Infine, per appenderle, ho aggiunto un nastrino di raso.
lunedì 30 marzo 2009
Che Pasqua sarebbe senza uova!!!
Infine, per appenderle, ho aggiunto un nastrino di raso.
domenica 29 marzo 2009
Pasqua, un'altra idea a costo zero
Oggi vi propongo un nido realizzato con l'erba del prato, fatta asciugare e cucita a spirale.
Sul nido che emana un profumo di fieno appena tagliato, si sono posati due allegri uccellini, DORE' e LASI', li coveranno premurosamente le loro uova!
Nascerà qualcosa? Io aspetto fiduciosa!!!
sabato 28 marzo 2009
Finalmente Pasqua
Oggi inizio a pubblicare alcuni lavori per decorare e rallegrare casa in modo raffinato, colorato e soprattutto spendendo poco.
La prima proposta riguarda i cuori di cartoncino ricoperti di muschio. Un'idea creativa suggerita da Laeriss nel suo blog un coeur en provence ,dalle atmosfere d'altri tempi.
mercoledì 25 marzo 2009
Il mio angolo preferito
D'estate è un'altra cosa. L'atmosfera magica la trovo seduta sulla panchina del balcone, circondata vasi, vasetti, fiori, aromatiche, succulente, decorazioni country e ciaffettini vari.
E' lì che il mio cuore si inebria, è lì che mi rilasso e mi ricarico, perchè, nonostante l'esiguo spazio, mi sento in piena armonia con il creato. Appagata e ripagata da tutta quella vita e dal microcosmo che mi brulica intorno: formiche, api, bombi, bruchi, lumachine, coccinelle e i miei amatissimi lombrichi!!! Io amo gli insetti, li ammiro e li rispetto.....
sabato 21 marzo 2009
Lampade Natural Chic
Così quando la luce è accesa proietta sulle pareti un gradevole gioco di spirali luminose.
Sono particolarmente affezionata a queste lampade, non solo perché sono utili e fanno una bella luce soffusa, ma anche perché associo ad ogni pezzettino di legno un momento e un luogo preciso di quelle vacanze trascorse serenamente.
giovedì 19 marzo 2009
Un ricciolo di cuore
Amore per la vita, per ciò che è bello, per quello che si riceve e per quello che si dà e per essere felici .
E adesso vi svelo il segreto: il cuore, in uno stile che non so, magari potete aiutarmi a capirlo voi, è realizzato con il fimo e smaltato con un pregiato smalto per le unghie, effetto cangiante.
martedì 17 marzo 2009
Torta di fragole per le amiche della mamma
Elisabetta, che è già una brava pasticcera, ha realizzato questa torta per un evento speciale: sono venute a trovarmi le mie amiche e colleghe, con le quali condivido la stessa sorte, momenti piacevoli e non, ansie arrabbiature e speranze!!
Elisabetta ha preparato un pan di spagna con quattro uova, bagnato con maraschino e gelatina d'uva e farcito con la crema al latte e fettine di fragole.
Infine l'ha ricoperta con panna , al centro con crema chantilly, effetto canestro!!
G O D U R I O S A
Grazie cuore di mamma :P
Le ricette le potete trovare su "dolci di Chiara"
pan di spagna: http://www.dolcidichiara.it/index%20pan%20di%20spagna.htm
crema al latte condensato: http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=21&t=1191
P.S. Elisabetta è la mia secondogenita, ha 17 anni ed è un diamante grezzo, molto, molto grezzo......Io sto lavorando con tutta me stessa, perchè questo gioiello brilli per lei e per gli altri. Aspetto fiduciosa...
sabato 14 marzo 2009
*p*r*i*m*a*v*e*r*a*
Non c'è niente di meglio che augurarvi buona domenica con una poesia fresca e soave come l'aria frizzante di una mattina di primavera......