorno per 1 settimana!!!!
Ti auguro che passi al più presto!
Un saluto ed un abbraccio!
A risentirci presto, buona notte!
Che dire...bellissime foto e bellissima composizione naturale...
RispondiEliminaAnnarita
che meraviglia di colori!!!!splendido il centro tavola! e sopratutto auguri per la tua periatrite, un bacio Ely
RispondiEliminaRosy, auguroni... riprenditi in fretta e torna a produrre i tuoi lavori deliziosi. Delizioso è anche questo centro tavola, delizioso alla vista e di sicuro anche all'olfatto. Un bacione ... e per oggi niente abbracci ;-D
RispondiEliminaWoW! Una bellissima collezione di frutti della natura! ^^
RispondiEliminaSpero che ti rimetta presto!
S.
Bellissima idea e mi sembra ache alla mia portata, magari ci provo.
RispondiEliminaTi auguro di guarire presto
Francesca
Carissima, guarisci presto!!!! Aspettavo con ansia un'altra delle tue meraviglie, nonostante i doloretti, tu non deludi mai!! Un abbraccio delicato!!
RispondiEliminaUhhh! Brutto dolore la periartrite, ancora lo ricordo :-((( !
RispondiEliminaGuarisci presto, ciao.
elena°*°
Come sempre tutto bellissimo, tranne il "lumacone".
RispondiEliminaGuarisci presto.
PS. guarda la mail.
Ciao ciao Lucia
Rosi carissima, spero che il dolore sia diminuito un poco, mi rincresce pensarti bloccata dal male; comunque vedo che Federica non si ritrae dalle richieste che le fa la mamma..... hai delle figlie adorabili! la tua scatola era splendida come decorazione del tavolino in salotto, ma qui, fra i colori splendidi della natura è ancor più bella. L'augurio è che tu possa risolvere il disagio fisico quanto prima ritrovando così sollievo e serenità. Baci e baci.....guarisci presto! Monica C. Fe
RispondiEliminaCiao Rosy auguri di pronta guarigione...Le tue composizioni artitistiche hanno sempre un tocco di raffinatezza!!!
RispondiEliminaUn grosso bacio
Guarisci presto!
RispondiEliminaElegante e profumato il centrotavola, bravissima!
E sempre splendide le fotografie.
Ti abbraccio forte forte
GIuliana
Cara Rosy, per prima cosa rapida e completa guarigione, non esiste peggio situazione.....avere i movimenti bloccati.
RispondiEliminaPer non essere ripetitiva COMPLIMENTISSIMI per la composizione, amo in modo particolare i colori caldi e morbidi delle spezie, mi piace in modo esagerato l'odore dell'anice stella to e della cannella....insomma BRAVISSIMA.
Un bacio e buona domenica.
Ciao Cinzia.
Mi tuffo con piacere nelle tue sfumature autunnali, sono una meraviglia, sono una pioggia di calore e dolcezza!
RispondiEliminaAuguri per la tua periartrite, mannaggia proprio non ci voleva...
Ciao cara, a presto!
la tua scatola e' bella e raffinata ,come tutte le tue cose,mi dispiace per i tuoi dolori,spero che passino presto,anche perche' il periodo che sta per arrivare ti dovra' trovare al meglio dei tuoi movimenti come faremo noi? e i tuoi bimbi? ,guarisci prestissimo ti aspettiamo un caro abbraccio Patrizia,per una immediata guarigione bacetti dal mio piccolo
RispondiEliminaCiao Rosi, hai realizzato un capolavoro con la carta crespa!!!
RispondiEliminaSempre infiniti complimnenti!!!
Baci