Oggi è stato l’ultimo giorno di vacanza, sebbene è dal 2 settembre che sono in servizio, occupata da programmazione e riunioni, ma da domani si riparte con i bambini e sono emozionata, ma anche un po’ tesa.
Inizio un altro ciclo con 28 bimbetti di 3 anni piccini piccini...
Il mio cuore però è con gli altri 27, che domani inizieranno la prima elementare e si porteranno insieme ai quaderni lindi e profumati un po’ di me, delle mie passioni, del mio amore, del mio imprinting.
Sono orgogliosa di loro, dei loro traguardi e delle loro conquiste.
Vi abbraccio tutti ragazzini miei, tutti uno a uno, sicura che i vostri passi vi porteranno lontano.
Non arrendetevi mai, fatevi valere e tirate fuori il meglio che è in voi.
Vi voglio bene, la mastra Rosi.
Buon lavoro!!
RispondiEliminaMio figlio lun prossimo iniziera' la prima elementare...quest'augurio ai tuoi bimbi l'ho letto un po' come un augurio al mio,di bimbo.... E mi e' piaciuto tanto...pieno e gonfio di tenerezza.grazie!!!
RispondiEliminaMi lasciano sempre una gran dolcezza i tuoi post... e anche qualche lacrimuccia in tasca! ;) In bocca al lupo ai tuoi ex-bimbi e buon cammino a quelli nuovi e a te...
RispondiElimina(PS: Anche qui domani si riprende, con ben due cambi: il Mostrillo in 1^ media e Be in 1^ superiore... gulp!!!)
So che la tua passione e il tuo impegno diverranno frutti rigogliosi anche per questi bambini.....buon anno scolastico, con il cuore! Monica
RispondiEliminaDear Rosi, have a successful new school year, full of wonderful moments and emotions, joy, laugh and new discoveries to make together with the children! I'm sure you'll be for the new ones the teacher they'll love and for the already grown-ups the one they'll wear in their hearts and memories all life long!:)
RispondiEliminaHappy 12th of September!!!
P.S. In Bulgaria the school year begins on 15th of September.
Lasciati abbracciare virtualmente per questo lavoro meraviglioso che fai come educatrice.
RispondiEliminaDa quando ho i miei bimbi, non solo ammiro profondamente la dedizione e la passione delle maestre, ma levo tanto di cappello per la Vostra pazienza e serenitá.
Ho 43 anni, ma mi ricordo ancora benissimo la mia maestra dell'asilo - Margehrita - una persona che mi ha regalato dei momenti stupendi durante la mia infanzia che ancora oggi mi danno la forza di optare per il buon umore e il sorriso in momenti difficili.
GRAZIE a nome di tutte le mamme ♥
Per la mia bimba stamattina è stato il primo giorno alla scuola primaria... ha pianto un po'! Non vedo l'ora che arrivino le 12.30 per andarla a prendere e stringere forte forte a me... Con occhi supplichevoli mi chiedeva di restare con lei (mia madre mi ha detto che anche io ho pianto, nei primi giorni di scuola elementare...) ma so che è in buone mani per cui sono serena... e sono certa che lo sarà presto anche lei!
RispondiEliminaBuon Anno Rosi!
RispondiEliminaCiao Rosi, che commozione nel leggere le tue parole, anche lamia bimba ha ripreso la scuola materna...
RispondiEliminati auguro ogni bene.
un abbraccio.
Raffy.
Buon lavoro, la mia piccola ha iniziato oggi il secondo anno di asilo e so quanto sia duro il lavoro che fai soprattutto se fatto con il cuore.
RispondiEliminabaci baci
p.s. non avevo visto che eri di Ancona! io sto ad Osimo!
voglio una maestra come Rosi!!! dove si compra?
RispondiEliminaStamattina accompagnando Gaia B., una dei 27 cuccioli che assieme a Marisa hai educato e cresciuto come mai mi sarei immaginata, alla nuova scuola mi sono fatta forza e ho cercato di trattenere le lacrime... Ancora Rebecca si ricorda del mio pianto inarrestabile dell'ultimo giorno di scuola ed ho preferito evitare!!! Ma ora leggendo queste tue meravigliose parole a Gaia sono esplosa scaricando tutta la tensione del giorno! Pochi giorni fa, parlando delle nuove maestre che avrebbe incontrato il primo giorno di scuola, Gaia mi ha detto: ma mamma io voglio Rosi e Marisa!' ed io ho risposto che le Sue tanto amate maestre avrebbero quest'anno accolto altri bambini piccini piccini per farli diventare grandi come avevano fatto con lei in questi anni.... Non mi e' sembrata tanto convinta ma mi sono tranquillizzata nel vederla questa mattina entrare ed uscire a fine giornata da scuola radiosa e soddisfatta pronta a raccontare tutto nei minimi particolari!!! Sono straconvinta che il vostro ricordo e tutto quello che di meraviglioso le avete trasmesso rimarrà per sempre con lei e con noi che indirettamente abbiamo vissuto le stesse esperienze attraverso i suoi racconti. Oggi possiamo dirlo: e' stata una grande fortuna incontrarti! GraZie di cuore! Un abbraccio grande grande ed un bocca al lupo per questa vostra nuova avventura! Alessia, mamma di Gaia B.
RispondiEliminaAnche'io sono insegnante della scuola dell'infanzia e oggi, primo giorno di scuola, è stato emozionante vedere i miei grandi vestiti da scolaretti venirmi a salutare prima del loro primo giono alla primaria.....
RispondiEliminaDomani sarà il primo giorno di materna per la mia piccola....da maestra passo nel ruolo di mamma....
buon anno scolastico
Roberta
Belle parole Rosy, sono un po anche le mie, che quei bimbetti li vedo crescere e li accompagno nelle varie fasi della loro vita scolastica e non....da dietro il banco della mia cartolibreria, auguri!
RispondiEliminaChe belle parole Rosi!!
RispondiEliminaAi tuoi bimbi arriverà sicuramente il tuo dolce pensiero!! Anche il mio Ale inizia la nuova avventura delle elementari e ora nel suo cuore ci sono le bravissime maestre che ha lasciato alla materna... fino all'ultimo era convinto di portarsele con se nella nuova scuola... ;o)
In bocca al lupo per il tuo nuovo ciclo e buon inizio!!
Un abbraccio
Elisa
bravo! que de belles idées de bricolage!c'est vraiment superbe
RispondiEliminaciao rosi anche io volevo salutarti mi manci tanto spero tanto di rivederti cuando verro a tovarti conoscero tutti i bambini di 3 anni e anche loro conosceranno me ciao reby
RispondiEliminaSono dei bimbi veramente fortunati, sei una donna meravigliosa! La tua dolcezza e passione traspare in ogni tua parola, un abbraccio e buon inizio d'avventura, Kinà
RispondiEliminaLucia ha detto...
RispondiEliminaLa mia maestra Rosi mi rimanera sempre nel cuoricino perche mi ha insegnato tante cose belle.
Grazie anche da parte nostra per il bellissimo e emozionante messaggio...anche perche ci hai fatto comuovere fino alle lacrime.Grazie di cuore!!!
Mamma mi ha appena letto le tue parole.
RispondiEliminaMAESTRA TI VOGLIO TANTO BENE!
Un bacio da Lorenzo
Ciao meravigliosa maestra sono contenta che quest'anno inizi la scuola con un umore diverso...
RispondiEliminaTi penso sempre e baci a tutta la tua famiglia
Chissà quali e quanti meravigliosi ricordi manterranno di te questi bimbi. Sei speciale!
RispondiEliminati abbraccio dolcezza!
Potevo non lasciarteli anche qui???? Mi spiace che sia tardi, ma è dal primo mattino che ti penso e ormai saprai già come è stata la mia giornata. La tua mi auguro sia scivolata con dolcezza, costellata da tanto amore e attenzioni. Elisabetta ti ha fatto la torta? Poi ce lo dirai, ne sono certa.... per il momento ti saluto caramente augurandoti ancora e ancora BUON COMPLEANNO!!!! Ti abbraccio, Monica.
RispondiEliminaBimbi fortunati!
RispondiEliminaDoriana
Buon inizio Maestra Rosi!
RispondiEliminaChe ti sia di augurio anche il mio post
http://feedproxy.google.com/~r/NatiPerDelinquere/~3/8KUv0uNY1As/e-la-scuola-pubblica.html
che crede ancora nelle Signore Maestre!
Carissima maestra Rosi,
RispondiEliminaho letto solo oggi le tue parole a Margherita che si è commossa ed io con lei!!!
Si lei sempre piena di energia e sprizzante di gioia ha ceduto alle lacrime in ricordo della sua Maestra ROSI ... che vuole tanto bene (parole sue!!)
Ora nuove maestre riempono le sue giornate, ma il ricordo delle SUE prime maestre rimmarrà nel suo cuore ed anche nel mio!! Tu e Marisa ci avete accompagnato, guidato, sostenuto in un percorso comunque nuovo e ricco di grandi esperienze.
Spero che anche per voi sia un inizio di un grande anno scolastico... ci mancate veramente molto e speriamo di vederci presto!!
Grazie per tutto quello che avete fatto in questi anni per Margherita e i suoi compagni....
Un abbraccio
la mamma di Margherita Pacetti