mercoledì 4 febbraio 2009

Il Parco



Nel centro della regione Marche, il Parco del Conero rappresenta un'oasi di rara bellezza che cela tesori artistici, architettonici, storici e naturalistici di grande valore.
La costa frastagliata e movimentata rappresenta il monumento paesaggistico per eccellenza, in cui le grotte, gli scogli scaturiti dalle acque del mare, punteggiano la cornice del Parco come sculture emerse. La vegetazione caratteristica del Parco naturale è la risorsa più preziosa e qui troviamo pini, cipressi, cedri ed alcuni tipi di latifoglie tra cui domina il leccio. Nonché arbusti e alberi spontanei, come il celebre corbezzolo e tutte le piante della macchia mediterranea.
La vegetazione garantisce la presenza e la sopravvivenza al suo interno di numerose specie animali come il tasso, la volpe, la puzzola e tra gli uccelli, il picchio rosso, l’allocco ,la poiana, il falco pellegrino, la ghiandaia e lo sparviero.

3 commenti:

  1. Cara Rosi abito a roma e mi piace viaggiare, questo posto è bellissimo, mi sono informata e così ho deciso di affittare una casetta per quindici giorni tu cosa mi consigli, è meglio Sirolo o Numana? (Ho una bimba di 7 anni). A presto Antonella!

    RispondiElimina
  2. Numana è bellissima, proprio qualche giorno fa Tiberio Timperi l'ha nominata come una località bellissima,
    si parlava delle Marche, in ogni caso ti consiglio Sirolo, è più tranquilla e c'è un parco giochi da sogno
    dove tua figlia potrà giocare!!
    Ha tante viuzzole tipiche dei borghi medievali!!
    Spero di averti ben consigliato!!

    RispondiElimina
  3. Hi there! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform
    are you using for this site? I'm getting fed up of Wordpress because I've had problems with hackers and I'm looking at alternatives for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

    Take a look at my blog ... click here

    RispondiElimina