Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

mercoledì 26 agosto 2009

All Sicily ovvero un collage per i freddi giorni d’inverno

Per fissare negli occhi (nel cuore ci sono già) alcuni momenti delle vacanze, avevo realizzato due pannelli di compensato marino, sbiancato con una mano di tempera bianca perlata, vi avevo incollato foto, sassolini, conchiglie, legni, piccoli souvenir e molto di più.

Anche se questo collage è di qualche vacanza fa, abbiamo sempre vivo il ricordo di quei giorni sereni e piacevoli!

IMG_7271IMG_7181   IMG_7195IMG_7198IMG_7197IMG_7199IMG_7200         

IMG_7259        IMG_7262IMG_7186IMG_7217IMG_7258IMG_7257

Tutto rigorosamente IGP (indicazione geografica protetta)

Original Sicily



24 commenti:

germana ha detto...

Ma bravissima Rosy!!!!!!!
Grazie
baci

scarpette rosse ha detto...

è bellissimo, come al solito brava e geniale
Sonia

Unknown ha detto...

Bello e divertente!!!

Mela Rossa ha detto...

Ciao Rosi Jo'!
Fai splendidi lavori ed ami cio' che amo anch'io: rose, fiori, legni, conchiglie, sassi e pietre, foglie, muschi, animali... oohhhhh, quante cose!...tutto cio' che ci offre la natura! ;-)))
Complimenti, sei bravissima!
Ti ho anche risposto nel nostro blog, sei stata molto gentile e ti ringrazio nuovamente!
Ciao, a risentirci presto!
Un bacio!

Ricciolo Creativo ha detto...

Ciao cercavo un idea per sistemare le foto, la tua è veramente creativa Sei così brava che
ti segnalo per l'honest scrap, sul mio blog le regole del gioco ... .Spero che non ti dispiaccia
Complimenti ancora e a presto.
Beatrice

Cialla ha detto...

I miei occhi sono caduti sulle calamite :))))
Alessandra

Nella mia soffitta... ha detto...

meravigliosa sicilia!!!
Ci sono stata quest'estate...
grazie per la bellissima idea!!!
:-)

Perline e bottoni ha detto...

Hai la capacità di rendere unica qualunque cosa usando materiali poveri e di recupero. Questa è la vera creatività. Brava, come sempre.

Fabiana Del Nero ha detto...

Finalmente ti rileggo e mi riempio gli occhi dei colori delle tue immagini, della pienezza dei tuoi ricordi, della cura, della pazienza, dell'amore che certamente animano un simile lavoro.
Un caro abbraccio

A home far away ha detto...

What a lovely blog and the photos is amazing

Hugs Gunilla in Singapore

Unknown ha detto...

ma che bell'idea, sei bravissima! anche io sono tornata da qualche giorno dalle Eolie e rivedendo le tue foto mi è venuta un po' di malinconia...voglio tornare in vacanza!

Ty ha detto...

Idee sempre grandiose!Complimenti!

cinziacrea ha detto...

Bellissimo, la tua capacità di asseblare e dare vita e armonia a cose semplici....fa in modo che tutto diventi ORIGINALISSSIMO !!!!!
Bravisssima Rosy!!!!!!!
Buona giornata, Cinzia.

Amalia ha detto...

Che bella idea Rosy!
E' stato assemblato tutto con cura e originalità.
Un abbraccio,
Amalia

Anna ha detto...

è un bellissimo e insieme poetico ricordo di questa estate!! uno splendore!

Anonimo ha detto...

ciao ciao Rosi, sono tornata... Cominciavi a pensare male? Ho avuto un' estate veramente piena.
La Sardegna, il mare di Palombina(che non è proprio uguale ...ma l' importante è stare in vacanza). Quando sei tornata dalla Sicilia avevo il pc fuori uso. Il mio tecnico di fiducia in ferie...Trai tu le conclusioni. Il tecnico è tornato lunedì e io ti sto scrivendo con un pc nuovo di zecca; l'altro era morto. Ho guardato con piacere e meraviglia tutti i tuoi post (morivo dalla curiosità),le foto sono fantastiche mi riportano alle mie vacanze e mi mettono tanta nostalgia. Ora debbo andare a preparare la cena perchè poi esco (se non piove). A...dimenticavo:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Lo sai a che ora è il collegio mercoledì? (PURTROPPO SI RITORNA ALLA DURA REALTA'). CIAO CIAO LUCIA.

Cialla ha detto...

Rosi ripassa sul mio blog c'è una nomination per te, forse gradita forse no :)))
Alessandra

Lorella ha detto...

ciao ciao Rosi, è bellissimo, semplicemente fantastico! Sei unica, geniale e bravissima! Mentre guardavo questo tuo meraviglioso collage fotografico, mi sembrava di essere stata anch'io in Sicilia! Sono veramente tanto felice e ti voglio tanto bene e come te, anch'io apprezzo le piccole cose del Creato. Grazie, baci e abbracci Lorella

Rosi Jo' ha detto...

Ciao Ragazze,
grazie per i complimenti che mi avete fatto per questo lavoro. I due pannelli li ho appesi nel bagno. Forse può sembrare un luogo inappropriato, ma la mattina prima di andare a scuola, anche se di fretta, inevitabilmente do un'occhiata alle foto e ricordandomi di quei momenti sereni mi ricarico positivamente.

Bentornata Lucia, l'orario bisogna chiederlo a Marisa o telefonare in direzione.

Buon inizio di settimana a tutti, un super super abbraccio Rosi

Anna ha detto...

che cosa deliziosa farsi un collage materico con i ricordi dell'estate!
un caro saluto

fataeffe ha detto...

ciao rosi...mi mancava la tua poesia che rende superbo persino uno scarafaggetto... e dirti questo è dirti tutto per una come me che ne ha il terrore!
Tutto molto bello, magico...grazie per avermi regalato emozioni! un abbraccio!

Miriam ha detto...

Ciao favolosa amica di pensieri, mare, conchiglie, sassolini, colori dell'anima, stelline marine, foto acchiappa-ricordi(aiuto non riesco a fermarmi)ma come faccio se ogni volta tu sei così FAVOLOSA in tutto quello che crei!!!
Un abbraccio grandissimo come il mare...a presto cara Rosi, sei bravissima(tel'ho detto?), smack!!!

Rosi Jo' ha detto...

@ Lorella, benvenuta nel mio blog:
Grazie per il fiume di commenti che mi hai scritto.

@ Anna, quando l'estate finisce ci restano solo i ricordi e non ci rresta che metterli in bella mostra!!


@ Fataeffe, mi hai fatto tanto ridere. Anch'io detesto gli scarafaggi, anzi ne ho paura e in Sicilia ce ne sono di enormi, ma questo è un coleottero e pure simpaticone.

@ Miriam carissima, le tue parole che esprimono così tanto affetto.
Grazie per esserci e grazie per tutte quelle stelline deliziose che mi hai mandato:)
Ciao gente e alla prossima .
Bacioni dalla vostra Rosi

Miriam ha detto...

Non ti ho mai chisto se sei stata nella mia Isola...mi piacerebbe un giorno invitarti...Ieri non sono riuscita a scriverti, non sono riuscita ad entrare per scriverti una mail personale, perciò ti scrivo da questo tuo magnifico post dove parli della tua SICILIA, quella che fa battere il tuo cuore sensibile e grande, dove le foto sono una splendida cornice alle tue emozioni più care, che non hanno una collocazione spazio-temporale ma sono frammenti sempre-verdi che vivono felici tra i cassetti della tua anima!
Ti scrivo perchè immagino il tuo dispiacere e sgomento per quello che è accaduto ieri in seguito alla disastrosa valanga di fango su Messina...Ti sono vicina col pensiero, se potessi unirei la mia voce di protesta e rabbia a quella di tanti cittadini siciliani che ora si trovano impotenti davanti a quello scenario catastrofico e di morte, se solo potessi....
Ti abbraccio forte...

Related Posts with Thumbnails