Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

domenica 6 luglio 2014

Taste of sea necklace

È la prima collana che realizzo con i legnetti del mare e,

legnetti collana

così com’è venuta, mi piace tanto!!

legnetti collana-001

Quest’anno ho veramente fatto il pieno di legni di tutte le misure e forme,
ho persino adottato una strategia di raccolta selettiva,

legnetti collana-002

Durante la prima passeggiata, (sarebbe più opportuno chiamarla spedizione) ho preso tutti quelli lunghi, bianchi e lisci,

legnetti collana-003

poi quelli contorti e strani, è stata quindi la volta di tronchetti squadrati e delle tavole consumate,

legnetti collana-004

   e infine i legnetti piccoli piccoli e smussati, che io ho chiamato “moccigotti”,

legnetti collana-005

proprio come quelli della collana a cui ho aggiunto vari tipi di perle, dei pesciolini di metallo, un cavalluccio e una stella di carta pesta, un corallo delle Mauritius e alcune conchiglie.

legnetti collana-006

Non so quanti altri lavori potrò realizzare: le idee ci sono, il tempo molto meno.
Intanto mi godo i miei legni che sono già belli così.

 



23 commenti:

rossichka ha detto...

Your jewellery is incredibly beautiful, Rosi! I like how you turn the pieces, thrown by the sea into something else, keeping their individuality and charm!!
I'm eager to see your next creations!:))

Monica Fe ha detto...

Da tempo aspettavo il tuo ritorno e questa sera, sul filo dei miei pensieri, sei comparsa! Con le tue creazioni meravigliose ( ma vogliamo parlare del banner?????? Una scultura vera e propria, di una bellezza mozzafiato), con la capacità di regalare poesia anche alle più piccole cose e poi... CHE INVIDIA il tuo racconto!! Ti ho immaginata benissimo mentre, passeggiando sulla spiaggia, raccoglievi con metodo e precisione i tuoi preziosi legnetti. Originale, "selvaggia" e bellissima la tua collana ... Bentornata Rosi!!!! Un abbraccio grato e affettuoso, mia cara amica.
Monica
P.s. ... domani mattina, quando lo guarderai, soffierai un bacio al mare da parte mia?? So che lo farai e dunque GRAZIE!!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Ciao Rosi, che bello rivedere le tue creazioni e "sentire" il tuo racconto!!!!!!!!!!!!!!
Sono doppiamente felice perché mi sono sentita in sintonia con te: io ho fatto oggi una raccolta di legni di mare, ma mi servivano grandi e ne ho trovato solo uno ... mio marito è stato invece moooolto felice perché così ho evitato di riempire il magazzino ;-)
Un forte forte abbraccio e a presto risentirci! Silvia

stelledilatta ha detto...

Ciao Rosy, molto bella questa tua collana, come ogni tua creazione è piena di poesia....e il cavalluccio è a dir poco stupendo !!!
Gio

Silvia D ha detto...

belli davvero stupendiii

stefyfor ha detto...

E' molto particolare e molto bella. Caccia fruttuosa.
Stefy

Martina ha detto...

Bella!
Anche io al mare ho fatto caccia grossa :)
E adoro anche l'immagine di copertina, splendida scultura!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Eccoti qui Rosi... benritrovata con le tue meraviglie che ogni volta fanno capolino dal tuo angolino magico!! Questa collana ha proprio il sapore del mare così come il tuo racconto... mi hai fatto venire voglia!!
Un bacione e come sempre complimenti!!

dandaworld ha detto...

Come prima collana della serie è fantastica!

Lucia ha detto...

Ma è bellissima!
Anch'io raccolgo sempre un sacco di piccole e grandi meraviglie sulla spiaggia. Ma saperle mettere insieme così bene è un dono! Le cose che fai sono sempre stupende...

Michelle L. ha detto...

The necklace is incredible, like a weekend by the shore. I love the size and the faded rusty colors!

cinziacrea ha detto...

Bellissima l'apertura del blog,
un scultura sognate.
La collana è nelle mie "corde"come pure la roccolta compulsiva....solo che io non riesco a catalogare e neppure ad ordinare.
Brava come sempre.
Un baciotto e ben ritrovata.

FascinationStreet ha detto...

Deliziosa!!! adoroo i legnetti spiaggiati, ma te ci realizzi delle vere opere d'arte! <3

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Davvero molto bella e originale,bravissima!!
Buona giornata
Annarita

robe da gatti ha detto...

Spettacolare, veramente bellissima!

Anonimo ha detto...

Originale e bellissima la collana!
Strepitoso il faro, la sirena...e tutto il resto!!!
CIAO CIAO LUCIA

Simona ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e già sono rimasta innamorata delle tue creazioni che trasmettono uno spirito creativo fantastico! Davvero complimenti.
Se ti può far piacere passa a trovarmi sul mio blog: creativiperpassione.blogspot.com
A presto!
Simona

Francesca ha detto...

Spettacolare come sempre ! Il cavalluccio é meraviglioso. Baciiii

angel ha detto...

Bello, veramente sentire l'estate

LORELLA ha detto...

Ciaoo stupenda Rosi, ma la collana è semplicemente splendida!!!....solo a vederla si sente il profumo del mare....fantastica con i legnetti lavorati dal mare.....il cavalluccio marino a dir poco stupendo...i coralli....è TUTTA UNA POESIA...!!!....BUONE VACANZE CARA ROSI....TI ABBRACCIO...<3 CIAO lORY...

Ale ha detto...

Meraviglia!!! ciao Rosi

verderame ha detto...

bellissima ed evocativa, i tesori del mare allacciati al collorendono la libertà che a volte ci manca, ciao Marina

Anonimo ha detto...

Sono incantata! Mi fa venire voglia di mare, di odore di mare, di spiaggia e di onde, di grida di gabbiani e di tramonti riflessi sull'acqua... mi fa sentire la mancanza dell'estate! Ma è davvero meravigliosa^^

Effe

Related Posts with Thumbnails