Ecco il mio angolo lettura tra le atmosfere boschive, tra il verde intenso dei rampicanti, il colore allegro delle ghirlande, una per ogni stagione, il canto degli uccelli del parco sottostante, il profumo di salsedine con il vocio dei bagnanti che arriva dalla spiaggia, le sirene delle navi che partono dal porto verso mete assolate del Mediterraneo, il fruscio delle mie girandole blu……..
E’ il mio angolo magico, reso ancor più fantastico per gli animaletti che lo popolano, qua e là tra rami, tronchi ed intrecci artistici.
Per creare un green relax non occorre poi così tanto: né vasi costosi, né piante pregiate, né arredi di marca.Io ho attivato la mia passione creativa con il desiderio di scrollare dal mio balcone la banalità e la monotonia condominiale, regalandomi una finestra su un mondo immaginifico e suggestivo, reale, ma anche fantastico, capace di rilassare e ricaricare.
Un luogo dove sognare durante le ore più calde, osservando il cielo azzurro come minuscoli frammenti tra le fronde palpitanti del mio alberello di melograno.
La ghirlanda estiva è il mio primo lavoro delle vacanze: è una ghirlanda quadrata realizzata con legni di mare e salice decorticato, rallegrata da stelle marine, conchiglie e ricci. Il granchio, il cavalluccio e la stella rossa sono invece di carta pesta colorata e modellata
In un posto così cosa desidero di più?
Un tè freddo e una fetta di torta alla frutta, di quelle squisite che ci preparava Elisabetta.
Da quando lavora per una pasticceria non ci coccola più come prima, ma questa è un’altra storia …………..
carissima, il tuo e' un paradiso, non un angolino, e poi scusami ma con quella vista sul mare e' tutto meraviglioso!
RispondiEliminaciao a presto
Un angolino di relax è proprio quello che ci vuole! Molto bello e accogliente il tuo, ciao cara a presto!
RispondiEliminaRosi...COMPLIMENTI!!!! Sono andata a vedere le selezioni di Hobby Donna e fra i 38 nominativi ci sei anche tu, con il tuo gallo portauovo!!!! Bravissima, ma come poteva essere altrimenti? Troppo bello e curato per passare inosservato (ohibò, è uscita anche la rima)!! Complimenti ancora, bravissimissima!!! Smuack, a presto! Monica
RispondiEliminaRosi rimango sempre incantata dai tuoi mondi fantastici... è tutto davvero spettacolare!!
RispondiEliminaUn abbraccio grande e a presto!
Elisa
Meraviglia soprattutto quel quadretto di mare col granchio :-)
RispondiEliminaDear Rosi, what a cosy balcony you have! You turned your corner into such a quiet and beautiful place to have a rest! Lovely! My favourite is the summer garland with the amasing papier-mache figures! I just want to tell you that I'm working upon your paprecut and I'm ALMOST ready! Bye for now!xx
RispondiEliminameraviglioso,ti sei creata un angolo di paradiso,sei stata molto più che brava,sei stata grande,
RispondiEliminaciao un abbraccio
sogno o son desta? Sicuramente questo mi verebbe da chiedermi dopo un po' di relax nel tuo INCANTEVOLE angolo!!! GRAZIE Rosi, grazie veramente di cuore per la "pace" che fai respirare, anche se non siamo lì !
RispondiEliminaUn abbraccio =)
Silvia
Un angolo veramente incantevole ... dalla tua descrizione poi ...sembra di esserci , sentire il vociare dei bagnanti, e la brezza marina.
RispondiEliminaMi piace tantissimo la ghirlanda estiva. Complimenti anche per il post precedente, quei mini paesaggi sono veramente deliziosi.
CIAO CIAO LUCIA
rosi jo ... tu mi regali sempre un pezzo di favola... sì è possibile sognare anche con poco!
RispondiEliminaComplimenti… molto belle le cose che fai
RispondiEliminaCiao Alberto
Bellissimo Rosi!!! Mi piace tantissimo la cornice fatta coi legni raccolti sulla spiaggia :D
RispondiEliminaMi piace tutto tantissimo!!! baciusssssss
Oh...ma,ma.......sei tornata ed è tutto così.....bello!!! Rosi, ritrovarti è un'emozione, la tua dolce e creativa personalità ha ripreso a deliziarci con autentiche meraviglie! Davvero....forse è l'orario (tardo), o la sorpresa comunque sono senza parole e tu sai...non è da me!!! Cercherò di rianimarmi e poi tornerò a guardare e rimirare. Per ora un bacio, di quelli pieni di vero affetto e al mare hai già accennato ( nel post e le tue parole hanno agito da flash fotografico....in un attimo sono giunta lì, con te, sul balcone e ho visto il mare....ricordo bene com'è visto da lì, non lo posso dimenticare.....siete SEMPRE nel mio cuore, tutti voi....), so che me lo saluti tutti i giorni dunque.........non ti torturo ulteriormete!!! A presto mia cara Rosellina.....Monica
RispondiEliminaP.S......che novità è questa della nuova grafica dei commenti? Ci ha messo lo zampino Danny? Mi volete destabilizzare completamente? Lo sapete, vero, che già di mio sono parecchio suonata......adesso vado a riempire i campi...speriamo bene!!!!
Ciao Rosy,non so se hai letto il commento sul post dedicato alle farfalle.Comunque Domenica ero dalle tue parti,sono arrivato in cima al Conero...era bellissima la vista da lì. Ritornando alle farfalle ho visto che era pieno di cedronelle.Saluti a presto
RispondiEliminaA parte me, penso che i tuoi vicini di condominio siano invidiosissimi di tutte queste meraviglie....il gufo con la pigna poi...ah! non dico altro...smackkkk!!
RispondiEliminache meraviglia! la ghirlanda marina è uno spettacolo!
RispondiEliminabacianna
Che bel post!
RispondiEliminaCinzia
le tue ghirlande sono belle, allegre, festose e decorano perfettamente questo delizioso angolo relax...complimenti e un abbraccio lory
RispondiEliminaI tuoi post sono sempre così poetici!Le tue creazioni sono bellissime!!!
RispondiEliminahai un balcone che sembra un giardino incantato! Le ghirlande sono una più belle dell'altra.
RispondiEliminaUn'oasi di pace e serenità...abilmente decorata da mani sapienti ed amorevoli....
RispondiEliminaQuasi quasi un caffè su quella terrazza, con un dolcetto dlla bravissima Elisabetta...
RispondiEliminaPeccato sia così lontanaaaaaaaaaaa!!
Giulia
Che angolo meraviglioso!! :)
RispondiEliminaciao
Maeva
E' un bellissimo angolo...........e tu sei superbamente brava!!!!!!!!!
RispondiEliminaCara Rosi in mezzo alle tue creaturine dimmi come si fa a non rilassarsi??????
Un bacio .
Come sempre i tuoi angoli sono suggestivi ed accoglienti.Se abitassi vicino a te verrei a trovarti spesso per goderne la magia e l'incanto.
RispondiEliminaUn caro saluto
Germana
Sono incantata dalla bellezza e dal gusto nel creare le ghirlande!
RispondiEliminaDel boschetto, poi, non ne parliamo! Trasuda magia...