Ciao… è tanto che desidero fare un nuovo post, ma non sempre possiamo fare ciò che vogliamo…adesso che sono in vacanza eccomi qui a presentarvi una creazione che mi ha dato tante soddisfazioni.
Questo è un lavoro che ho preparato questa primavera, per partecipare al concorso delle Protagoniste della Creatività, che ho vinto per la 3° volta !!!
Questo lavoro è sempre fatto con i miei amati contenitori delle uova, stavolta non di cartone ma ho utilizzato quelli di plastica!! Quindi è sempre un lavoro di riciclo, anzi riuso!
Queste roselline sono anche molto versatili, infatti conto di fare dei lavori per complementi di arredo, ghirlande primaverili, segnaposto pasquali…e tanto altro ancora.
Il procedimento è semplice, da ogni scatola da 4 uova si ricava una rosellina!
Per facilitarvi nella realizzazione di queste roselline vi ho preparato un piccolo tutorial e se ce la faccio più avanti anche un video
TUTORIAL
Per realizzare una rosa occorrono 8 sedi dove viene riposto l’uovo.
Per realizzare queste rose bisogna ritagliare le sedi delle uova, 4 servono per fare i petali esterni 4 e 4 per i petali interni.
To create roses, cut the 8 egg “seats”, 4 for outer petals and 4 for inner ones
Per realizzare i petali esterni si taglia la sede circolare a croce e poi ogni quarto viene tagliato per arrotondarne la forma e creare il petalo.
To realize outer petals, cut the circular seat crosswise and then cut every quarter to round the shape a create the petal.
Per realizzare i petali interni invece si taglia il contenitore da un lato, si priva del fondo (cerchio)
To realize inner petals instead, cut the container from a side, deprive it of the bottom (circle)
si ritaglia ad ondina il lato superiore;
and wavy cut the upper side
la strisciolina così ottenuta si arrotola su se stessa insieme ad altre 3
roll the obtained strip on itself together with other 3
fino a ottenere il cuore del fiore di circa 3 cm.
until you have the heart of the flower of about 3 cm.
Infine l’assemblaggio, i quattro elementi esterni si inseriscono uno dentro l’altro sfalsati e ancora all’interno si pone la girandolina, tutto tenuto dalla colla a caldo.
In the end, for the assembly, insert 4 outer elements one inside the other staggered and put the pinwheel inside of them, all held together with hot glue.
I miei più sinceri e calorosi auguri per un sereno Natale da passare come desidera il cuor vostro
A presto Rosi