L'estate è scoppiata prepotentemente e ci ha trovato un po' impreparati. Per darle il benvenuto non c'è di meglio che indossare una camicia bianca di fresco lino con una allegra collana di corallo. Per non infierire sull'equilibrio, già tanto precario del nostro mare, si può ricorrere alla fantasia e alle paste sintetiche.
La prima collana è la più elegante ed è anche quella vintage, sì perché il pesce dorato, che era la fibbia di una cintura, ha la veneranda età di 35 anni ed e la conchiglia (il pettine) invece ne ha 26.
La seconda è composta da due fili: uno di pezzettini di ramo di corallo e
l'altro con tondini pieni
Sempre bravissima, sempre impeccabile!
RispondiEliminaCiao, elena°*°
Carissima Rosi Jò, dove c'è la fimo io accorro!
RispondiEliminaChe dire, riesci sempre ad essere raffinata in ogni cosa che fai, mi inchino al tuo saper fare e saper guardare!
Mi sono anche gustata i due post precedenti, sai, ho poco tempo per fare "visite regolari" in questo periodo. Ma svegliarmi presto la mattina e guardare le tue realizzazioni e leggerti è davvero un buon inizio giornata. Auguro che sia splendida pure la tua! Un abbraccio (finché fa ancora fresco)!
Meno male che sei ai primi esperimenti col fimo?! C'è una delicatezza e una perfezione nelle collane che sembrano di corallo verissimo. Brava, come sempre anche pr le foto. Buona giornata a te.
RispondiEliminache meraviglia!! a prima mattina!!!
RispondiEliminaserena giornata..
melania..
Rosy, mi piacciono tanto le tue foto, sei brava, così come col fimo, se è vero che sei alle prime armi, figuriamoci cosa farai in seguito!
RispondiEliminaComplimenti per la fantasia di aver saputo combinare il fimo, riciclando quelle bellissime fibbie,
Amalia
Bellissime Rosi, bellissime tutte (anche se per me scieglierei quella a due fili :-D ) sembrano proprio veri i coralli...
RispondiEliminaSempre più chic e sempre più natural, non finisci più di stupire....Bravissimissima!!!
RispondiEliminaCiao Rosi,
RispondiEliminasei stata nominata, se ti va di partecipare al giochino, passa da me, è un modo anche per conoscersi un pò,
ciao!
Amaia
Ciao Rosi,bellissima la collana ed i coralli sembrano veri,sei un genio!!:D
RispondiEliminaUn abraccio
Cara Rosi, è proprio il caso di dire che nelle tue vene (creative) scorre il MARE!!Bellissimi i gioielli che hai creato; dunque i coralli sono realizzati con la pasta sintetica....veramente?Sei davvero un'artista (non c'era bisogno di sottolinearlo...chiunque lo puo' constatare).Non sapendo quando riuscirò a tornare ti invio un abbraccio fortissimo, un bacio e l'augurio che tu possa stare bene(in salute e spirito).Ciao...Monica C. Fe.
RispondiEliminaCome sempre, inimitabile RosiJò! ^-^
RispondiEliminaChe belli! sembrano veri !!
RispondiEliminaUn caro saluto
Germana
Vediamo se riesco a lasciarti un commento stavolta. Non so perchè, ma è un pò che ho problemi a visualizzare il tuo blog o a scriverti. Buah!
RispondiEliminaChe dire Rosi, sei sempre fantastica, le tue foto poi sono un mondo a parte, e tutto quello che fai è così unico, speciale, curato. Emana gioia, serenità che tutto avvolge.
Grandiosa Rosi! peò mò basta, te lo devo dire, non amo molto le collane di corallo :-p
Love love love.
Sara.
Sono delle collane veramente splendide.. eh il fimo ha delle possibilità veramente incredibili (e ci vuole la bravura della realizzatrice naturalmente)!!!!
RispondiElimina@ Elena, grazie sei gentile come sempre!!!!
RispondiElimina@ Fata, socia onoraria del fan club fimo tremila! Grazie della visita e delle parole meravigliose!!!!
@ Paola, il fimo lo conoscevo già da tanto tempo, ma non sperimento. Lo uso come fanno i bambini con il pongo, niente a che vedere con quello che fanno fata bisly o scarabocchio!!
@ Amalia, grazie per i complimenti. Non immagini quanto piacere mi ha fatto essere nominata!!!! purtroppo per il momento non posso partecipare a nessun giochino, è un periodo strapieno!!!
@ Beta, Barbara e Lidia, io ce l'ho messa tutta per farli quanto più realistici possibile
@ Monica, che bello leggerti, i tuoi commenti mi rallegrano e gratificano tantissimo, ti aspetto e auguro anche a te un mare di bene!!!!!
@ scarabocchio, la professoressa del fimo che si complimenta con me.... che onore!!!!!!
@ Germana, ciao come va ti immagino nel tuo bel giardino che prendi il fresco e poi vai al mare.
@ Sara, sei divertente come sempre e pure simpaticamente sincera, grazie e bentornata!
@ Tilly, è proprio così!!! Cosa non si può fare con il fimo!!!
Buonanotte a tutte e grazie per l'affetto che mi dimostrate!!!!
Ciao carissima come stai? appena ho un minutino risponderò alla tua mail ^_^
RispondiEliminaVolevo invitarti a partecipare al mio giveaway..questo è il link al post:
http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/05/giveaway-partecipate.html
^_^
un abbraccio
Linda
Your Blog is Wonderful....
RispondiEliminaI love everything in it....
piacere di conoscerti!
O.t.
I coralli sembrano veri, le foto sono bellissime...sei veramente brava anzi...bravissima.
RispondiEliminaUn abbraccio
Silvana
@ Linda , grazie per avermi invitato personalmente al tuo giveaway. Lo farò senz’altro, a presto!
RispondiElimina@ O t, I’m so happy about your visit!! Thank you for compliment. I’ll add your blog on my link! I like it, and I like your passion for your country and picture… they are wonderful!!!!
See you soon!!
@ Silvana, non ci crederai pensavo proprio a te pochi minuti prima che tu lasciassi un commento. Grazie per i complimenti e per l’affetto che mi dimostri
Bellissime queste collane, ma tu come lo fai il gancio per le chiusure???? inutile dire che sei bravissima in qualsiasi cosa fai.... buona serata
RispondiEliminaCarissima Rosy, mi fa piacere leggerti, spero che tu insieme alla tua famiglia stiate bene.
RispondiEliminaLe chiusure cerco di recuperarle da vecchie collane oppure le compro in merceria. Se poi ho usato un cordoncino a una estremità faccio un'asola, ovvero lo chiudo ad occhiello, dall'altra ci cucio una perla o un bottone.
Ti abbraccio con affetto Rosi
Sicura che sia fimo???
RispondiEliminasembrano veri
bellissimi, complimenti
ciao,Margie