Quante cose che cambiano in una vita.
Le aspettative, le speranze, le certezze, le priorità e soprattutto i gusti.
How many things change in a life.
Expectations, hopes, certainties, priorities and overall, tastes.
E' vero, sono stata sempre fedele a me stessa e penso di avere uno stile personale abbastanza riconoscibile, ho avuto sempre le idee chiare su quello che mi piaceva, quello che mi lasciava indifferente e quello che detestavo,
It is true, I have always been faithful to myself and I think I have a personal style quite recognizable. I’ve always had clear ideas on what I liked and what I hated,
Per questo non avrei creduto che mi sarei ritrovata, chinata su una bancarella di robe usate, a rovistare per cercare in modo compulsivo quanti più centrini potevo accaparrare, gli stessi centrini che fino a poche settimane fa ho snobbato, storcendo il naso …
so I wouldn't have believed to find myself bent at stalls of used stuff rummaging in a compulsive way as many doilies as could hoard, the same doilies until few weeks ago I’ve snubbed with a grimace.
perché è un genere di complemento d'arredo, classico, tanto demodé e raccogli-polvere....
This because it is a very old kind of furnishing, classic and a bit démodé
Intendiamoci non mi sono del tutto ravveduta, bensì ho ravveduto i centrini.
. Understand me, I am not fully repented, but I repented the doilies!
L'ispirazione l'ho presa qua e là su Pinterest e l'ho realizzata creando una tovaglia poco vintage, dai toni freschi e romantici.
I took inspiration here and there on Pinterest and I achieved it making a not-so-vintage tablecloth, with fresh and romantic tones.
Sono partita da un telo bianco-avorio (a dire il vero è un lenzuolo Ikea a una piazza, ma non lo dite in giro) e su questo ho applicato cucendoli a macchina con lo zig zag .
I’ve started with an ivory white towel (it’s a single sheet from Ikea, but don’t tell it around!) and I applied the doilies sewing them with the zig zag.
Per un tocco di colore ho aggiunto qua e là dei fiori di stoffa e degli uccellini, qualche casetta e una farfalla.
For a colorful touch, I’ve added some fabric flowers and some little birds, some house and a butterfly.
Infine ho decorato l'orlo con della passamaneria in varie fantasie.
In the end, I have decorated the hem with trimmings in various patterns
Rosi
Ma che meraviglia. Complimenti.
RispondiEliminaStefy
Bravissima, non finisci mai di meravigliarmi!
RispondiEliminaRosi cara
RispondiEliminache bello che hai rivalutato i centrino, perchè è nata una bellissima tovaglia, fresca e colorata come te.
ti abbraccio
Giuliedda
Ciao carissima Giuliedda, grazie per la tua visita.....e per le tue parole:
RispondiElimina"Fresca e colorata", che bello!!
E' vero ho rivalutato i centrini perchè sono davvero belli, ma da non mettere come centro tavola e quant'altro, bensì in modo creativo, come per realizzare vestiti, borse, pacchetti regalo e persino ricoprire dei tronchi.
Un abbraccio e buon inizio di anno scolastico.
Ma che idea fantastica! Il risultato è meraviglioso, pulito e fresco: complimenti!
RispondiEliminaIl risultato e' meraviglioso!
RispondiEliminaBravissima, come sempre.
A presto
ma che capolavoro di creatività! è delizioso questo lavoro, bravissima, katy
RispondiEliminaCiao dolcissima, ma tutto quello che tocchi diventa magia? Che delizia la tua tovaglia con uccellini rosa e fiori a quadretti, penso che un'idea migliore per rivalutare i centrini acchiappa-polvere non potevi avere!
RispondiEliminaMi piacerebbe proporla a mia madre per "far fuori" le decine di centrini che ha fatto anni addietro...chissà!
Bacioni freschi freschi e settembrini!
Incantevole e raffinata,complimenti!
RispondiEliminaADORABILE....
RispondiEliminaChe dire cara mia: tutto quello che tocchi diventa oro!
RispondiEliminaDavvero un modo originale per usare i centrini che anche a me non sono mai piaciuti, e poi tu l'hai realizzata proprio bene!
RispondiEliminaUn saluto
Lucia
Sui centrini la pensiamo allo stesso modo. Io non li sopporto davvero. Il tuo lavoro, invece, è davvero "curioso". Non ci mai pensato.
RispondiEliminaUn saluti, JhOBbyes
Che bello cara! che meraviglia avere sempre uno sfogo alla propria creatività per questo penso noi creative siamo delle elette, perchè un' esperimento come questo ci rende sorridenti,soddisfatte. GRAZIE! so adesso come utilizzare i centrini snobbati anche da me e le lenzuola bianche anonime trovati a casa della vecchia zia Norina, che spero mi sorrida dal cielo.
RispondiEliminaBellissima la tovaglia ed un'ottima idea di riciclaggio;è vero i centrini chissa' perchè tanto snobbati ora stanno tornando di moda ;una mia amica con dei centrini inamidati con lo zuchero ha fatto delle stupende coppette di varie grandezze e li ha usati per un buffet in occasione del matrimonio di sua figlia e poi , come bomboniera , una splendida cornice che sembra fatta di gesso con tutti centrini attaccati sopra.Mia madre amava farli a uncinetto e io non sapevo davvero che farne ....ora lo so.Brava complimenti ciao.Gilda
RispondiEliminaBellissimo collage di cucito. Bellissima idea !!
RispondiEliminaComplimenti, è molto "fresca" come colori e realizzazione!!
Felice giornata
Angela
Meravigliosa, lo so mi ripeto, sempre commenti estasiati, ma vedendo i tuoi lavori non si può fare altrimenti. un bacione
RispondiEliminaE' veramente deliziosa!!!
RispondiEliminaCIAO CIAO LUCIA
Such a sweet project Rosi, and so funny that you didn't like doilies before this! Now you can make lamp shades and bowls too! Thanks for sharing on craft Schooling Sunday!
RispondiEliminaTi ho vista sai? Sono davvero onorata di averti tra le follower... davvero.
RispondiEliminaStendi sulla tavola questa meravigliosa tovaglia ( dal vivo vi assicuro che è ancora, se possibile, più bella), apparecchiala con le stoviglie che ami di più, siediti al posto d'onore circondata da Rodolfo e Federica ed aspetta Elisabetta ( che di certo starà ultimando una torta speciale tutta per Te). Quando il dolce sarà ben posizionato al centro e voi tutti sarete riuniti, alzate i calici e...odi quella vocina lontana? Sì sì, sono io che mi unisco agli AUGURI dalla tua cara e specialissima famiglia!
RispondiEliminaBUON COMPLEANNO Rosi, con tantissimo affetto! Baci,
Monica
P.s....dimenticavo...si è aggiunto il coretto della mia famiglia, ti fanno gli auguri anche Andrea e Isabella :)
Stupendissimo e adorabile...e sopratutto infinitamente romantico....e che bello che tu abbia rivalutato i centrini...ma come li hai applicati tu hanno un tocco di raffinatezza meravigliosa..e con la casetta e uccellino....dolcissimiiiii!!!! Bravissima come sempre Rosi....Ti abbraccio!!
RispondiElimina