Dopo una lunga assenza giustificata* eccomi a voi con una collana e un bracciale realizzato con strisce di stoffa arrotolata. Il tessuto è lo stesso della t-shirt del post precedente: pastellato e acquerellato, reso più resistente da un velo di tela termoadesiva.
Here I am, after a long but justified absence, with a necklace and a bracelet realized with stripes of rolled up fabric. The material is the same of t-shirt of previous post: made with pastel and watercolor, made much resistant with a veil of thermo-adhesive cloth.
Le bellissime rose che si possono ammirare nelle foto che accompagnano le mie creazioni sono della mia carissima Monica, come pure l’ospite, bello, ma indesiderato che fa scorpacciate di petali variamente colorati. Si tratta del vorace coleottero Lachnaea sexpuntata che se in compagnia rappresenta un vero flagello per fiori e foglie.
* E’ finalmente estate, ma per me non è ancora vacanza. Sono sommersa da verifiche, relazioni, profili e soprattutto lunghe e frequenti riunioni per rivedere l’organizzazione scolastica dopo il taglio che ingiustamente ed ingiustificatamente ci è cascato addosso perdendo una sezione. Martedì Elisabetta inizierà gli esami di stato e lo stesso giorno Federica avrà l’esame di Genetica. Speriamo bene perché abbiamo una gran voglia di momenti sereni, rilassanti e creativi. In tanto vi auguro buona domenica.
Sempre più meraviglie Rosi!!!!! vale la pena di aspettare un tuo post! La scuola finisce per gli alunni, ma non per le maestre!!! In bocca al lupo ai tuoi per gli esami...il mio Davide ne ha già dati 2 e altri due li deve dare alla fine di giugno...la mia Saretta invece sta tranquilla con la sua bella pagella! Non si finisce mai!
RispondiEliminale tue creazioni sono sempre con una marcia in più!!spero vi liberiate presto da tutti gli impegni e che vi godiate finalmente l'estate!bacioni rac
RispondiEliminaMia cara e pensata Rosi, vedo con infinito piacere che le mie foto sono arrivate ( anche se avevo una segnalazione negativa per 11 file all'apertura del pc), grazie anche per la spiegazione relativa all'insetto vorace, in effetti nessuna delle mie rose è stata salvata dalle sue mandibole! Meravigliosa la tua creazione, le perline ricordano un po' quelle che si realizzano con la carta, ma di certo la composizione che hai realizzato è fresca e innovativa! Bravissima, come sempre e spero davvero che possano giungere, per tutti voi, momenti migliori...intanto "in bocca al lupo" per gli esami delle ragazze/i! Vi abbraccio con infinito affetto! Monica
RispondiEliminaE' valsa la pena aspettare questo tuo meraviglioso post, hai un gusto nell'accostamento di colori e forme davvero unico. Vi auguro un periodo sereno e tranquillo dopo verifiche, esami &co. Un abbraccio e buon inizio settimana, Francesca-kinà
RispondiEliminaMeravigliose creazioni: raffinatezza ed eleganza, proprio come queste pagine . La delicatezza d'animo trapela anche da ciò che si legge a lato dei tuoi post.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutti gli impegni che descrivi.
:)
Bello bello belloooo, tutto bello quello che hai creato e pubblicato in questo variopinto post! I morivi e i ghirigori della collana fanno pensare a gioielli atzechi, qualcosa di antico e che porta bene! Si, si, porteranno sicuramente tantissimo bene a te che li hai creati e a chi ne entrerà in possesso!
RispondiEliminaCarinissima come sempre la modella!!!
Un bacione grande grande e in bocca al lupo per tutto!
Come sempre le tue foto infondono allegria e armonia di colori. Belle le creazioni.Un in bocca al lupo agli esaminandi,in particolare a Eli un'abbraccio.
RispondiEliminaRita.
Ti pensavo giusto ieri! Capisco la tua assenza, a volte si è così presi dagli impegni quotidiani da non avere tempo per nulla. Mi ripeterò, ma anche questa volta hai sfornato delizie. Ti abbraccio e in bocca al lupo alle figlie. Vedrai che andrà tutto splendidamente.
RispondiEliminaquanta bellezza, i colori sono straordinari, per non parlare delle forme... speriamo che torni il caldo per scoprire e mostrare queste belle creazioni
RispondiEliminatutto bellissimo: bracciale, collana, fiori, coleottero. tutto bellissimo, tutto bellissimo, tutto bellissimo.
RispondiEliminanon ho parole, sei una vera artista! questi bijoux di stoffa sono originalissimi e deliziosi.
RispondiEliminariguardo la cara gelmini, non me ne parlare, mio papá é insegnante di musica e avendo poche ore in ogni classe non ti dico quanto preoccupato é, dato che ha perso ovviamente la cattedra (dopo 5.000 anni di insegnamento..) e dovrá trasferirsi non si sa dove :( allucinante..
povera italia :(
un bacino e buone vacanze quando arriveranno!
fede
Cara Rosi,
RispondiEliminala collana ha dei colori stupendi, le perle ricordano quelle realizzate con la carta, l'effetto finale è delizioso.
Tanti in bocca al lupo per i ragazzi,
un abbraccio,
Amalia
Che meraviglia!
RispondiEliminaSoprattutto ilo bracciale mi piace un sacco.
Ciao Cristina
felice di poter ammirare altre tue creazioni! stupendi i colori, molto allegri e adattissimi alla stagione estiva! il bracciale è il mio preferito!
RispondiEliminaun abbraccio
^_^barbara
Ciao Rosi,
RispondiEliminanon ho mai visto collane e bracciali così originali, ti faccio i complimenti per questa bellissima realizzazione.
Gabriella
Rosi!!!!!!! Sei sempre più meravigliosa e strepitosa!!!!!! Anche dopo la tua assenza giustificata, vale la pena di aspettare un tuo post, se ogni volta ci appaiono creazione fantastiche e stupende, come la tua collana ed il bracciale.....semplicemente UNICI....MERAVIGLIOSI!!!!! Un grandissimo in bocca al lupo ad Elisabetta per gli esami di Stato e anche per Fede e Denni.....sarà un Successo!!!! Buona serata, dolce notte.....a domani un bacio LORELLA...
RispondiEliminaciao Rosi!
RispondiEliminacome al solito è tutto molto originale e bellissimo...
coraggio, ormai è quasi finita e così anche tu potrai riposarti :)
un abbraccio
Bellissimi...mi piace molto l'utilizzo di questi materiali per creare bijoux.
RispondiEliminaIn bocca al lupo ai tuoi ragazzi.
Un abbraccio grandissimo
Silvana
Ciao Rosi, che spettacolo, questo post è pieno di colori, rigenerano l'anima, per non parlare delle tue sempre più originali creazioni!!!! Ti auguro un buon proseguimento....
RispondiEliminaSempre belle cose qui da te :-) !
RispondiEliminaCiao Rosi,come al solito le tue foto sono perfette!!!
RispondiEliminaDella collana hanno già detto tutto!!!!
Per la scuola....siamo alla frutta!!!!
Aspetta ancora un pochino e poi vita alla grande......foto, vacanze,sole, mare, monti, insomma fare solo quello che ti va!!!!!!
Ancora complimenti.
Un bacio Cinzia.
Mi piacciono tanto le tue collane perche' sono originalissime...
RispondiEliminaCara Rosi ti aspetto per mangiare una pepata di cozze a Capomulini!!!
Bacioni
Il braccialetto è MERAVIGLIOSO :)
RispondiEliminaè passato tanto, troppo tempo dalla mia ultima visita...ci sono bellissime creazioni e foto e colori...è sempre una gioia per gli occhi passare di qui
RispondiEliminaun abbraccio e un in bocca al lupo per tutti questi esami!
Laura
Bella e colorata creazione, ideale per la stagione estiva. Per quanto riguarda la preocupazione per i tagli nella scuola mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda, perchè, come sai, mi riguarda molto da vicino.
RispondiEliminaVOGLIO ESSERE OTTIMISTA!!!
CIAO CIAO LUCIA.
sei unica!
RispondiEliminache dire ? è davvero meravigliosa questa collana!!
RispondiEliminaIo sono ripetitiva lo so.....ma adoro questa donna!!!!
RispondiEliminaFai delle cose stupende :-)))))
Ciao Rosi un bacione. Ale