Cambiamo provincia e scenari: dal mar Ionio al canale di Sicilia, estremo sud Europa.Ci credereste se vi dico che questo tratto di costa si trova più a sud di Tripoli? Incredibile, ma vero!
Posti, spiagge e scogliere tanto care alla serie tv dell’ispettore Montalbano. In molti angoli, bar, piazze non è raro imbattersi in insegne con tanto di documentazione fotografica che mostrano le scene dell’omonima serie. Indubbiamente queste fiction appassionanti come l’autore Camilleri e il suo personaggio, amabilmente interpretato da Luca Zingaretti, hanno dato lustro a posti incantevoli, ma ahimè del tutto sconosciuti. Però, come spesso succede, con la meritata notorietà i valori immobiliari sono enormemente lievitati, e nonostante la crisi, i prezzi delle case, sia dei borghi marinari, sia delle nuove costruzioni sono diventati proibitivi.
Sopra la vecchia fornace di mattoni, diventata famosa per tutte le le scene di ritrovamenti di morti ammazzati, di indagini e loschi incontri.
Sotto la pineta di Sampieri e i suoi “abitanti”
A presto Rosi
Cara Rosi, le tue foto sono bellissime e le tue figlie ancor di più. Ti auguro di trascorrere un fine settimana fatto di riposo e dolce far niente (lo so, non è possibile, ma almeno con gli auspici possiamo osaree...).Un abbraccio. Monica C. Fe.
RispondiEliminaP.S. Hai notato? Non è l'una di notte........
Carissima Monica,
RispondiEliminanon solo ho notato che non è l'una di notte, ma anche che siamo le sole ad essere rimaste davanti ad internet!
Grazie per l'email, buonanotte e buon ferragosto!!!!!!!
...E a presto, un abbraccio Rosi!
ragazze ci sono anche io, buonanotte e buon ferragosto, a proposito le foto della tua sicilia sono splendide baci
RispondiEliminaSonia
Cara Rosi bentornata...la tua terra è magnifica così come le tue foto...per non parlare dei tuoi lavori e le tue ragazze ...che belle!
RispondiEliminaUn grandissimo abbraccio e buon ferragosto.
Silvana
Ci sono anch'io, più o meno...morta di sonno...bacioni e sogni d'oro a tutte!
RispondiEliminaBuon ferragosto, mi raccomandooooo....
Smack!!!
l'ultima sono io, le tue foto sono molto belle, ti auguro anch'io un buon fine settimana e buon ferragosto!
RispondiEliminaAmalia
ciao! montalbano??? un mito per me...e queste foto..un sogno..il mio perlappunto! quello di visitare questi luoghi:)
RispondiEliminabuon divertimento
@ Sonia, sono felice di leggerti. Il mio ferragosto lo passo a casa al fresco riposandomi con la mia famiglia, perché fuori ovunque si vada c'è troppa confusione!!!!
RispondiElimina@ Silvana, anche a te buon ferragosto, grazie per i complimenti la Sicilia me la porto sempre nel cuore e nel DNA!!!
Miriam, carissima, hai ragione il ferragosto è un giorno caotico e confusionario. Sono proprio contenta di essere a casa!!!
Buon Ferragosto anche a te!!!!
@ Amalia dolcissima, buon ferragosto anche a te e grazie per essere passata a trovarmi. Un bacione a Francesco
@ Katia, Montalbano è a dir poco unico, sia il personaggio che l'attore, per non parlare del suo autore Camilleri che ha saputo trovare nei luoghi del barocco siciliano, l'ideale ambientazione, colorata e intensa, ma mai stucchevole, per i suoi racconti.
(Si capisce che piace anche a me?)
Un abbraccio a tutte. Con tanto affetto Rosi
Allora vediamo da dove inizio...la serie di Montalbano l'adorooooo, mi piacciono tutte le storie che Camilleri racconta e scrive nei suoi mitici libri, ne ho letti alcuni, mi stra-piace Luca Zingaretti come recita la parte e mi fa morire dal ridere quando dice "Montalbano sono!", quella casa mi fa impazzire e farei carte false per averne una tutta per me, insomma prima o poi devo conoscere la Sicilia, i panorami sono bellissimi e a quanto sto appurando dal mio blog, i lettori che mi seguono e sono originari della tua terra, sono persone davvero splendide!
RispondiEliminaSe poi inizio a parlare di te, non la finisco più....Carine le ragazze che posano come modelle, sono le tue perle?
Baci da me e da Dylan, mia mamma chiacchiera nella veranda di cucina con la sua amica Pina(è simpaticissima, di quelle che parla in continuazione e non ti stanca mai!)
Carissima Miriam, grazie per il tuo bel commento. Nei prossimi giorni pubblicherò ancora i posti delle fiction.
RispondiEliminaSono d'accordo con te su Camilleri, Montalbano e Zingaretti, come pure sulla sua casa che ho visto più volte esternamente. Di sicuro un posto molto più popolato di come appare in TV.
Grazie per le perle, sono la mia consolazione e la mia preoccupazione dato quello che si prospetta per le nuove generazioni.
Le ho messe nelle mani del Signore, fiduciosa che Lui se ne prenderà cura.
Buonanotte, un bacione Rosi
Che splendide foto. Si intuisce l'amore che hai per la tua terra. Buonissima domenica.
RispondiEliminaCome mi piacciono i tuoi reportage fotografici!!! Soprattutto allietano le mie giornate tutt'altro che spensierate/vacanziere/rilassanti :)))
RispondiEliminaAlessandra
Dato che sono passata per sbirciare la risposta al mio commento, ti lascio un bel bacione sulla fronte con schiocco da brivido!
RispondiEliminaBuona serata anche alle tue ragazze, sono carinissime...
Ciauuuu....
@ Ciao Paola, grazie per i tuoi commenti sempre positivi ed affettuosi!!
RispondiEliminaHai ragione l'amore che ho per la mia terra è veramente grande.
@ Alessandra, grazie per le tue parole, mi dispiace pensarti non serena e rilassata. Spero che sia solo routine o un momento passeggero;) Comunque sapere che il mio blog e le mie foto ti allietano mi fa un immenso piacere!!
@ Miriam carissima, grazie di essere ripassata e di aver lasciato un saluto dolce ed affettuoso.
non ti ho chiesto chi è Dylan e soprattutto non ho mandato un caro saluto alla tua mamma, allietata dalle chiacchiere di Pina:P
Buona settimana a tutte con affetto Rosi!
La serie tv Montalbano piace molto anche a me, come tutte le tue foto e tutto il tuo blog, ma bellissime e meravigliose sono le tue adorabili ragazze, Fede e Betty, sono veramente due perle!!! Come può essere diversamente con una mamma come te?? Anche tu sei adorabile, dolce e meravigliosa. Sono tanto felice grazie!!! Un abbraccione Lorella
RispondiEliminasono una maesta di scuola materna, dalla ricerca per le cose belle ho scoperto il tuo sito. da qui è nato il coraggio di mettere in atto a scuola un laboratorio sul legno e il traforo , per la pasqua ne è nato un capolavoro... come faccio ad inviarti le foto? intanto ti ringrazio per l'amore per il bello che trasmetti
RispondiEliminabaci