Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

venerdì 16 ottobre 2009

Autunno colori e lavori: viola, seconda parte

In questo nuovo post desidero pubblicare 4 lavori: due collane, un bracciale e una spilla. Non sono coordinati, ma in comune hanno questo meraviglioso colore autunnale: il viola nelle sue sfumature.

DSCN0015 (2)

IMG_0311IMG_7858IMG_0427IMG_9309IMG_0420IMG_7851IMG_7844IMG_0426DSCN3334IMG_9315IMG_9316DSCN3331IMG_9313IMG_9317DSCN3335

Sono contenta di poter presentare questo  lavoro della mia amica Lucia, che ha realizzato collana con corallini di cristallo e palline di resina.

Collana e semplice, ma di grande effetto, proprio come la sua creatrice :):):):)

IMG_0171IMG_9911IMG_9910IMG_0178IMG_0182IMG_9445

E per ultimo vi presento una spilla ideata con l’intento di ravvivare e personalizzare un maglione o una giacca.  A volte è proprio  un accessorio originale a fare la differenza e dare charme a un indumento un po’ troppo semplice.

Il fiore l’ho fatto all’uncinetto e  non è di lana, ma di juta colorata,  filo che una volta avvolgeva una confezione regalo!!!

IMG_0413IMG_9583IMG_0418IMG_0414IMG_9584IMG_7869

Le piante che ho presentato sono: crochi coltivati e selvatici, leccio, ciclamini selvatici, pianta grassa (?), sanguinella, vite americana, basilico greco e malva.

Non ho postato altri due lavori perché il post sarebbe stato chilometrico! A presto

TO  BE  CONTINUED ………………



lunedì 12 ottobre 2009

Autunno colori e lavori: viola – parte prima

In questa prima parte, ho il piacere di mostrarvi un lavoro appena terminato, realizzato ancora con il pannolenci. Collana, orecchini, anello, fanno parte della stessa  parure, invece il braccialone è un esperimento realizzato dopo aver visto il post di Perline & Bottoni della vulcanica e simpaticissima Paola, che ne aveva creati di bellissimi utilizzando i  bottoni. Grazie Paola per l’idea!!! Penso anch'io di realizzarne alcuni con i bottoni, ne ho trovati di particolari, purtroppo il tempo è veramente poco e non so proprio quando li potrò fare.

Fra qualche giorno sarà pronta la seconda parte del colore viola, una tinta che per questa stagione è perfetta

IMG_6763IMG_0323IMG_0008IMG_0011 IMG_0302 IMG_0304 IMG_0174IMG_0308IMG_0309IMG_0175IMG_0186IMG_0299IMG_0300 IMG_6762IMG_0306IMG_0307IMG_6761  IMG_8026IMG_0313   IMG_0320IMG_0172 IMG_9439IMG_0318 IMG_0314  IMG_0191    IMG_9440IMG_0315

  IMG_7857-2



domenica 11 ottobre 2009

E’ arrivato il momento di farci due conti…..

Questa torta calcolatrice è stata preparata da Elisabetta due giorni fa per il suo ragazzo e i suoi  amici che lavorano in  ufficio. Non ho tante foto come di solito avviene, perché era già tardi …e ho fatto appena in tempo per due scatti, prima che Elisabetta la confezionasse! La mattina è tutto un corri corri per arrivare puntuali! Forse non faccio bene i conti con il tempo!!!

IMG_0238 IMG_0239

 

Buona domenica un abbraccio a tutti!!!



Related Posts with Thumbnails