Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 11 agosto 2009

Primo post…. post vacanze

IMG_3851

Eccomi di nuovo qui. Sono ritornata felice che tutto sia andato bene, senza incidenti o brutte sorprese. Sono contenta di aver avuto l’opportunità e il privilegio di aver avuto una così lunga vacanza, che ho assaporato e vissuto pienamente!

In questi giorni non ho potuto realizzare niente, se non andare al mare, gustare rianimanti granite come solo in Sicilia sanno fare, camminare e soprattutto fotografare.

Infatti ho fotografato su una spiaggia a sud di Siracusa, la pineta del Gelsomineto, a cui sono particolarmente legata, due lavori non nuovi, ma molto estivi ed allegri

Il primo ciondolo l’ho realizzato con una madreperla a due fori (un ferma pareo). Sui fori ho incollato due spirali con perline di vetro brunito. Vi ho aggiunto delle cipree che pendono incollate al cordoncino. Quando le indosso le conchiglie sbatacchiano allegramente e a me piace tanto.

IMG_3343

IMG_3382 IMG_3385

La seconda collana è un mix di materiali e di soggetti, tutti rigorosamente riciclati: dalla stringa di cuoio alle sfere di una vecchia collana, dalle palline in ottone anni ‘80 alla stellina di carta pesta colorata con smalto cangiante!

IMG_3354IMG_3350 Questa è la spiaggia dove ho fatto le mie prime foto di questa vacanza, ne ho fatte veramente tante e mi piacerebbe pubblicare ogni giorno alcune foto più rappresentative! Spero di potervi trasmettere con esse l'amore e la passione che ho per la mia terra, bella generosa e contraddittoria!

IMG_3372

Cosa cresce in mezzo a questi sassi?…..

 IMG_3364 IMG_3365 IMG_3369

finocchio marittimo

IMG_3366

IMG_3368

papavero cornuto (bizzarro nome per un fiore delicato ed elegante come questo!!) 

IMG_3359 marchisa1 marchisa2

A presto Rosi



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Rosi,non immagini che gioia poterti rileggere e sapere che il benessere di cui hai goduto in vacanza ti ha rigenerata a dovere, mi rende estremmente felice. La tua assenza l'ho sentita veramente, ma vedere i tuoi bei lavori e le meravigliose foto (splendide davvero) ripaga l'attesa. Sarei lieta (oltre che curiosa) di vedere le altre foto che hai fatto e spero manterrai il tuo proposito. Come avrai constatato dall'orario è notte fonda....il silenzio che mi circonda è spezzato solo dal canto dei grilli e l'aria che entra dalla finestra è finalmente fresca.Vorrei tanto rimanere per scriverti lungamente (anche perchè sono la prima dei commenti e non mi sembra vero....), ma domani mi attende una lunghissima giornata fatta di lavoro e altre amenità domestiche. Dunque per ora ti saluto, ma ci risentiremo presto. Ti abbraccio con tanto affetto. BEN TORNATA!!!!!Ciao. Monica C. Fe

safracasi ha detto...

Bentornata!!!
Complimenti per le tue creazioni e per la NOSTRA Sicilia.

Perline e bottoni ha detto...

Bentotnata. Mi mancavano le tue foto e i tuoi lavori raffinati. Invidio la tua lunga vacanza e quegli scorci suggestivi, quei ciottoli abbaglianti e l'acqua trasparente. Ma io che invidio senza invidia, posso solo che aspettare con impazienza le tue foto. Buonissmo rientro.

Unknown ha detto...

Bentornata anche da me!!! I tuoi bellissimi lavori han fatto una splendida figura anche in Sicilia!!! Baci!!

Miriam ha detto...

BENTORNATA carissima Rosi, è un piacere leggerti e ritrovarti così ricaricata ed entusiasta!!!
Adoro le madreperle e le conchiglie, i gioielli marini...ho una gonnellina etnica con tutto il bordo circondato di conchigliette, peccato che quest'anno non ci sto....mannaggia!
Non vedo l''ora di vedere le altre foto, sicuramente sono una meraviglia, almeno così conosco un pochino la tua bella Sicilia attraverso le tue testimonianze fotografiche!!!
Io sono in ferie da ieri...meglio di niente!
Un caro abbraccio e a presto!
Miriam

scarpette rosse ha detto...

ciao Rosi bentornata, la seconda collana mi piace moltissimo, adoro tutto ciò che è riciclato, complimenti
bacioni
Sonia

Dona ha detto...

Bentornata Rosi!!
Bellissime le tue collane marine.. meravigliose!!
E che bei posti!! Hai portato a casa qualche sasso? Dalla tua fantasia magari qualche bel lavoretto potrebbe uscirne fuori ^___*
Un caro saluto
e... a presto
Dona

Giuliana ha detto...

BENTORNATA!
Mi mancavi, e mi mancavano i tuoi lavori tanto eleganti e originali. Vedo che comunque non sei stata con le mani in mano....bella bella la prima collana.
Sai la novità? Quest'anno, per la prima volta, vado in vacanza pure io nella tua amata Sicilia. Non vedo l'ora.
Aspetto di vedere pubblicate nuove foto dalla tua vacanza.
Ciao!
Bacioni
Giuliana

maniefantasia ha detto...

hcara rosi,io pure sono nata in sicilia, nan ci torno spesso ma 3anni fà ho visitato la tua zona che ho trovato stupenda. ho visitato anche il tuo blog e mi e piaciuto molto sopratutto i tuoi lavori ,verro ancora ha farti visita ,un bacio loredana

Rosi Jo' ha detto...

Cara Loredana, grazie per la tua visita e per i complimenti.
Anch'io, dopo la scomparsa di mia madre non sono più ritornata in Sicilia, mi faceva troppo male.
Poi dodici anni dopo ho desiderato di far vedere i posti a me cari alle mie figlie, e così da allora ritorniamo giù per vivere qualche giorno con grande intensità. La parte triste arriva quando si ritorna: è proprio dura ricominciare......
Un abbraccio Rosi e ritorna quando vuoi

Related Posts with Thumbnails