domenica 7 marzo 2010

Marzo

Ecco il terzo disegno dell’artista Andrea Agostini dedicato a marzo, il mese che per eccellenza è variabile, dagli strani e repentini mutamenti.

Sì, marzo è bizzoso e volubile come un bambino capriccioso, ma ha  in sé tanta energia e vitalità, pronta e esplodere in un tripudio di suoni, colori e canti di uccelli: la primavera.

A proposito, io ho già visto le prime due rondini… e voi?

SCAN0119

 

 

Collana feltro e pelle

DSCN3025 

dragonfly-18 dragonfly-19  

DSCN3992dragonfly-20

dragonfly-21 DSCN3026 

 dragonfly-22 dragonfly-23

dragonfly-24 dragonfly-25

dragonfly-26 dragonfly-27

dragonfly-28 dragonfly-29

dragonfly-30  DSCN3976dragonfly-32

Questa è la collana che ho realizzato in occasione del raduno di  Pescara, l’ho indossata su di un maglione rosa ed è per questo che l’ho ideata scegliendo questi colori caldi dal sapore antico, ma che allo stesso tempo contrastano con il verde mela delle foglie.  Il  fiore in basso è tutto un tintinnio argentino, dato dai ciondolini di metallo leggero

26 commenti:

  1. Ciao dolce Rosi, come sempre tutto meraviglioso.....stupendo il disegno di Andrea Agostini....bellissimo!!!! la tua collana, un capolavoro, meravigliosa, anche gli accostamenti e le foto...splendide!!!!!! Ti auguro una dolce e serena notte e ti abbraccio forte....un bacio a domani amica mia......CIAOOOO LORELLA

    RispondiElimina
  2. Dal vivo è ancora più bella! Qui di rondini non se ne vedono. Forse sono tutte scappate verso sud perchè fa un freddo che neanche a dicembre. Ti auguro una splendida settimana.

    RispondiElimina
  3. Brava brava e ancora brava, è tutto stupendo....Io da un pò di giorni sento di nuovo gli uccellini sull'albero qui davanti, e non sai che allegria mi mettono!! ^__^
    Buon 8 marzo RosiJo, splendido esempio di donna!!!!
    E Buon 8 marzo a tutte
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! E' proprio stupenda bravissima!!Fra

    RispondiElimina
  5. I tuoi lavori sono spendidi come sempre... le foto bellissime (ma ormai ti sarai accorta che adoro le macro! ;-D ) e mi piace tantissimo l'accostamento del mese con questi quadri allegri e coloratissimi: Agostini assomiglia molto, come tratto grafico, ad un pittore che mi piace immensamente: Francesco Musante.... colori accesi, tratti un po' infantili, atmosfera sognante... che belle sensazioni! Ti auguro un buon inizio di settimana carissima.

    RispondiElimina
  6. ciao Rosi, i tuoi lavori sono sempre più sorprendenti!nel mio ultimo post parlo di te, e la domanda sorge spontanea, tu associ le foto alle creazioni o crei ispirata dall'ambiente?!?
    ciao e splendida(anche se "brivida")mattinata
    rac

    RispondiElimina
  7. Niente rondini ancora....stamattina -1 ....ma un bellissimo post di Rosi tira su la temperatura!!! Quiz per Rosi: se vai a vedere il mio ultimo post scoprirai che la tua spilla se n'è andata a zonzo a Milano!!!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa, sono completamente rapita dalla tua bravura e dai tuoi accostamenti fotografici. Ammirare le tue creazioni è un piacere per gli occhi e per l'anima:-D

    RispondiElimina
  9. Carissima Rosi,
    marzo è il mio mese, è tra i miei preferiti e tu l'hai descritto perfettamente con le tue parole, con il disegno che hai scelto e come sempre... con le tue delicatissime creazioni!!
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  10. oh Rosi...Rosi... questa finirà fra qualche anno da Sotheby:
    "collana originale RosiJò indossata personalmente dall'autrice, base d'asta 100.000 euro..."
    Dopo aver visto i tuoi post, la fantasia prende il volo!
    Ciao fata! Federica sp

    RispondiElimina
  11. Oggi son passata per dedicare a Te e alle tue splendide figlie, una speciale giornata, considerando che ci viene dedicata e che voi siete certamente l'esempio di splendide e specialissime donne. Non credevo, però, di imbattermi in un nuovo post ed è stata una sorpresa MERAVIGLIOSA, la primavera ha invaso la mia stanza e son certa di averne sentito anche il profumo...e con quello delle mimose ti saluto abbracciandoti forte , forte. Un bacio a tutte e tre...Monica Fe

    RispondiElimina
  12. Ancora una creazione bellissima e piena di primavera!!!Qui a ravenna venerdi' notte ha nevicato e fa freddissssimo,meno male che oggi c'era il sole ma che brrrrr!! Ma la natura si sta risvegliando e dalla mia pianta di lilla' e dal mio piccolo melo stanno facendo capolino le prime foglioline, che meraviglia!! E poi marzo e' il mio mese (sono nata il 23) ed e' un mese pazzerello come me ma pieno di aspettative per la nuova stagione!!!Tantissimi auguri a te ed alle tue stupende figlie, un abbraccio MANU

    RispondiElimina
  13. ciao Rosi jo, a roma abbiamo intravisto le rondini nel week end, insieme ad alcuni pinguini a causa del freddo, comunque oggi il tempo è di nuovo uggioso. Ma la primavera arriverà, eccome se arriverà; e poi, per fortuna ci sono le tue collane che ce la ricordano.

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosi qui niente rondini x il momento, anzi x stasera/domani è prevista ancora neve....
    Bellissima la collana,bellissimi colori e bellissime foto!!!!!!
    Buona settimana un bacio.
    Ale

    RispondiElimina
  15. Niente rondini, ma freddo polare! La primavera, qui, stenta ad arrivare; meno male che ci sono le tue creazioni, così ricche di colore
    Bellissima questa nuova collana!

    Buona settimana

    RispondiElimina
  16. certo che le tue foto sono stupende!!! come la collana e come te!! è bello conoscersi attraverso le proprio creazioni, le foto, le parole... ma quando ci si conosce dal vero è un'esperienza fantastica, mi sembra davvero di consocerle da sempre!!! e io ho avuto la fortuna di poter ammirare un tuo piccolo capolavoro, grazie alla spilla che aveva bipbip!!!

    buona giornata
    baci eli

    RispondiElimina
  17. Ma quanta bella "roba" mi sono persa!
    Eh sì che vengo fuori (non del tutto) da un periodo NO!
    Ora recupero tutto, eh!

    Come potrei vedere rondini se ancora nevica??? :(

    RispondiElimina
  18. Ciao Rosi
    la collana è una vera meraviglia.
    Anche se la primavera tarda ad arrivare,nel tuo sito è già arrivata.
    Di rondini ne ho viste un paio ma con tutto il freddo che ancora si sente si saranno nascoste.
    Un caro abbraccio

    Maria

    RispondiElimina
  19. sempre cosine stupende....e colori magici di primavera,di una primavera che purtroppo tarda ad arrivare!

    RispondiElimina
  20. un saluto veloce Jo, sei sempre la migliore ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao cara Rosi,
    ho letto sul blog di Perline e bottoni del vostro incontro, chissà che emozione!
    Mi piace molto questa collana, è sempre sorprendente vedere come ti lasci ispirare dall'osservazione di ciò che ti circonda... brava!

    RispondiElimina
  22. meraviglia di foto, ma vista dal vivo è ancora più bella! ;)

    RispondiElimina
  23. Sono andata a curiosare su internet, le altre opere di questo fantastico artista A. Agostini e si è aperto per me un universo di sogno e fantasia!
    Trovo molto ricco il tuo modo di creare i post, ogni volta riesci a sorprendermi, sei sempre nuova e ricca di fantasia e dolcezza, tanto che quando ti scrivo qualcosa , temo di essere banale e ripetitiva.
    Anche questa nuova collana fa innamorare a prima vista, notevole lo spunto che hai "copiato" dai fiori di ranuncolo, i colori sono sempre indovinatissimi e carichi di sfumature cromatiche bellissime!
    Ieri sono andata a ritroso tra i tuoi post per cercare le altre immagini che avevi postato, ne avevo perso una...quella del Natale(che periodo....).
    Mi piacerebbe prenderne una in prestito per un post da me...
    Ti saluto, anzi ti abbraccio dolcemente, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  24. non è che abbia molte parole, anche dopo averla vista con i miei occhi :) ma i tuoi post sono così perfetti che entro in punta di piedi... bacio!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara Rosi anche questa collana e' molto fantasiosa ti stai perfezionando sempre piu'. Sei BRAVISSIMA!!!
    Bacioni

    RispondiElimina