Mi è capitato tra le mani RIU', un libriccino dalla grafica e dai colori meravigliosi, realizzato dalle Ludoteche del riuso della Regione Marche.
Riù invita grandi e piccoli a riutilizzare ciò che apparentemente non serve più.
E siccome questo lo faccio già, per necessità e per diletto, questa volta ho fatto di più.
Ho utilizzato alcuni fogli dello stesso libriccino, stampato su carta ecologica naturalmente, per ritagliarci un faro, una barchetta e..... il mare.
Così finalmente ho trovato due soggetti che si adattano bene alle cornici a me tanto care, fatte con i legnetti del mare su un supporto di cartone anch'esso ricliclato.
Così finalmente ho trovato due soggetti che si adattano bene alle cornici a me tanto care, fatte con i legnetti del mare su un supporto di cartone anch'esso ricliclato.
Più ricicloso di così!!!!!!
E allora cari amici internauti vi invito a fare un viaggio sulla mia barchetta, guidati dalla luce di un vigile faro, fra le onde del mare del riciclo.
Amo il riciclo e mi piace come dai sfogo alla tua fantasia utilizzand tutto cio' che ha gia' una sua storia per crearne una nuova.... bravissima...io ho appena creato il mio blog e mi piacerebbe dedicare una parte al riciclo se ti andra' di curiosare un po' tra le mi cose saro' felice...a presto Romi
RispondiEliminaClap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
RispondiEliminaI legnetti provengono dal mare sbaglio? Non dirmi che sei riuscita a trovarli tutti della stessa dimensione! Molto belli questi quadretti, nella mia casa dei sogni saprei già dove metterli. Ormai dal tuo blog non mi scollo piu' :)
RispondiEliminaquassù in montagna non ho i legnetti levigati che hai usato tu...ma in quanto a legnetti ho tutto un sottobosco ^_^ pensa che tempo fa usai un ramo caduto da un castagno e lo usai al posto della testiera del letto, e devo dire che il risultato è stato apprezzato da tutti i parenti e gli amici! un abbraccio
RispondiEliminaOgni volta resto incantata da tutto ciò che si può fare con dei materiali riciclati...e tu, come al solito, sei molto brava.
RispondiEliminaBuona serata
Silvana
@ Romy, che piacere rileggerti in questo nuovo post. Ma certo che verrò a trovarti! Anzi l'ho già fatto!
RispondiEliminaIn bocca al lupo...povero lupo mi fanno tanto pena! E' l'animale a quattro zampe che amo di più!
@ Paola, che applauso meraviglioso! Sei la più spiritosa delle blogger
@ Cialla, grazie di cuore per avermi risposto. I legni più o meno hanno la stessa misura, ma ho dovuto dare qua e là qualche smussatura, tanto per completare il lavoro del mare, già così tanto generoso!
Sono tutti legni di Palombina!
@ Silvia, grazie per la visita. Hai proprio ragione, anche con i legni del sottobosco si possono fare cose meravigliose!
@ Silvana, ogni volta che leggo i tuoi commenti provo un grande piacere! Il riciclo è una pratica molto utile e gratificante!
Buonanotte e buona settimana. Rosi
ma si puo' fare ogni volta (tutti i giorni se si puo')si sbircia il tuo blog si rimane senza fiato !mi sa mi sa che qui bisogna escogitare qualcosina per rapirti e tenerti un po' con noi ,che dici? sai quante meravigliose cose ci faremmo fare con tanti infiniti bacetti,come sempre tutto e' meravigliosamente riciclato,bravissimaaaaaa!!! ciao Patrizia
RispondiEliminaI tuoi lavori sono terribilmente belli, nel guardarli mi viene la voglia d'inventarci una favolina...ma senza queste immagini non sarebbe la stessa cosa!
RispondiEliminaBacioni...
Stavo scegliendo degli itinerari per le vacanze e mi è venuto un gran mal di testa. Non so oroprio decidere se "mare" "montagna" o "tour". Così sono quì sul tuo blog a rilassarmi e resettare la mente da "partenze, costi, e formule ultimo minuto". I tuoi quadri (capolavori), molto belli e unici, hanno avuto il potere di schiarirmi le idee. credo proprio che opterò per il mare. La località sara "dura" dato che non decido solo io!!! Ti farò sapere. Buona giornata. CIAO CIAO LUCIA
RispondiEliminaBellissimi, delicati e mai volgari i tuoi lavori riciclosi. Ti ammiro proprio tanto per questi lavori che riesci a fare perchè trovo che il riciclo sia l'arte più difficile (in quanto è così facile cadere nello scontato). Ma quel libriccino, c'è un modo per poterlo avere? M'intriga proprio :-D (adoro "tutta" la carta!)
RispondiEliminaLe cornici sono superfavolose....anch'io vorrei sapere se c'è un modo per avere quel libricino.....Baci!
RispondiEliminaCiao Rosi Jò... girando di blog in blog sono capitata da te.... e che meraviglie!!!
RispondiEliminaQuesto "riciclo del riciclo" è uno spettacolo: che creatività!!
Tornerò presto a trovarti...
Un caro saluto
Dona
Hai sempre delle idee strepitose, e il tuo stile è inconfondibile. Sai rendere speciale ogni cosa!
RispondiEliminaMua,
Sara.
Bella idea riciclosa, bella davvero: brava come sempre.
RispondiEliminaOggi sono veloce nel commento perchè usurpatrice di pc non mio (sempre incasinata tecnologicamente), ti abbraccio forte e ci sentiamo presto
Giuliana
grazi ancora...ho letto il tuo post e non sai che piacere leggere i primi commenti...anche io non amo i centrini ma creare abiti mi appassiona da morire come ti dicevo sono ancora una principiante ma mi piace un sacco...magari pubblichero' alcuni semplici modelli ( come quello che ho realizzato) e cosi' potrai dilettarti anche tu...a presto bacioni
RispondiEliminaCiao, navignado ho scoperto il tuo blog. Mi piace molto.
RispondiEliminati scrivo perchè sto cercando di creare un CLUB sul mio blog dedicato alle creazioni in carta ed ecologiche con materiale di recupero. ti va di farne parte? se ti va scrivimi... Sul mio blog inoltre puoi trovare delle Guide Gratis per imparare a promuovere il proprio hobby, le scrivo io. questo è il link: http://atelierdelriuso.blogspot.com/search/label/GUIDE%20GRATIS
Per lavoro faccio web marketing e ho iniziato ad applicare le mie conoscenze profesionali alle creazioni manuali. se sei curiosa, fammi visita. A presto! Silvia
Ciao Rosi!! Fantastica come sempre!!!
RispondiEliminaUn bacione,Lidia
carissime sono Elisabetta!!! La figlia di Rosi...mia mamma quest'oggi è fuori.. mi ha chiamato al cellulare per sapere del suo blog!!!
RispondiEliminaCosì le ho detto "Dai mamma ti leggo i commenti..."
E al telefono, io da una parte della cornetta leggevo, lei dall'altra che ascoltava tutta interessata le vostre belle parole!!!
Così mi ha detto "Cucciola dai scrivi un pò qualcosa!!"
Proprio non ce la fa ad astenersi...anche dovesse incaricare gli altri al posto suo!
Vi manda un bacio a tutte!
ma quanto mi piace la barchetta dentro la cornice di legnetti!
RispondiEliminaComplimenti! Sei sempre piena di fantasia.
I tuoi lavori sono favole dolcissime, con la tua barchetta, guidata dal tuo faro, sono giunta sino alla tua spiaggia(ho riconosciuto i sassi....che nostalgia)e la mia giornata si è riempita di sogno. Grazie e un bacio grande, grande. Monica C. Fe
RispondiEliminaP.S. lo so, sono tediosa, ma un bacietto lo riserveresti al mare?
Io ci sono salita sulla tua barchetta, e per tutto il tempo ho fatto:
RispondiEliminaoo000oooOOOhhh!
Sempre brava, ciao°*°
elena fiore
Ciao Rosy,
RispondiEliminasei una continua ispirazione,
bravissima come sempre!
Sai che quando devo creare q.cosa, mi chiedo: Rosy come avrebbe fatto?
Ma poi penso anche Rosy è Rosy, magari averla vicino!
Un abbraccio,
Amalia
E come al solito sono qui, ad arrovellarmi per trovare sinonimi di "meraviglia", "bellezza", "raffinatezza", ma giuro che sono finiti, non ne trovo più... Come fare ogni volta leggo un tuo post e sogno cullata dalle tue bellissime creazioni? Hai un tocco magico, non mi stancherò mai di dirtelo... Grazie per condividere con noi tutta questa bellezza!
RispondiEliminaAlessia
P.S. il commento di Elisabetta mi ha fatto ridere... ma davvero la chiami per farti leggere i commenti? ci somi gliamo anche in questo, anche io ormai sono attaccata al mio blog come ad una stanza di casa mie e sono sempre curiosa di sapere chi ci entra cosa trova, se gli piace tutto... Un bacio!
Ciao Rosi,
RispondiEliminaintanto ti ringrazio delle belle parole che hai lasciato sul mio post, mi hanno fatto molto piacere.
Bellisima questa creazione riciclosa, i legnetti regalati dal mare sono un materiale insostituibile per 1000000 creazioni e tu sai sfruttarli al meglio.
Ti rinnovo i complimenti anche per i vecchi post che non ho potuto commentare.
Un bacione e buona giornata.
Ciao Cinzia.
Ciao Elisabetta!
RispondiEliminaMa che tipa la tua mamma, anche quando sta in giro vuole sapere cosa scriviamo sul blog! E' unica!
E poi...ma che cosa vuole che scriviamo...è talmente brava, solo parole di elogio per lei!
Un abbraccio alla family.
Sara.
Ma tu pensa che svanita!!!! non mi ero accorta che nelle foto portavi il mio bracciale!!! OHHHHH che emozione! Sto per svenire... Rosi ti voglio bene!
RispondiEliminaAlessia
Carissime amiche internaute vi ringrazio di cuore per i numerosi commenti che avete lasciato e grazie ad elisabetta che me li ha letti sono stata sempre con voi! Perdonatemi se questa volta non vi rispondo personalmente, ma non ho proprio il tempo materiale per farlo, però sono grata per il vostro affetto e per il vostro incoraggiamento!
RispondiEliminaA presto Rosi
molto belli i tuoi lavori peccato che non ci sia il seguimi per essere sempre aggiornata in tempo reale ciao rosa
RispondiEliminahttp://kreattiva.blogspot.com/
Wauuu che sogno strepitoso navigare con la tua barchetta alla luce di un romantico faro! Che cosa mitica il riciclo per dare sfogo alla fantasia e creare storie famtasiose...... in quanto a questo a te non ti batte nessuno! Sei mitica cara Rosi......buonanotte e tanti baci Lorella.......e chi si stacca più dal tuo blog???
RispondiEliminaEro a caccia di ispirazione marine! Qui ho trovato pane per i miei denti.... Grazie! Bella la barca con la cartina geografica! Ripasserò di qui... Paola
RispondiEliminaCiao,adoro il riciclo creativo ! Le cornici che fai sono bellissime !!! Verrò a trovarti spesso.Auguri di un magnifico 2012.
RispondiElimina