In questo nuovo post desidero pubblicare 4 lavori: due collane, un bracciale e una spilla. Non sono coordinati, ma in comune hanno questo meraviglioso colore autunnale: il viola nelle sue sfumature.
Sono contenta di poter presentare questo lavoro della mia amica Lucia, che ha realizzato collana con corallini di cristallo e palline di resina.
Collana e semplice, ma di grande effetto, proprio come la sua creatrice :):):):)
E per ultimo vi presento una spilla ideata con l’intento di ravvivare e personalizzare un maglione o una giacca. A volte è proprio un accessorio originale a fare la differenza e dare charme a un indumento un po’ troppo semplice.
Il fiore l’ho fatto all’uncinetto e non è di lana, ma di juta colorata, filo che una volta avvolgeva una confezione regalo!!!
Le piante che ho presentato sono: crochi coltivati e selvatici, leccio, ciclamini selvatici, pianta grassa (?), sanguinella, vite americana, basilico greco e malva.
Non ho postato altri due lavori perché il post sarebbe stato chilometrico! A presto
TO BE CONTINUED ………………
Vedere come il colore prenda vita fra le tue mani fatate è davvero stupefacente. Grata, per la capacità che possiedi di appagare il mio senso estetico, ti auguro un fine settimana pieno di leggerezza e bellezza. A presto. Monica C. Fe.
RispondiEliminaP.S. Se puoi, se vorrai, invia un bacio al nostro mare da parte mia; ora, come non mai, avrei bisogno di vederlo.... Ti bacio.
Noooo, e dai...perchè non hai proseguito con il post kilometrico? Era troppo bello passeggiare in tutto quel fluido viola e lilla, avrei continuato a guardare quelle immagini fino all'infinito.....come sempre!!!!!
RispondiEliminaI tuoi abbinamenti cromatici sono sempre isuperabili. Mi piace molto la collana color vino e la spilla semplice ma di effetto. Buon fine settimana.
RispondiEliminaMeraviglioso questo post.....bellissimo tutto quel viola e lilla. Se continuavi con il tuo post kilometrico avrei continuato a guardarlo all'infinito....... stupende le collane e anche la spilla, semplice ma di grande effetto!!! Grazie cara Rosi per tutte le tue creazioni e brava anche Lucia; ciao ciao ti abbraccio Lorella..... buon fine settimana
RispondiElimina@ Monica carissima, grazie per le tue parole che sono dolce musica per il cuore. Al mare se vuoi un bacio lo mando, ma oggi non è stato per niente attraente, è stato invece piatto, grigio e uggioso, fosse stato almeno un po' increspato..... Però questa sera si è mosso il vento che a me agita tanto, vedrai agiterà anche lui!
RispondiEliminaTi sono vicina con il cuore e ti penso sempre!
@ Miriam, come è bello leggerti e farsi coccolare dalle tue parole. Ancora non ho capito di che colore sono le mie emozioni, non sono arrivata a una conclusione che mi convince...
@ Paola, sai la collana color vino è una delle mie preferite! Grazie per le tue parole sempre gentili ed originali!
@ Lory, sono certa che l'avresti fatto, grazie a te per i bei pensieri che mi lasci! Lucia è veramente brava ed è un piacere lavorarci insieme!
Vi abbraccio, augurandovi una buona domenica!
riesco solo oggi a vedere con calma ed ammirare i tuoi nuovi lavori.
RispondiEliminaSplendidi, come sempre.
Bravissima anche la tua amica Lucia!
Complimenti sinceri!
p.s.: la pianta grassa dovrebbe essere una Echeveria ;-)
Mela, grazie per questa visita inaspettata, grazie per i compliementi sempre graditi e grazie per il nome della pianta grassa!
RispondiEliminaAnch'io pensavo all'echeveria, ma nelle riviste specializzate non l'ho mai vista rossa, ma tu me l'hai confermato!
E' spettacolare quando le gocce di rugiada brillano al sole, sembrano rubini!!